Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: bubi90    13/11/2012    3 recensioni
Una flashfic di 500 parole esatte, scaturita dalla mia mente proprio adesso, dal bisogno di mettere su carta ciò che mi sta facendo perdere il sonno più di quanto già non faccia la vita normale.
Per questa creazione "ringraziate" una mia amica che ha ascoltato le mie riflessioni e i miei casini per 2 ore stasera...
Spero che leggerete, anche solo per dei pareri brevi brevi.
E' solo una visione dell'amore impersonata da una ragazza immaginaria. Non ha un nome, non ha una collocazione ma semplicemente ha parte della mia anima.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'amore NON è una cosa meravigliosa


Cosa c’è di male?

Sempre. Ti sei sempre chiesta cosa ci fosse di male nella visione che hai della vita, dell’amore.
Tutte le tue amiche te lo avranno ripetuto centinai di volte:

Perché non riesci a vedere l’amore in maniera positiva?

Semplice:  l’amore ha logorato tutti quelli che hai intorno, ha logorato te.
I tuoi si sono distrutti per l’amore che un tempo li aveva legati, portandoli a farsi del male, a lasciarti a crescere da sola.

Da quando eri poco più di una bambina, hai sempre fatto tutto da sola. Hai portato sulle tue spalle, da sola, il peso di una famiglia che non aveva neanche motivo di essere chiamata tale, solo un agglomerato confuso di persone, ma che facevano perno tutte su di te: la bambina.
Ma tu non lo sei mai stata, e di certo non lo sarai ora che sei diventata una donna.

Quante liti hai dovuto sopportare? Quanti schiaffi emotivi ti hanno fatto accusare? Quante sono state le notte che hai passato da sola, sotto le coperte, a ripeterti al buio:

Io sono forte, io non piango più.

Non ricordi neanche più quale sia il gusto delle lacrime, tanti sono gli anni che sono trascorsi dall’ultima volta che hai buttato fuori il tuo dolore.
E allora perché adesso dovresti causarti ancora del male?

L’amore non fa altro che portare a sentimenti ed emozioni dolorose, tanto intense quanto portate a logorare l’anima.
Perché non può essere tutto semplice come lo è per te? Perché non ci si può limitare al sesso, al non andare oltre, senza che qualcuno ti giudichi, senza neanche sapere perché stai facendo questo?

Nessuno dovrà mai metterti i piedi in testa, nessuno dovrà mai avere il potere di farti soffrire, di farti cadere e di privarti della libertà di fare, solo ed esclusivamente, cosa vuoi tu.
Te la hanno fatta provare troppe volte, quella sensazione orribile di non poter scegliere tu, di non poter campare solo di te stessa, sorreggendoti e aiutandoti ad andare avanti.

E allora perché tutti insistono a cercare di farti cambiare? Di farti finalmente dire, come fanno tutti loro:

L’amore è una cosa meravigliosa.

No. L’amore non è affatto una cosa meravigliosa. È sofferenza, è tristezza, è incapacità di stare da soli, è privazione di tutto, di te stessa.
Non riesci neanche a pensare di condividere con qualcuno la tua anima, per lasciargliela sgretolare quando più lo aggrada, quando ormai non sei più l’oggetto di questo amore, così volubile e spregevole.

Allora perché dover provare a cambiare? Ad essere qualcuno diverso, da colei che ha passato 10 anni a costruirsi una corazza più dura del diamante e un muro così alto, che chiunque avrebbe paura solo ad avvicinarsi?

L’unica cosa che sai, è che non vorrai mai fare come loro, che non permetterai che mai nessuno ti distrugga, che mai ti innamorerai di qualcuno.
Vuoi continuare a vivere come fai, sorretta solo da alcuni amici e dalla tua forza.

Ciò che ti hanno lasciato è una vita sola.



ANGOLO AUTRICE:
Vi ringrazio di aver letto la mia storia inanzitutto e se vi va di lasciare un commento, positivo, negativo, con idee diverse, di confronto. Insomma tutto quello che vi andrebbe di scrivere, se lo volete fare, lasciatemi una recensione che ipotizzo mi farebbe bene, oltre a farmi davvero piacere.
Tolgo il disturbo, o vi annoio,
bubi90
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: bubi90