Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: nicochan    12/11/2012    0 recensioni
Non si sceglie da chi essere attratti e non si sceglie l'evoluzione dell'attrazione.
Una ragazza ferita e delusa da esperienze passate si sentirà di nuovo viva perché si scoprirà infatuata di un compagno di classe. Ma lui la ricambierà? Se si come si classificherà il loro rapporto? Con quali implicazioni?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Federico. Era il quarto anno di liceo. Lo avevano bocciato ed era finito nella nostra classe. All'inizio  tutto di lui mi irritava. La sua voce forte, il suo accento pesante,  l'eccessiva magrezza, il naso enorme e storto. Era uno che si faceva. In precedenza aveva anche lasciato la scuola per un po', era andato via di casa ed aveva perso il controllo. Era un tossico proprio come Luca, il mio ex. Quell'ex per il quale piangevo la notte, ancora incredula che mi avesse lasciata e speranzosa di un suo ritorno, nonostante fosse passato più di un anno. Era un arrogante e presuntuoso. Così sicuro di sè, troppo sicuro di sè.
 
La prima volta che l'ho guardato davvero in faccia sono rimasta qualche secondo a fissarlo. Volevo distogliere lo sguardo ma non ci riuscivo. Lui mi ha riportata alla realtà con un "Ohoh! Mi ascolti?". Non sapevo neanche di che cosa stesse parlando. Ero un po' delusa. Scrutandolo per bene mi ero accorta di quanto poco fossero belli i suoi tratti. Vista la sua enorme autostima e il successo che sapevo riscuoteva tra le ragazze mi ero abituata a pensare che fosse uno di quelli normali ma carismatici. In effetti se si tralasciava il fatto del naso, meno evidente quando lo si guardava frontalmente, nell'insieme non era male. Guardandolo davvero però ci si accorgeva che il suo viso era l'incastro di tanti elementi imperfetti e poco attraenti. Mi sono detta che l'aspetto fisico non mi era mai interessato neanche quando un tipo mi piaceva. Che me ne fregava di crearmi un'opinione estetica circa un compagno di classe, per di più fastidioso? "Ma no, solo per capire cosa ci trovano quelle che gli vanno dietro" mi sono risposta. 
Sono un'insicura. Vorrei sempre piacere agli altri, soprattutto ai ragazzi. Fantastico sulle dichiarazioni d'amore che mi potrebbe riservare questo o l'altro. Senza che necessariamente mi piacciano. Sono un'insicura pessimista quindi so che non è possibile che i sogni diventino realtà. Con lui è cominciata così. Immaginavo che tra tutte le compagne di classe lui ci provasse con me. Io l'avrei senz'altro rifiutato, ovvio. 
Mi adoperavo per piacergli. Lasciavo intendere di avere confidenza con le droghe, anche quelle pesanti, e di essere piuttosto disincantata e cinica nel motivare il perché uno sceglie drogarsi. Della serie ma quali grossi problemi, uno lo fa perchè gli piace e basta.  
Ma a forza di pensarci mi è piaciuto davvero. Così tanto da non riuscire a stargli vicina per paura di tradirmi. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: nicochan