Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Francesca Akira89    03/06/2007    6 recensioni
Il nome di una persona era davvero importante per Kurogane. Per lui rappresentava la stima che si portava verso quella persona.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il nome di una persona era molto importante per Kurogane

 

Il nome di una persona era molto importante per Kurogane.

Kurogane chiamava per nome solo le persone che stimava. Le persone per cui avrebbe dato la vita.

Probabilmente era per quello che la principessa Tomoyo era l'unica che lui chiamasse per nome.

Mago... Principessa... Moccioso...

Quegli appellativi erano riservati ad un' altra sottocategoria di persone ancora, persone che riteneva degne di combattere al suo fianco e viaggiare con lui, e questo era già tanto.

Le altre persone, persone che non stimava o che non gli facevano alcuna impressione particolare, si limitava semplicemente a non chiamarle, fermandosi al 'tu' e al 'lui'...

Per le persone che disprezzava invece solitamente faceva uso di un' altra collezione di graziosi epiteti.

Sì, il nome di una persona era decisamente molto importante per Kurogane.

Ecco perché non sopportava che il suo venisse storpiato in tutta quella marea di nomignoli indegni: Kurochan, Kuropii, Kurowanwan...

Era un potente guerriero, il più forte del suo paese. Prima che la sua sadica-principessa-nonostante-tutto-stimata Tomoyo gli piazzasse sulla fronte quella maledizione, mancargli di rispetto sarebbe voluto dire morte.

E quella, per lui, era davvero la più grande mancanza di rispetto che si potesse fargli.

****

- Buongiorno, "Kurogane"!

Il nome di una persona era davvero molto importante per Kurogane. Chiamare qualcuno per il suo nome per lui equivaleva a mostrare la stima che portava verso quella persona.

Nel corso del loro viaggio, però, aveva imparato che le usanze non erano le stesse in tutti i mondi...

 

Note dell' Autrice:

Com'è? ^_^ La mia prima fanfic su Tsubasa Chrnicle! Presto ho intenzione di pubblicarne una più lunga sul passato di Fye, su ciò che è accaduto a Ceres, sulla figura di Ashura-oh e in particolare sul vero significato che aveva secondo me il tatuaggio che il mago portava sulla schiena nel primo vol.....

Mentre pensavo a quella fic, mi è venuta in mente questa! Avete notato che Kurogane non chiama mai nessuno per il suo vero nome, tranne Tomoyo? E che nei primi volumi, non usa nemmeno gli appellativi 'mago',' moccioso' e 'principessa' per riferirsi ai suoi compagni di viaggio? Inizia prima a chiamare Shaoran moccioso nel secondo volume, quando resta colpito dal suo carattere (citazione: "Mi piaci, moccioso!"). Poi nei volumi a venire, comincia a chiamare anche 'mago' Fye e 'principessa' Sakura...

Per capire il significato del finale, però, credo che dobbiate necessariamente aver letto i capitoli 132 o giù di lì (non ricordo quando succede che Fay si risveglia in seguito a *non lo dico* e chiama Kurogane con il suo nome intero. E il caro Kurochii capisce il vero significato dietro le parole di Fay, perchè prima resta sconcertato, e poi fa una faccia rassegnata, vagamente triste).

Ho ripetuto molto spesso le stesse frasi per dare intensità al messaggio. Spero non risulti sgradevole! ^^'

Beh, commentate! ^^

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89