Anime & Manga > Skip Beat!
Segui la storia  |       
Autore: Miss Fitzy    15/11/2012    2 recensioni
Sembrava una giornata come tante. Come reagirebbe Kyouko se le si presentasse davanti Shotaro con un'assurda richiesta: tornare con lui dai suoi genitori a Kyoto? Cosa risponderà la nostra protagonista? Perchè Sho vuole tornare a Kyoto e , soprattutto, con lei? Infine : come prenderà la notizia Ren. Questa e altre risposte vi attendono in quella che è in assoluto la mia prima fan fiction. Spero vi piaccia, buona lettura!!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kyoko Mogami, Ren Tsuruga, Sho Fuwa
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Ciao a tutti! Rieccomi con un nuovo capitolo. Spero che vi piaccia e che continuerete a segurmi e se volete fatemi anche sapere la vostra opinione sulla storia. Buona lettura!



- Sei venuto- constatò una voce gelida
- Mamma- salutò tagliente il figlio
- Avresti dovuto avvertirmi, ti avrei  fatto preparare una stanza. Ora sono tutte occupate-  aggiunse la donna senza mai distogliere lo sguardo da quello del suo interlocutore.
- Vorrà dire che mi accontenterò di stare nella mia vecchia camera, niente lussi- rispose uno Sho sfacciato
- La tua camera non esiste più, era uno spreco lasciare quella stanza inutilizzata e quindi l'abbiamo adibita a lavanderia-
Il sorriso spavaldo sparì dal volto del ragazzo che, serrando la mascella,  restò per qualche secondo senza sapere cosa rispondere. Infine chiese:
- Quindi noi dove dovremmo dormire?-
- Noi? Oh... ci sei anche tu- disse la donna fingendo di accorgersi solo in quel momento della presenza di Kyouko che ,ferita da quell'atteggiamento, sentì un senso di nausea invaderla prepotentemente. " Ma cosa pensavo! Che mi avrebbero riaccolta a braccia aperte? "
- Non è richiesta la tua presenza, si tratta di una questione di famiglia- aggiunse la signora Fuwa sottolineando quell'ultima parola.
- Capisco.. mi scusi per l'intrusione allora- rispose la ragazza prima di voltare le spalle e scappare fuori.
Sho la seguì e , quando la raggiunse, si accorse che stava piangendo silenziosamente.
- Non piangere, non ne vale la pena- riuscì a dirle soltanto. Era sempre stato incapace di consolarla quando la vedeva piangere, si sentiva impotente e , non sapendo cosa fare, finiva sempre col fissarla con un espressione compassionevole. Lei lo sapeva, perciò aveva imparato a non piangere più in sua presenza, per non intristirlo.
- Ti sembrerò un'idiota- farfugliò asciugandosi le poche lacrime con una manica del maglione.
- Niente affatto. Mia madre è stata troppo dura-
Quella rsposta la spiazzò: da quanto tempo Shotaro non era stato così gentile con lei?
- Bene, adesso che facciamo?- chiese sperando di sviare il discorso, non voleve mostrarsi debole di fronte a lui, non più.
- Andiamo a cercare un posto dove dormire. Possaimo tornare in città e prendere una camera d'albergo-
- Ma a quest'ora non ci sono più mezzi diretti lì dalla campagna-
- Possiamo sempre chiamare un taxi-
- No, è troppo costoso!-
- Fortunatamente non è un problema-
- Parla per te! Io non ho tutta questa disponibilità di denaro , nè intendo farmene prestare da te!-
- E cosa vorresti fare? Accamparti qui fuori?-
Kyouko ci pensò un po' su, quasi stesse prendendo seriamente in considerazione quell'ipotesi. Sho la fissava esasperato.
 Improvvisamente sentirono:
- Pst ,  Kyouko-chan , signorino Fuwa-
Si voltarono e videro, vicino alla legnaia , una donna che faceva loro segno di avvicinarsi: era la governante.
Andarono da lei per vedere cosa volesse:
- Ho visto cosa è successo prima , mi dispiace- disse
- Non si preoccupi Myura-san, va tutto bene- rispose con un sorriso la ragazza. Aveva sempre voluto un gran bene a quella donna che considerava quasi una nonna e nel vederla preoccupata per loro si sentì subito meglio, non più così tanto indesiderata.
- Qundi siete rimasti senza un posto dove stare?-
- Chiameremo un taxi e ci cercheremo un hotel in città- disse diffidente Shotaro che mai avrebbe non sopportava mostrasi debole o bisognoso d'aiuto
- Un taxi? Ma non ce n'è bisogno, per questa notte posso ospitarvi a casa mia.-
- Grazie ma non vorremmo crearle problemi con la signora- rispose Kyouko che nemmeno sapeva che la governante avesse una casa propria, credeva che vivesse nel ryokan, nella depandance riservata ai dipendenti.
- Nessun problema, in casa mia ospito chi voglio... e poi la signora non deve necessariamente venirlo a sapere!- disse la vecchia strizzando l'occhio.
I due giovani si guardarono e infine Sho, preoccupato che Kyouko avrebbe potuto farlo veramente dormire all'aria aperta, accettò riconoscente.

Recuperati i bagagli arrivarono, poco dopo, a casa della governante: si trattava di monolocale composto da un salotto-cucina, un bagno ed una camera da letto pittosto ampia.
- La casa non è molto grande, sapete vivo da sola e sono per la maggior parte della giornata a lavoro. Spero che vi troverete comunque a vostro agio. Purtroppo non ho una camera degli ospiti quindi tu Kyouko dormirai insieme a me nella mia stanza, mentre lei signorino Fuwa... credo che dovrà accontentarsi del divano. Sono desolata ma , dopottutto, lei è un giovane nel pieno della salute non dovrebbe avere problemi di schiena!-
Kyouko iniziava veramente ad adorare quella vecchina; il " giovane nel pieno della salute", invece, iniziava a pentirsi di non aver chiamato sul serio quel maledetto taxi.
Si prepararono così per la notte : Sho sul divano e le altre in camera da letto in due futon vicini.
Alle prime luci dell'alba la signora Myura si alzò per iniziare il suo turno di lavoro al ryokan. Kyouko, sentendola andare via si svegliò e stava quasi per riaddormentarsi quando sentì aprire la porta della camera. Era Shotaro.
- Cosa ci fai qui dentro? Esci subito!- disse scattando seduta
- Quel divano è scomodo, non sono riuscito a chiudere occhio- disse il ragazzo dirigendosi verso il futon rimasto vuoto.
Quando lo vide infilarcisi dentro Kyouko protestò:
- Non intendo dormire nella stessa stanza con te!-
- Allora vacci a dormire tu su quel coso!-
- Non tocca di certo a me andarmene!- e dicendo così la ragazza si voltò dall'altra parte rinfilandosi sotto le coperte: non era lei quella che doveva cambiare posto e, anche se l'idea di dormire nel futon accanto a quello di Shotaro la mandava su tutte le furie, non si sarebbe mossa da lì !



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Skip Beat! / Vai alla pagina dell'autore: Miss Fitzy