Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: missmalfoy97    14/11/2012    7 recensioni
Andromeda, vedendo il nipotino Teddy, ricorda la figlia Ninfadora e il marito Ted, uccisi dalla guerra.
Lei ha perso praticamente tutto, ma forse la vita ha ancora qualcosa di bello in serbo per lei.
Forse, nonostante tutto, bisogna andare avanti.
Questa storia è stata scritta per il contest "1 Drabble in 1 Week: Queen Contest" di bubi90 e si è classificata terza.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se si ama, allora sarà già “per sempre”.
 

Andromeda vide i capelli del piccolo Teddy tingersi di rosa.
Cercò di ricacciare indietro le lacrime, ma non ci riuscì: le ricordava terribilmente la sua Dora… anche lei amava tenere la chioma di quel colore.
Quel bambino era tutto ciò che la guerra le aveva lasciato, ma era pieno di ricordi, a partire dal suo nome.
Ted… come suo marito.
Quanto tempo era passato dall’ultima volta che l’aveva visto?
«Sta’ attento» gli aveva detto, prima di vederlo allontanarsi per sempre.
Non si può decidere il destino: Ted era stato ucciso, indipendentemente dai desideri di Andromeda.
E poi, qualche mese dopo, anche Dora se n’era andata.
Andromeda l’aveva pregata di restare, ma la figlia si era opposta, non poteva non aiutare nella battaglia.
«Alla fine, non importa vivere per sempre. Bisogna affrontare il destino per ottenere un mondo migliore» aveva esclamato, fiera.
Non tornò più.
Abbracciò quella piccola creatura, l’unica persona che la guerra non le aveva portato via.
Forse aveva ancora un qualche momento dolce da trascorrere… forse non tutto era perduto.
L’amore non può mai morire del tutto, perché vive nei ricordi.
Non si può vivere all’infinito, ma, amando, siamo già l’eternità.
Allora Andromeda avrebbe amato Teddy, per sempre.
 

(200 parole)


 

Nota dell'autrice
Questa Flashfic, più precisamente è una Double Drabble, dato che ha 200 parole esatte, è stata scritta per il contest "1 Drabble in 1 Week: Queen Contest" di bubi90 e, con mia grande sopresa e gioia, si è classificata terza.
Lo scopo del contest era scrivere una Drabble o una Double Drabble ispirandosi ad una canzone dei Queen. La canzone che ho usato io è Who Wants to Live Forever.
Riporto qua sotto il bel giudizio ricevuto :)


Grammatica e sintassi: 9,7/10 mancano le due virgole che separano il gerundio che si trova in posizione centrale nella frase 
Stile e lessico: 9/10 Un lessico eccellente e uno stile molto buono. Ho trovato il tuo modo di descrivere i pensieri della donna ben centrato e passionale. Traspare dal tuo modo di scrivere il sentimento speranzoso e malinconico di Andromeda. Quel non so che che la canzone lascia a chi la ascolta: un misto di voglia di fare e di angoscia. 
Originalità: 9/10 Mi è piaciuta davvero molto sotto questo punto di vista. Per il confronto con il pacchetto è davvero una scelta creativa, sul campo della quantità di storie sull'argomento la situazione ti fa perdere quel punto che altrimenti ti avrebbe fatto conseguire il punteggio pieno. 
Caratterizzazione e IC: 10/10 Signori e signore ecco a voi Andromeda Black in Tonks. Sia le citazioni degli eventi vissuti dalla donna, sia i suoi ragionamenti interiori sono come ce li ha fatti immaginare la cara Rowling. Non mi resta da dire altro. 
Concretizzazione del Pacchetto: 13/15 Anche su questo punto il punteggio è alto, poiché la storia oltre che suscitare il ritmo della canzone da te scelta, la sua stessa melodia, ne riesce anche a trasmettere il messaggio e, allo stesso tempo, a modificarlo leggermente, creando quasi un dibattito. 
Gradimento personale: 4/5 
Totale: 54,7 / 60

L'errore segnalato in "grammatica" è stato corretto.
Beh, io non ho nient'altro da dire, inizialmente la storia non mi convinceva tantissimo, ma dato il suo "successo" mi sono dovuta ricredere. ^^
Mi piacerebbe molto sapere anche il vostro parere! *fa gli occhi dolci... ahahah*
Spero che vi sia piaciuta almeno un po'.
A presto,
missmalfoy97 :)

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: missmalfoy97