Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    11/11/2012    4 recensioni
Christina lascia Seattle per dare un taglio al passato e ricominciare da capo. Ma, certe volte, il passato non da pace e ti gioca degli strani scherzi. Ed è così che nella vita di Christina si riaffaccia una vecchia conoscenza, mai dimenticata. (inizio nona stagione)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Izzie Stevens, Owen Hunt, Preston Burke
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO I



A metà mattina, aveva già fatto conoscenza con alcuni dei suoi colleghi, aveva fatto il giro del reparto, le prime visite e, in quel momento, si apprestava ad incontrare il suo nuovo capo, il dottor Evans. Era fuori dal suo ufficio. Era una mattina piuttosto impegnativa, che non le stava lasciando neanche il tempo di pensare e, di questo, Christina era ben felice. La porta davanti a lei si aprì e ne uscì un uomo di mezz’età, forse sulla cinquantina, con un camicie bianco e un sorriso stampato in faccia.

“Lei deve essere la dottoressa Christina Yang, direttamente da Seattle”

“Si, signore. Lei, suppongo, è il dottor Evans”

“Supposizione esatta. Si accomodi pure”

L’uomo si fece da parte per farla entrare nell’ufficio e poi si richiuse la porta alle spalle.

“Allora, dottoressa, cosa ne pensa del nostro ospedale?”

“Beh, penso che qui mi troverò bene.”

Il dottor Evans la scrutò pensieroso per qualche momento, prima di parlare nuovamente. Christina si sentì sotto esame, e forse lo era.

“Dottoressa Yang, posso farle qualche domanda?”

“Certo, signore”

“Come mai ha lasciato Seattle?”

“Beh, dato che la mia specializzazione era terminata, volevo fare nuove esperienze lavorative.”

“Il Seattle Grace / Mercy West è un ottimo ospedale, che vanta i migliori chirurghi della West Coast. E’ all’avanguardia, aperto a nuove sperimentazioni. Mi risulta difficile credere che un medico al termine della specializzazione preferisca proseguire la propria carriera in un posto diverso da quello.”

“Si, è stato un ottimo posto dove lavorare. Tuttavia, ritengo che non sia salutare alla carriera rimanere tutta la vita nello stesso ospedale. Cambiare, confrontarsi con nuovi colleghi, questo si che aiuta a tenersi sempre aggiornati.”

“Dottoressa Yang, lei mi piace. Sono sicuro che non mi pentirò di averla aggiunta al mio staff. So che lei ha sempre prediletto la cardiochirurgia come specializzazione fin dall’inizio.”

“Esattamente”.

“Mi dica, ha già avuto modo di conoscere il nostro primario di cardiochirurgia? E’ il nostro vanto ed è qui da poco. E’ una leggenda, nel suo settore.”

“No, signore, ma spero di incontrarlo presto, da quel che mi dice.”

I due vennero interrotti, quando udirono bussare alla porta. L’uomo le fece un breve sorriso, prima di alzarsi.

“Lei è fortunata, mia cara. Penso che sia proprio il nostro uomo.”

Christina cercò di scacciare la sensazione che la stava invadendo. E’ come se percepisse che qualcosa di strano stesse per accadere. Sentì alle sue spalle il dottor Evans aprire la porta e riuscì a malapena a voltare la testa, udendo una voce che non aveva mai dimenticato.

“Mi aveva fatto chiamare, signore?”

“Si. Volevo presentarti una tua nuova collega, Christina Yang. Dottoressa, lui è il nostro primario di chirurgia cardio-toracica, il dottor...”

“Io e la dottoressa Yang ci conosciamo già, signore. Era la mia specializzanda quando lavoravo a Seattle.”

Christina non riusciva a credere ai propri occhi. Era come paralizzata. Non aveva idea... Era stata talmente presa dalla foga di fuggire da Seattle da non aver neanche pensato che avrebbe potuto imbattersi in lui. Con la bocca socchiusa dalla sorpresa, continuò ad osservare l’uomo che aveva davanti.

Il dottor Evans passò per un attimo lo sguardo fra i due, soffermandosi prima sull’espressione sconvolta dipinta sulla faccia di Christina allo sguardo stupito, ma duro, dell’uomo che aveva davanti, Preston Burke.




  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88