Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    29/05/2007    9 recensioni
Spoiler quarto caso JFA.
Franziska si trova improvvisamente con troppo tempo per pensare e quello che vede non le piace affatto: è folle, folle, folle.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Franziska von Karma, Miles Edgeworth
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

15minficlet Fool – Non può che dirsi folle

(riflessioni su un letto d’ospedale)

Folle.

Folle come il più folle dei folli. E ugualmente folle chi follemente ha pensato questa follia.

Eppure, pensa Franziska von Karma, è talmente folle che è avvenuto, ed è senza dubbio l’ultimo passo sulla via dell’annichilimento della perfezione, la loro perfezione: lui ora è sereno. La variazione è minima, e un occhio non allenato non la coglierebbe, ma certo a lei, fra tutti, non sfugge, e poco importa la maschera di professionalità che l’altro è – quasi – sempre così abile ad interporre fra se stesso e il mondo.

Non bisogna cercare un sorriso, in Miles Edgeworth, ma il vuoto di un sorriso, un’intuizione non realizzata; non uno sguardo amichevole, ma l’attimo in cui i ricordi smettono di divorarlo dentro concedendogli momentanea tregua – tutto questo Franziska lo sa bene, e osserva, morbosamente affascinata, chiedendosi quando anche altri inizieranno a notarlo, a rendersi conto della sua prima disfatta, di cui le più recenti in tribunale sono forse una logica conseguenza. La logica di un folle, ma pur sempre una logica.

È folle e inconcepibile, pensa, perché nel buio più profondo dei suoi incubi, quando anche il suo unico mentore scomparso l’aveva lasciato solo e senza appigli, e nella debolezza aveva lasciato che folli voci si accalcassero sul suo conto distruggendo tutto quello che era stato, non a lei si era rivolto in cerca di forza, ispirazione, di una retta via… ma all’amicizia di un avvocato da due soldi.

Franziska von Karma si sente tradita.

E questo è folle,

folle,

folle.











*fiutata* Gente, sono commossa, due recensioni in un giorno solo, mi viziate... di norma mi ci vogliono due anni quando va bene... *fiutata* Shari, mio ambiguo amore, hai vinto una bambolina (dello Steel Samurai, quelle di Edgeworth sono finite...) per essere *conta* la quarta persona since 2004 che passa per questo account sapendo di che cippa scrivo. XD

Ciò non vuol dire che non apprezzi tantissimo i commenti lasciati da chi non conosce (o conosce poco) i fandom in questione, anzi! Mi inorgoglisce più del dovuto, sotto certi aspetti. °///° Vielen Dank Serenity, dunque, e ti auguro di poterti dedicare presto all'assuefacente saga generazionale avvocatesca... :grin:

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce