Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: debbythebest    15/11/2012    3 recensioni
Questa storia è ambientata Dopo The Departed, in un AU dove Stefan è stato soggiogato da Rebekah, ed Elena è morta come nella fine della serie. Ma qualcuno si sentirà in debito nei suoi confronti. Qualcuno la aiuterà con i nuovi e improvvisi cambiamenti. L'amore si nasconde dietro ogni momento. Tutto ciò che dobbiamo fare, è capire se siamo pronti ad accogliere questa consapevolezza.
/Tratto Dal Primo Capitolo/
Prima che potessi rendermene conto, la mia vista si offuscò, ed un senso di smarrimento si fece strada in me. Sentii che provare a respirare sarebbe stato solo tentativo di rianimare un corpo ormai inghiottito dall'acqua. Era dunque questo, ciò che significava morire? Perdere semplicemente conoscenza, e non risvegliarsi più?
Genere: Dark, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elena Gilbert, Elijah, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'After the Departed - Elena's diary <3'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12-Il Ritorno


San Pietro Burgo  1848

Il cielo brillava in una maniera incredibile quella notte di dicembre. Lo ammirò pensando alla sua vita. La luna rispecchiava la sua innata calma. Le stelle rappresentavano i peccati che bucavano la sua anima immortale. C'era tutto ciò che aveva sempre desiderato in quella città. Potere, fama, amore. Forse l'ultimo no, ma le altre due cose si. E c'era anche un caro amico.

-Ti innamorerai mai di una donna Elijah?-. Si voltò a guardare il ragazzo davanti a sé. Gli occhi cioccolato lo scrutavano intelligenti.

-Ho già dato e terminato la mia dose di amore con chi non lo meritava, Leo!-. Rise. Il suo sorriso era luminoso come il sole, la sua anima no. Forse il suo aspetto poteva ingannare, ma non la sua astuzia omicida.

-Tu sei semplicemente troppo astuto per farti ingannare. Io no!-. Constatò il ragazzo sorseggiando  la vodka con tranquillità, ma subito dopo la sputò disgustato.

-Non devi bere quello schifo!-. Si alzò dalla sedia dietro la lussuosa scrivania di mogano e gli tolse di mano il bicchiere con poca grazia.

-Ma tu lo fai!-. Si lamentò Leo cercando di toglierglielo di mano. Non ci riuscì.

-Io non rischio di diventare alcolizzato! E non devi nemmeno giocare d'azzardo! -. Si rivolse Elijah al ragazzo dai capelli castani. Aveva un gran potenziale davanti a sé. Perché sprecarlo così? Se si incominciava a bere anche solo un po', si finiva per bere come spugne prima o poi. Glielo ripeteva suo padre da ragazzino.

-Ah, già!-. Si portò una mano sotto il mento.

-E se nel futuro ti innamorassi ancora, e lei ricambiasse?-. Lo guardò come se fosse stato matto.

-Non succederà mai! Il mio cuore é chiuso, Leo. Non riuscirò mai più a darlo ad una donna!-. Disse Elijah severo. Tatia l'aveva ferito da morire, e da allora aveva imparato che l'amore era la più grande debolezza di un vampiro. La lezione che Nik gli aveva dato qualche secolo prima era vera.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rimasi impallidita.

-Stefan!-. Gli sfiorai la guancia e non potei far a meno di notare che fosse reale.

-Elena!-. Mi sorrise, ed allargò le braccia. Si aspettava che lo abbracciassi. Presi un respiro profondo e lo strinsi.

-Ti accompagno a casa!-. Disse premuroso, e cercò di baciarmi. Io mi ritrassi leggermente, non sapendo nemmeno perché. Era stato come un riflesso involontario.

-Scusa é che sono troppo stanca!...-. Inventai. E seppi per certo che suonava come una bugia. Perché lo era. Il suo sguardo si fece cupo.

-Andiamo, dai!-. Disse frettoloso. Iniziò ad incamminarsi verso casa mia ed io lo seguii.

-La strega bionda ti ha lasciato andare, dunque!-. Notai cercando di mascherare il nervosismo che la sua presenza mi dava.

-Più che altro sono riuscito a scappare.-. Sottolineò vago. Lo guardai Incuriosita e dispiaciuta. Gli avrei detto di me ed Elijah. Dovevo farlo.

-Elena...-. Mi morsi il labbro.

-Si?-. Si fermò e si guardò intorno probabilmente a disagio.

-Ho parlato con Damon, prima. Era triste....e mi ha detto una cosa...-. "Ma che diavolo....oh no...". Rimasi interdetta e Stefan sorrise.

-Mi stavo giusto chiedendo come fossi viva. Me lo ha detto Kol che eri stata trasformata...ma...lo ami davvero?-. Presi un profondo respiro e cercai le parole giuste. Avevo immaginato questa conversazione a casa mia, davanti ad una tazza di caffè ed a dei testimoni che avrebbero potuto testimoniare la mia scomparsa, in caso di "Stefan Impazzito". Le parole che cercavo non vennero fuori, così mi astenni a parlare, e mi limitai ad annuire.

-Suppongo che sia questo il motivo per la quale non mi hai voluto baciare...-. Ripresi a camminare e quindi seguì.

-Si Stefan. E se devo dirla tutta...mi sei mancato da morire. E non si può dire che non abbia lottato...che non sia stata lìmomento per momento a ripetermi "Tu Ami Solo Stefan"! Ma...-. Mi baciò i capelli, e rimasi in silenzio.

-Ma i tuoi sentimenti non sono molto controllabili come quelli umani...vero? E sono stati più forti di tutto. Tu ami Elijah, ora.-. Colse nel segno. Sentivo qualcosa che mi legava al vampiro dalla prima volta che l'avevo incontrato per girare anche l'altra faccia della medaglia, e Stefan sembrava capirlo.

-Come lo sai?-. Nelle mie parole trapelò il nervosismo.

-Perché è come mi sentii quando capii di amarti! Una volta soltanto avevo provato l'amore da vampiro...-. Il suo sguardo si fece triste e distante. L'idea che avesse già amato qualcuno prima di me mi scosse leggermente, e lo lasciai continuare.
 
-Si chiamava Callie Gallagher* e...éstata la prima ragazza che ho amato come vampiro. Poi successe una cosa. Promisi a me stesso che mai sarei caduto nella trappola un'altra volta. Ma rimase una promessa vana.-. Da come parlò capii che non doveva esser stato un'amore felice il loro. Lo guardai compassionevole, e Stefan sorrise per rassicurarmi.

-Cosa le successe?-. Chiesi lapidaria.

-Damon la uccise. Diede la colpa a me della morte di Katherine...e si vendicò uccidendo Callie. Io e lei dovevamo andare via da New Orleans e vivere una vita felice, sai??-. Gli sorrisi, e gli accarezzai una guancia.

-E io mi ero ripromessa di non innamorarmi mai più di un vampiro...-. Aggiunsi sarcastica. Rise anche lui a quell'affermazione.

Ci incamminammo verso casa con la luna e le stelle che ci davano compagnia. Ogni passo che facevo sembrava pesasse il doppio di me. La verità sarebbe venuta presto a galla , e dubito che Damon gli avesse dato la notizia bomba.
Davanti la porta c'era Jeremy. Sembrava una madre che a colto in flagrante una figlia che ha saltato il coprifuoco. Guardò Stefan come fosse un fantasma, e il suo sguardo allibito poi si puntò in direzione della mia figura.

-Ma...sei tornato?-. Annuì ed andò ad abbracciarlo.

-Mi se mancato Jeremy!-. Disse Stefan scompigliandogli i capelli affettuosamente.

-Anche tu!-. Sorrise mio fratello. Mi guardò ancora, e compresi. Si stava probabilmente chiedendo se sapesse dell'ex vampiro in casa nostra.
I miei sospetti ebbero risposta quando Elijah scese dalle scale fissando Stefan allibito. Non sentii alcun rumore provenire dalla sua bocca per parecchi secondi. Nessun respiro. Era in pigiama, e finalmente ebbi l'onore di far conoscenza della maglietta grigia a maniche corte che era il pezzo superiore dell'indumento.Entrai in casa iniziando a salire le scale in sua direzione. Era rimasto bloccato sul sesto gradino con una faccia da stoccafisso.

-Elijah?-. Si riscosse cercando una risposta nei miei occhi. Tremai leggermente al suo sguardo intenso e bisognoso si attenzioni.

-Ciao!-. Fece Stefan arrivando in un battibaleno vicino a me. L'altro fece un cenno di saluto con la testa, mentre vedevo Jeremy rifugiarsi in cucina.

-Vi lascio soli. Immagino abbiate passato poco tempo insieme!-. Il suo sguardo si rabbuiò leggermente, e fece marcia indietro iniziando a risalire i gradini. Lo fermai per un braccio, stando attenta a non stringere troppo.

-Sa tutto.-. Dissi cercando di essere il più fredda possibile. Scosse leggermente la testa e mi fissò incuriosito.

-Proprio tutto?-. Sottolineò fissando Stefan deciso.

-Beh cos'altro c'é?-. Chiese il diretto interessato scrutandomi.

-Damon cosa ti ha detto?-. Domandai.

-Ha detto "l'abbiamo persa, si é innamorata del vichingo traditore"! Ho supposto fossi tu.-. E fece cenno verso Elijah. -Senza offesa, ovvio!-.
Mi portai una mano alla fronte.Non sapeva praticamente niente.

-Credo sia ora di fare due chiacchiere Stefan!-. L'ex vampiro chiuse gli occhi e si portò una mano alla bocca sbadigliando.

-Sto morendo di sonno.-. Biascicò con l'aria stanca.

-Vai a dormire se vuoi...-. Gli sorrisi, e lui mi baciò sulla fronte prima di salire.

Stefan alzòun sopracciglio. Io feci un sorrisetto nervoso scattando in salotto.

-Ha sonno??-. Chiese mezzo arrabbiato seguendomi.

-Si!!-. Esclamai alzando le spalle. Ma sulla faccia di "quello con gli occhi verdi", non era apparsa altro che una strana smorfia allibita.
Stavo per parlare ma mi precedette.

-Ho sentito il battito del suo cuore!-. Mi lasciai cadere sul divano e cautamente anche lui si lasciò scivolare seduto affianco a me. Respinti l'impulso di saltare dalla finestra e gli offrii quello che sarebbe dovuto apparire come un sorriso rassicurante. Ma era sinistro, ne ero certa.
-Già...-. Ero vaga. Ma lui sapeva ciò che provavo, ed io mi strinsi nelle spalle a disagio.

-Come?-. Cercò risposte nel mio sguardo assente, e non ci riuscì.

-É una storia lunga...-. Constatai.

-Ho l'eternità!-. Con un ampio sorriso mi accolse a dirgli tutto.

-Forse non sarà un'eternità..-. Biascicai insicura.

-Perchè no?-. Si fece leggermente timoroso.

-Elijah é mortale. Io...non so se ce la farei vivere dopo che lui e Jeremy saranno andati in cielo. E dubito che lui voglia tornare un vampiro...-.

NDA: Sono tornata!!! :-) Allora che ne dite? La situazione con Stefan si sta scaldando, anche se lui sembra aver accettato il loro...beh amore!
Un abbraccione a voi che mi seguite sempre ragazzi! (Non scrivo ragazze magari c'è una remota possibilità che qualche maschio segua la storia)...
Grazie per le recensioni a Freedom111, taisha e Sere Le Fay...
Ma un grazie grande grande e sbilanciato anche agli altri sia chiaro ... *-*
A presto,
Debbythebest
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: debbythebest