Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: VickyD    12/11/2012    6 recensioni
"Mammina, papino! Non ho sonno!" ... "ci raccontate una storiella?"
Episodi divertenti e imbarazzanti sulla famiglia di Katniss e Peeta ambientati dopo "Il canto della rivolta", raccontati in una notte in cui i bambini non hanno intenzione di dormire...
Buona lettura!
Genere: Comico, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una Katniss molto incinta ed un Peeta molto preoccupato viaggiavano su un treno diretto del distretto 4.
La madre di Katniss, infatti, aveva iniziato a lavorare lì come infermiera e ci teneva tanto a far nascere il suo nipotino/a!
Se Katniss era quasi a termine della gravidanza, Peeta era quasi a termine della pazienza per i continui sbalzi d’umore della moglie.
Infatti se le girava male e tu dicevi qualcosa di sbagliato, facevi meglio a prendere i tuoi parastinchi da hockey, perché ti sarebbero arrivate tante di quelle randellate…
Non potete immaginare quanti episodi di epitassi* e occhi neri dovettero sopportare Peeta e Haymitch!
Comunque, pochi giorni dopo sarebbe stato tutto finito.
Ad un certo punto, Katniss se ne uscì con una delle sue bizzarre voglie: marmellata di alchechengi.
“Si, aspetta che chiedo ai miei fantagenitori di materializzarla!” gli rispose il marito.
“Senti caro Peeta di miei stivali, vedi di fare meno lo spiritoso e procurami gli alchechengi!” ribatté lei.
“Ma se non so manco che sono!”
“E’ frutta! Frutta tropicale! Forza bello! Alchechengialchechengialchechengi…. VOGLIO-GLI- ALCHECHENGI!”
Questa cantilena continuò per tutto il viaggio.
Scesi dal treno e placata la voglia, i due quasi - genitori presero un taxi-motoscafo (guidati da un veneziano emo) e arrivarono a casa della mamma di Katniss, dove avrebbero alloggiato fino alla nascita del bambino/a.
Erano stanchissimi per il lungo viaggio e volevano solo farsi una bella dormita, ma ovviamente c’erano in serbo molte sorprese per loro!
Appena aprirono il portone, si alzò un coro da stadio che fece trasalire madre e bambino, il quale le sferrò un calcio degno di Maradona ai mondiali dell’86.
Tutti i loro amici avevano organizzato una festa per il bambino/a, con tanto di torta a forma di culetto di neonato.
E c’erano proprio tutti! La madre di Katniss, Annie e suo figlio metallaro Jake, una Delly con un sorriso a quaranta denti (Delly aveva dei denti in più, ndr), Effie, Flavius, Venia e Octavia, sostenendo che senza di loro la festa non può iniziare, Cressida e Pollux, che nel frattempo si erano fidanzati e anche Haymitch e Johanna, aventi una faccia che sembrava dire “ma che ci faccio io qui insieme a questo branco di idioti”.
Peeta e Katniss furono sommersi da baci e abbracci, come una nonnina che, il giorno di Natale, assale il nipote con tanti pizzicotti sulle guance e lui, irritato, sopporta con un sorrisetto finto.
Annie si  era offerta di preparare il rinfresco. E tutti sanno che Annie non sa cucinare (motivo per cui il figlio si nutre da Burger King, ndr)
Per cui tutti, dopo aver mangiato, vomitarono sul costoso tappeto persiano della signora Everdeen.
Arrivò l’ora di aprire i regali.
Effie e i preparatori gli regalarono una copertina dalla fantasia assolutamente improponibile, che neanche un tossico in preda all’LSD sarebbe riuscito a concepire.
“OMG! Fa-vo-lo-sa!” disse Katniss, mentre in realtà pensò: “Che bello! Mi mancavano gli stracci per la cucina!”.
Johanna le portò dal 7 un soprammobile di legno a forma di sonaglio. “L’ho intagliato io con le mie sante manine!”. Ma sotto c’era scritto “Made in China”; Haymitch gli aveva comprato un biberon a forma di bottiglia di vino; Pollux e Cressida una telecamera HD per filmare parto, infanzia del bimbo/a e le diverse partite di calcetto/saggi di danza che sarebbero seguiti; Annie e Jake scesero a compromessi: una tutina arancione con sopra stampato il logo dei Metallica.
Dopo i regali, gli ospiti (finalmente) tolsero il disturbo.
Così gli ancor più stanchi Katniss e Peeta avrebbero riposato un po’, approfittando di questi ultimi giorni da coppia senza figli per dormire una notte intera. Hahahaha pare vero!
La mamma di Katniss tenne loro un bellissimo (?) discorso su come avverranno travaglio, parto e puerperio nei minimi dettagli…
Alla fine s’era fatta ‘na certa, diciamo circa l’una. E la signora Everdeen andò a coricarsi.
Peeta fece una tisana ad entrambi.
“Certo che se la potevano risparmiare la festa!” disse Katniss.
“Dai tesoro, sono stati gentili! Guarda quanti bei presenti!”
“PEETA, NON ROMPERE!”
“Scusa Kat!”
“Scusa tu! Sono i miei soliti sbalzo d’umore!”
“Vorrei che questo piccolo don del cielo si sbrigasse ad arrivare, non ce la faccio più!” pensò lui.
Si vede che Peeta aveva davvero due fanatgenitori, perché quando andarono in camera da letto per la notte, a Katniss si ruppero le acque.
Riposare? Hahahaha pareva vero!



Angolo dell'autrice:
Secondo capitolo! I prof sono stati gentili oggi.
Dato che non era piaciuto, ho cambiato il "copione". Spero che così vada meglio!
Ho dovuto dividere l'episodio della nascita della bimba in due parti perchè sarebbe venuto troppo lungo.
Cosa ne pensate? Le parti più divertenti secondo me sono quelle dei regali e la voglia di alchechengi!
Prossimo capitolo a discrezione dei compiti.
Vicky

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: VickyD