Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: fredlove    14/11/2012    2 recensioni
Morgana gli era ancora più vicino, ed al diavolo l'etichetta di corte.
- Merlino -
Lui la guardò e qualcosa cambiò, si ruppe, dentro di lui. La castellana gli stava offrendo l'appoggio che tanto desiderava, ma che non voleva chiedere.
Il dolore per la perdita oltrepassò l'argine che aveva tenuto saldo fino a quel momento. E l'abbraccio di Morgana, per lui, sembrava la riva su cui naufragare.
Non seppe quando cadde in ginocchio, e lei lo seguì. Non seppe come si ritrovò a piangere calde lacrime, di dolore e rabbia, con il viso nascosto contro il seno di lei. Si sentiva, lentamente, svuotare.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen, Merlino, Morgana, Principe Artù, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Morgana
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Cap 3






La sera, arrivò in fretta. Secondo Merlino, per lo meno. Per il resto del pomeriggio aveva lavorato, ed i pensieri erano un pò volati.
Ma arrivato il momento di dover entrare nell'enorme sala del trono, si trovò a cercare , Lei, con lo sguardo.
Notò lo sfarzo degli arredi della sala, degli abiti dei nobili.
Era accanto a Gaius, quando notò il re ospite, accanto ad Uther. Ne incrociò lo sguardo, sentendosi infastidito. Re Salazar di Powys.
Un uomo dell'età di Uther, pressapoco. Un fisico ben piazzato, ed asciutto. Capelli neri, appena ingrigiti sulle tempie, ed un viso deciso.
Gaius gli aveva accennato la sua storia. Una vita di battaglia, praticamente, sembre in combutta contro Uther. Salazar si avvaleva di vari stregoni nel suo esercito e nel consiglio.
Poteva sembrar un re aperto a varie possibilità. - Gaius aveva usato esattamente quelle parole - Se non fosse per una crudele ironia.
Amava torturare i suoi prigionieri, personalmente. Che fossero donne, o bambini.
"Per qual motivo, Uther, ha fatto pace con lui?" aveva guardato il vecchio cerusico. " Perchè, poi invitarlo al compleanno di Morgana?"
" Non ne so niente, Merlino."

- Uther lo sa degli stregoni?- domandò azzardando verso Gaius.
- Certo che lo sa. Ma da quello che ho capito, oggi chiude un occhio. -
Gaius emise un sospiro. Uther faceva sempre di testa sua, da che lo conosceva.
Il giovane mago guardava ancora, Salazar. Poi ne seguì i movimenti della testa.
Morgana, era entrata finalmente, al fianco di Artù.
Merlino per un secondo incrociò lo sguardo con lei. E riaccadde. Quella sensazione dell'abbraccio poco prima nel pomeriggio, quel voler avvicinarsi nuovamente a lei, od il suo soffermarsi a contemplarla.
La cosa che lo stupì, fu la rosa bianca macchiata di sangue, tra i capelli acconciati di lei.
Riabbassò lo sguardo, sentendosi frastornato. Riprendendo a respirare lentamente.
La festa era iniziata.

Morgana, era seduta in mezzo ai due re. Guardava, le persone che le stavano intorno e sorrideva, o fingeva di esser lì.
Era ciò che Merlino, le leggeva nello sguardo.
Artù lo richiamò, nuovamente. - Merlino, sei un pò distratto -
- Perdonatemi, sire. -
- Cosa ti prende?-
- Solo una ... sensazione, ma niente di più. Vino? -
- No. Servi da bere a Morgana... sembra di star per scappare a gambe levate. -
- Certo, come volete. -
Così, per ciò che voleva Artù, si avvicinò alla sedia di Morgana. Servendole da bere.
Inspirando un profumo lieve. Cedro.
- Grazie, Merlino. -
- Mia signora. -
- Merlino. - lo guardò Salazar - Merlino... ho sentito parlare di te. Il principe Artù ha molta stima di te. -
Merlino stette in silenzio, ringraziandolo con un inchino rispettoso.
- Da dove vieni, Merlino?-
Il suo sguardo si incupì, così fu Morgana a rispondere. - Viene da Eldor, mio signore. -
- Eldor. -
- Sì, mio signore. Vengo da Eldor. - la voce gli tremò, prima che potesse schiarirla.
Morgana ancora lo trasse in salvo - Vai, Merlino. Gaius ti starà cercando. -
- Certo mia signora. -
Si allontanò, sotto lo sguardo attento della donna. Ed anche del re al suo fianco.
- Eldor è stata attaccata un mese fa. - emise Uther bevendo un sorso di vino.
Morgana represse un insulto.
- Sì... ho sentito qualcosa del genere. - continuò Salazar - Volete concedermi questo ballo, milady?-
Morgana si sorprese. - Perdonatemi, ma non mi sento in vena... anzi temo di dovermi allontanare.-
- Certo, mi rincresce. -
Uther guardò la figlia, interrogandola. Ma lei non lo degnò di uno sguardo.
Si allontanò svelta, sorridendo a chi la fermava.
Quindi solo Artù udì, ma fece finta di distrarsi, quando Uther si mise a parlare con l'ospite. E si sentì ribollire di rabbia quando udì che era stato lo sceriffo di Salazar ad attaccare Eldor.
- Uther, vecchio mio. Correggimi se erro...ma ... Lady Morgana, non è in età da marito?-

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: fredlove