Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    03/06/2007    4 recensioni
Scarlett è testarda, irascibile e un po' sclerotica.
E poi c'è Lucas: bello, insolente, odioso e tremendamente sarcastico.
Due persone completamente opposte, come lo zucchero e il pepe, che si scontrano per caso, instaurando un rapporto basato sull'odio reciproco. E da quel momento è guerra. O almeno era quello che tutti si aspettavano, ma mai fidarsi delle apparenze.

Lucas ed Andrew si allontanano, mentre Meredith cerca a stento di smettere di ridere. Scarlett la osserva incazzata nera
”Oddio” – soffoca una risata – “Hai trovato qualcuno che ti ha dato molto filo da torcere, Scarl.”
La ragazza risponde con un “Già” pacato. E’ la prima volta in vita sua che qualcuno le ha tenuto testa in questa maniera. E infatti non lo sopporta.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SUGAR&SPICE



Nuova pagina 1

CAPITOLO XV: Hide and seek

Venerdì 19 dicembre, ore 11:30 @ Benjamin Franklin High

Meredith e Seth sono tranquillamente seduti su un tavolino dell’atrio del Benjamin Franklin High, intenti a farsi i cavolacci propri, durante una soleggiata ricreazione di metà dicembre: il lato positivo di abitare in Florida, è che il sole splende tutto l’anno, climaticamente parlando.

“Sai che per Capodanno andiamo al Lotus, per la festa della scuola?”

Seth strabuzza gli occhi “Il Lotus? Ci sarà un casino, specie di Capodanno”

“Noi saremo nel privè! Scarlett fa parte del comitato organizzativo, ha bisogno di qualche credito”

“Quindi passeremo insieme il Capodanno”

“Come ogni giorno della nostra vita, Seth” aggiunge fingendo di essere scocciata

“A proposito di questo... Con Andrew come va?”

“Bè... Considerato che ci parliamo a stento, tutto bene. Anche se l’ho perdonato, le cose non sono più tornate come prima” sospira “Ma a me sta benissimo così”

“E non sei più innamorata di lui?” chiede con curiosità

Meredith lo guarda strano, insospettita da tutte queste domande “No, veramente non più. Ci ho messo mesi, ma alla fine c’è l’ho fatta... Seth, ma perchè queste domande?”

“Ti va di uscire con me, più tardi?”

“Usciamo ogni pomeriggio” asserisce con aria interrogativa

“Intendo un appuntamento. Io e te, soli” dice sfoggiando un sorriso

Meredith è spiazzata: un appuntamento? Lei dovrebbe uscire con Seth, come se fosse un potenziale ‘qualcosa’ piuttosto che un semplice amico? In effetti non trova tanto sgradevole la proposta, dato che Seth oltre ad essere simpatico, è pure bello, e anche in maniera indegna.

“Bè, perchè no?” risponde con aria spavalda “In fin dei conti, chi me lo vieta?”


Sabato 20 dicembre, ore 10:30 @ Sede del comitato organizzativo del ballo

 

“Niente alcolici? Come niente alcolici? E come brinderemo, con l’acqua?” sbotta Scarlett furiosa “Stephanie vedi di fare qualcosa, corrompili, seducili, pagali in natura... Insomma fa qualunque cosa ti venga in mente, purchè gli alcolici ci siano!” e riaggancia sbuffando. I preparativi della festa sono veramente estenuanti, e anche tremendamente impegnativi, senza contare che alla festa di Capodanno lei non ci andrà soltanto per dirvertirsi ma anche per lavorare... Però tutto sommato ci sono anche i lati positivi: innanzitutto potrà andare dove vuole, quando vuole, con chi vuole per fare quasi tutto ciò che vuole e poi la vicinanza con le pettegole, la tiene al corrente di tutto ciò che succede a scuola!

“Vuoi sapere una cosa allucinantissima?” esclama Isobel tutta eccitata “Si tratta di Adam Cavalleri”

Scarlett, che intanto era chinata per leggere dei fogli in cui c’era la lista delle ‘cose da fare’, alza improvvisamente lo sguardo ‘Parlando di Adam? Del ex mio Adam?’ pensa un po’ stupefatta, decide di stare a sentire le loro conversazioni, facendo finta però di non essere interessata: non vorrebbe mai essere coinvolta in una di quelle conversazioni così... Ochesche.

“Benissimo” continua la bionda “Prima stava con Jill, ma poi si è fatto Rihanna e la cosa è andata avanti fino a quando...” piccola pausa in cui scoppia a ridere “Un filmato, un filmato porno. Adam si è filmato mentre faceva sesso con Gabrielle Martinez, Jill ne è venuta a conoscenza e l’ha rubato, poi l’ha duplicato e l’ha infilato dentro l’armadietto del fidanzato di Gabby e ora Adam è nei guai! George è andato addirittura alla West Palm Beach Academy per ‘chiarire la situazione’”

Si ode un coro stupito di “Oh mio Dio” da parte di tutte le presenti, tranne Scarlett che è troppo presa dal ridere

“E un’altra cosa!” continua Isobel ridacchiando “Guardando il film, perchè si, George me l’ha fatto vedere... Ho notato che Gabrielle ha le tette rifatte! Lo conferma anche mio padre, che è un chirurgo plastico”

“In effetti” commenta Danielle Mayer stizzita “Erano troppo grosse, tonde e perfette per essere vere”

“Uh uh! Dietro Danny c’è un mostro verde chiamato invidia!”

“Chiamatela come volete, ma sta di fatto che sono finte!” asserisce quasi offesa “E comunque questo è niente in confronto al gossip che so io” le ragazze con cui prima stava litigando, le rivolgono uno sguardo curioso

“Diccelo Danielle!” esclamano all’unisono

“Bè, se insistete... Allora ieri, mentre stavo facendo il mio solito giro di shopping a Lexington Avenue, indovinate un po’ chi vedo, mano nella mano intenti a ridere e scherzare come due veri piccioncini?” fa una pausa per enfatizzare il discorso, pausa di intrepida attesa da parte di tutte “Meredith Martin e Seth Stewart!” tutte le ragazze si scambiano uno sguardo shockato, e poi si rivolgono verso Scarlett, che però si è volatilizzata subito dopo aver sentito la notizia.

La bionda cammina a passo furente verso l’uscita dell’edificio, con tutta l’intenzione di dirgliene 4 a Meredith: come ha potuto nasconderle una cosa simile? E venirlo a sapere dalle pettegole, poi!

Ma soprattutto che ci facevano lei e Seth insieme? Per quanto ne sapeva, tra i due c’era soltanto una platonica amicizia, ma a quanto pare si sbagliava. Che situazione assurda!

Per fortuna Scarlett prende due piccioni con una fava (questo proverbio non sarebbe molto adatto a lei, dato che i piccioni li odia) Meredith e Seth seduti insieme da Jamba Juice, che ridono e scherzano come una vera coppietta “Ciao” mugugna irata

“Scarlie?” chiede Meredith sorpresa “E tu che ci fai qua? Non dovresti organizzare il Capodanno al Lotus?”

“Voi due che ci fate qui, piuttosto!” ribatte sempre più incavolata “Ho scoperto di voi due, me l’ha detto Danny Mayer! Come vi è saltato in mente di vedervi senza dirmelo? Vi rendete conto che sono venuta al corrente di una notizia simile tramite una pettegola?”

“Scarlett noi avremmo voluto...” cerca di giustificarsi Seth

“Ma?!”

“Ma pensavamo che non l’avresti presa bene, e infatti avevamo ragione. Volevamo darti del tempo per abituarti all’idea!” continua il ragazzo con aria tranquilla

“Non l’ho presa bene perchè l’ho saputo da un branco di pettegole imbecilli”

“E’ solo per questo, Scarlett?” domanda Meredith diffidente

“E per cos’altro? Credi forse che sono innamorata di uno di voi due? Spiacente Merry cara, io il ragazzo c’è l’ho!”

“Ormai il dado è tratto, Scarlett. Io e Meredith stiamo insieme, mi dispiace che tu l’abbia saputo da una pettegola, ma te l’ho detto: volevamo solo darti del tempo. Ora che lo sai, potresti essere un po’ felice per noi due?”

“E’ successo tutto così... In fretta” mormora un po’ delusa “Insomma voi eravate amici, no?”

“E lo siamo. Solo che adesso si è aggiunto qualcos’altro” risponde Seth cercando di persuaderla

“E con Andrew come la metti, eh Meredith? Tu non sei innamorata di lui?”

La mora scuote la testa con veemenza “No, non più. Ultimamente sei così impegnata... Non abbiamo avuto tempo per parlarne”

“E tra voi due? La cosa è seria?”

“Per ora no, ma lo potrebbe diventare”

“Okay” conclude un po’ triste, e li lascia seduti sul tavolo di Jamba Juice e se ne ritorna a lavorare: i suoi due migliori amici stanno insieme, insomma adesso Meredith ha trovato un valido ‘sostituto’ per Andrew e Seth finalmente ha avuto la sua ‘Miss Right’. Eppure perchè non riesce ad essere veramente felice per loro? Questa notizia l’ha veramente travolta come un fulmine a ciel sereno.

Il fatto stesso che l’abbia saputo da Danielle Mayer non ha reso le cose più facili.
Spera solo di potersi abituare alla nuova e insolita coppia... Anche perchè questo suo improvviso accanimento è davvero insensato.

”Davvero stanno insieme?” esclama Lucas entusiasto “Finalmente quel rompipalle ti lascerà in pace?”

“Lucas!” lo riprende Scarlett infastidita “Quel rompipalle è il mio migliore amico”

“Quel rompipalle ti sbava dietro da settembre e mi da un fastidio assurdo!”

“Si, ma è te che amo, ricordi?” lo rabbonisce baciandolo

“Anch’io. E sai quanto mi costa accettare quell’idiota pur di non perderti?”

“Ormai quell’idiota sta con Meredith, così ti metti il cuore in pace una volta e per sempre”

“Allora perchè sei così incavolata?”

La bionda lo guarda strano: questa domanda l’ha colta alla sprovvista “Io... Non lo so”

“Gelosia?” domanda provocatorio

“Gelosa io?” vedendo lo sguardo di biasimo del fidanzato, si rassegna “Forse”

“Gelosa del fatto che Seth abbia un’altra?”

“Smettila!” lo esorta infastidita

“Sto solo analizzando la situazione”

“Io amo te, punto e stop. Niente da analizzare... Magari sono gelosa per il fatto che ho paura che loro stando insieme, mi escludano completamente. Potrebbe capitare”

“Non credo che capiti, ma nello sventurato caso in cui dovesse accadere, tu potrai sempre contare su di me”

Scarlett scoppia a ridere “Oh, che gran sostegno morale!”

“Imbecille”

La ragazza lo guarda furiosa “Detto da te è un complimento” ringhia furiosa

“Ma davvero? Imbecille, imbecille, imbecille!” ripete con aria impertinente

“Se ti prendo, ti salto addosso!” grida al colmo dell’ira

“Non vedevi l’ora, eh?” ribatte Lucas, malizioso

“Io... Tu....” rendendosi conto di non sapere cosa dire, sbuffa “Vaffanculo, Carter”

“Evviva il francesismo” commenta con superiorità

“Allora le vuoi proprio prendere, eh?” dice cominciandolo a rincorrere

 

Intanto anche Meredith e Seth, ossia i novelli piccioncini, si ritrovano a conversare: un po’ meno rumorosamente e in maniera decisamente meno movimentata.
”Forse abbiamo corso un po’ troppo” mormora Meredith insicura

“E perchè? Ci conosciamo da settembre, e siamo amici”

“Si però... A te è sempre piaciuta Scarlett”

Seth scuote la testa “Mi piaceva, semmai. Adesso ci sei tu”

“Dici? Chissà perchè io non ne sono del tutto convinta. Non sono la classica ragazza che si fa abbindolare dalle chiacchere, Seth”

“E allora se sei convinta che mi piaccia, perchè hai accettato di stare con me?”

“Vedi, tu mi piaci e...”

La interrompe poggiandole una mano davanti la bocca “E mi piaci anche tu, Meredith. Scarlett mi piaceva, ma adesso... Stiamo insieme! E lei sta con Lucas da due mesi, e più i giorni passano, più è persa di quell’idiota”

“Vedi? Quindi mi fai sembrare un chiodo/schiaccia-chiodo”

“NO! Mi piaci tu, davvero! Credimi Mer” la ragazza sospira profondamente: vorrebbe crederle, eppure un dubbio si è insinuato in lei e non sembra voler uscire

“Davvero?” chiede cercando di autoconvincersi

“Davvero davvero” e i due si scambiano un tenero bacino.

In quel momento Andrew passa dalla panchina su cui la coppia è seduta, e tira un enorme sospiro di tristezza: Meredith ormai sta con ‘quello’. Ha ragione Lucas a detestarlo, è uno stronzo, un deficente e... E lui è geloso marcio.
Ma Meredith non l’ha mai perdonato veramente e a lui non resta che fare soltanto una cosa: rassegnarsi, perchè ormai l’ha persa.


Ed eccomi qua col XV capitolo! Questo è uno che sono solita definire ‘capitolo di transizione’. Scusate se ci ho messo così tanto ad aggiornare, ma tra la scuola, i miei amici, il viaggio d’istruzione e l’altra fan-fiction che sto scrivendo, le idee scarseggiano, così come il tempo. Spero soltanto di riuscire a trovare un momento in più da dedicare alla FF dato che purtroppo ormai, stiamo quasi giungendo alla fine. E’ questione di pochi capitoli, ma come vi ho già detto, penso proprio che si prospetti un seguito... Ma non vi prometto nulla.
Dipende tutto dal finale.
Che ne dite della nuova coppia Seth/Meredith? Un po’ strana e affrettata, non trovate? Eppure la loro unione mi serve, perchè mi suggerisce parecchi spunti per il seguito.
Comunque i novelli fidanzatini, insieme mi ispirano. Chissà... Magari finalmente per Meredith è la volta buona.

Costy24: Infatti quello di Meredith era un falso perdono, l’ha fatto soltanto per rimettere a posto le cose e smetterla con quell’aria bellicosa che c’era nell’aria. Certe volte le liti sono davvero stressanti, quindi pur di ritrovare un po’ di pace, ci si passa sopra. Anche se non del tutto...
Lasagne80: Eh si! Vuoi o non vuoi, tra Scarlett e Lucas c’è sempre un lieto fine! Tra i due c’è davvero alchimia... Comunque sono contenta che almeno a te Seth stia simpatico! Non mi sembra che le altre lo abbiano accolto granchè bene, e in effetti come personaggio è un po’ strano, ma simpatico. Che dici di Meredith come sua compagna?

Cate^o^: Sisi, sono consapevole del fatto che quel capitolo sia romanticoso da diabete, ma sono contenta che ti sia piaciuto! Spero che sia altrettanto per questo.
Kikka_Hachi: Sapere che ti piace mi rende davvero felice, davvero! E’ bello quando il tuo lavoro viene apprezzato. Purtroppo come ho detto prima, la storia è davvero agli sgoccioli, ma forse si prospetta un seguito. Staremo a vedere... Comunque a quanto vedo, la reunion di Lucas & Scarlett ha avuto successo!

DianaV: I Coldplay li adoro anch’io, e The Scientist è la mia canzone preferita in assoluto. Anch’io mi metto a ridere quando scrivo le scene di Scarlett e Lucas, perchè sono veramente assurdi... E per la paura dei piccioni di lei, mi sono ispirata a qualcuno... Ossia a me x°D. Sembrerà strano, ma ho una paura folle dei piccioni!

<3.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze