Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    14/11/2012    8 recensioni
[Renzo/Lucia | long di drabbles | pre-romanzo]
#01. Ai suoi piedi, un’umile fanciulla si apprestava a raccogliere il suo cappellino di paglia, probabilmente volato via con il vento.
#05. «Lucia... Lucia Mondella. E voi, messere?». «Renzo Tramaglino, al vostro servizio!». E fu amore.
#10. La tentazione di trasgredire alle regole della sua epoca era troppa, irrefrenabile. E la baciò.
#15. Perché in fondo Renzo non pretendeva altro dal loro matrimonio: rispetto, sostegno, amore e una famiglia da costruire insieme.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucia Mondella, Renzo Tramaglino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innamorarsi nel Seicento


7.  Cenerentola

Smisero di ballare man mano che il silenzio si sostituiva al suono della musica e del vociare in lontananza.
Lucia spostava lo sguardo da un angolo all'altro della strada, quasi si sentisse colpevole di essere lì o sospettasse l'imminente e poco gradito arrivo di qualcuno. Renzo le si avvicinò nuovamente e strinse forte le sue mani. «Lucia, io...».
La fanciulla abbassò lo sguardo e si staccò lentamente dal giovane. «Perdonatemi, ora devo andare», fu ciò che riuscì a sussurrare, prima di sollevare gli angoli della gonna e correre via.
Renzo la guardò deluso mentre si allontanava, ma – facendo qualche passo in avanti – notò un fiocco bianco per terra. Lo raccolse e sorrise, pensando che avrebbe rivisto la sua Cenerentola molto molto presto.













Note dell'autrice:
Mi piaceva troppo l'idea di Lucia che perde un oggetto e Renzo lo ritrova con il pretesto di andarla a trovare :D
Piccolo appunto: Lucia sospetta l'arrivo della madre, poveretta :')
Spero che la drabble vi sia piaciuta. Un GRAZIE IMMENSO ai 9 che leggono/recensiscono questa raccolta.
Gradirei sapere il vostro parere ancora una volta. A presto.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D