Crossover
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    03/06/2007    3 recensioni
Spazio, Ultima Frontiera… della Vendetta.
Questi sono i viaggi (e le stragi) compiuti dalla Lady Of Glaciers e dal suo pazzo equipaggio…
Cosa può spingere alla ventura nei freddi oceani dello Spazio?
Può essere la brama di gloria, e di certo le donne che componevano l’equipaggio della nave della Pirate’s Queen la desideravano, in parte…
Può essere la sete di avventure, e di quest’ultime ne vivevano parecchie…
La ricerca della ricchezza, invece, era un qualcosa di blando…
Dati i soldi che parecchie di loro possedevano.
No, il loro Scopo era molto diverso…
Esse cercavano una ed una sola cosa: la Vendetta.
Vendetta contro chi gli aveva strappato vite, amori, felicità…
Ribellione contro un Sistema che le aveva private delle loro gioie, piccole o grandi che fossero…
Lotta contro chi, per pregiudizi o pura stupidità, aveva impedito loro di realizzare i loro sogni.
Chi (come al capitana, il capo artigliere) aveva visto morire i propri cari, chi si era visto strappare i propri ideali e sogni…
Ognuna di loro, non importa quali fossero i motivi che l’avevano spinta ad unirsi a quella ciurma… desiderava un’atroce vendetta.
Vendetta che sarebbe stata ottenuta, in un modo o nell’altro!
Disclaimer: Questa fanfic è stata scritta ed ideata col consenso di KillKenny, autore di Avventure ai Limiti della Follia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy, Science-fiction, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con questo capitolo inizio una serie dentro alla serie che oltre a preparare il terreno per l'ascesa di Oyuki ed il radicale cambio di carattere di Martiya Crawford (futuro lord Martiya Hellmaster, poi Death Angel) mi consentirà di sfogare parecchio del nervoso accumulato negli ultimi tempi causa febbre da fieno (e chi ne soffre sa quanto uno possa esserne infastidito). Buona lettura.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X Topomouse: da un graphic novel. V For Vendetta, nelle migliori fumetterie, a 25 €, pubblicato da Magic Press.



Sanctuary, la Grande Arena.
Davanti ad Atena erano posizionati due dei: Il Mitico ThorÓ, che probabilmente conoscete dai fumetti MarvelÔ o, se siete di Terra 19, avete visto come vigilante, ed il suo omologo riconosciuto da Sanctuary, che aveva l’aspetto di un gracile ragazzo(01).
_ Le condizioni di vittoria sono il KO, la resa o la morte di un contendente, senza interferenze esterne. _ disse Atena. _ Se vincerai, Thor di Terra 19, avrai il nostro riconoscimento al posto del nostro attuale Thor. Se vincerai, Thor di Sanctuary, a te ed al tuo creditore Loki saranno svelati i motivi per cui lord Martiya di Benu e le Parche...
_ SIAMO LE NORNE, IMBECILLE! _ urlò Urd dalle tribune.
_ ... hanno organizzato tutti quei tentativi di omicidio a suo danno, ed il tuo debito sarà annullato. Vedi di vincere, che sono curiosa.
_ Poffarre: l'arbitro non sembra essere del tutto neutrale. _ osservò Il Mitico ThorÓ.
Atena lo afferrò per il bavero e lo tirò per avere la sua faccia davanti (Atena è decisamente più bassa), poi, guardandolo abbastanza male da uccidere un esercito, disse: _ OK, cocco, chiariamo una cosa: se sono qui a fare da arbitro è solo a causa di quel fottuto gioco di società di una delle Parche...
_ SIAMO LE NORNE, IMBECILLE!
_ ... e se osi insinuare una sola altra volta che io, la Dea della Saggezza, potrei essere così cogliona da dare a Nemesis una scusa per lasciare mano libera agli Spectre sai cosa ti faccio? Non appena finisce la vostra buffonata, ti infilo il mio scettro nel sedere per il largo, poi ti spoglio, ti lego alla sado-maso e ti lascio nella stanza delle torture di Death Mask in compagnia di Rosa Pisces Aphrodite e di quella fottuta Parca.
_ Messaggio per Saori Kido A.K.A. Atena: SIAMO LE NORNE, IMBECILLE! PROVA A CONFONDERCI UN'ALTRA VOLTA E TI... Ehi, cognatino, come si chiamava il tizio di Pegasus?
_ NORNE, NORNE, HO CAPITO!!!
_ Succede sempre così? _ chiese Il Mitico ThorÓ.
_ Di solito è peggio. _ rispose Thor.
_ Forza, in posizione... E perché volete battervi? _ chiese Atena.
_ Perché non è mio desio essere paragonato al moscerino: può esserci un solo Thor, e da quando quello fetente de lo mio Loki ha fatto trasmettere lo suo anime in tutta Asgard ho compreso che eliminarlo era un dovere morale. _ rispose Il Mitico ThorÓ.
_ A parte il fatto che l'anime è del mio Loki, tu sei troppo incapace per essere Thor: fra te, il tuo Mjolnir ed il tuo cervello avresti potuto sbarazzarti di Hulk ogni volta in tre secondi, eppure non mi sembra che tu abbia ottenuto grandi risultati, sei peggio di Superman(02). Che credi, su Terra 2 ho letto i tuoi fumetti! _ replicò Thor.
_ Forza, ammazzatevi, che dopo ho da fare! _ ordinò Atena.
Il Mitico ThorÓ attaccò con una martellata, ma Thor la parò con una molla, facendo sì che il Mjolnir de Il Mitico ThorÓ colpisse il proprietario, stordendolo. Dopodiché Thor riassunse il suo vero aspetto, non troppo dissimile da quello dell'altro (ma, a detta di Urd, più carino ed intelligente), e lo martellò fino al KO.
_ Il vincitore è Thor. _ dichiarò Atena. _ Ma non dovresti essere onesto, tu?
_ Ero onesto. _ replicò Thor. _ Ma a stare in compagnia di Loki e su Terra 2 si impara qualche tr...
BI-BIP! BI-BIP! BI-BIP!
Thor estraè il cellulare e guardò sulla rubrica.
_ Stanno per arrivare. _ disse.
Sailor Nemesis, vestita in una possente armatura, gli si avvicinò e disse: _ Ti ricordi, vero?
_ Certo.
_ Fortuna che le P- ehm, Norne, vedono in parte il futuro... _ commentò Atena. _ Altrimenti rischiavamo perdite fra i civili...
Un lampo bianco illuminò il cielo.
_ L'hanno fatto, i folli... _ disse Atena, sogghignando.

CAPITOLO 17: LA GRANDE GUERRA, PARTE PRIMA: I PRIMI SPARI



Sul pianeta Damogran, in un'isola che per una curiosa coincidenza era chiamata France, era in corso una cerimonia. Il Presidente A Pieno Titolo Del Governo Galattico Imperiale, cioè un umanoide a due teste chiamato Zaphod Beeblebrox(1), indossava la sciarpa arancione che ne costituiva il distintivo, si portò su di un podio e disse: _ Salve! Salve. Salve, tesoro. _ La ragazza cui si era rivolto con questo saluto gli sorrise di rimando, e Zaphod non notò la donna dalle molte braccia vestita con un bikini di ferro che le stava accanto. Peccato, gli avrebbe preannunciato quello che si preparava. Invece Zaphod, ignaro, disse un altro _ Salve! _ per irritare dei giornalisti, poi un suo assistente comprese che Zaphod non aveva intenzione di leggere il discorso che gli avevano preparato e fece aprire la cupola lì presente giusto dietro Zaphod, mostrando a tutti una nave che ricordava vagamente una sfera. E Zaphod disse: _ Wow! Wow! _ Il secondo 'Wow!' serviva solo ad irritare i giornalisti. _ E' davvero stupefacente. Quell'astronave è veramente stupefacente. E' tanto stupefacentemente stupefacente che credo mi piacerebbe rubarla!
_ A quello ci pensiamo noi! _ annunciò Benten, lì nella sua forma iconografica a molte braccia(2), prima di aprire il fuoco con sei mitragliatrici ed un arco con frecce contro gli Ubertroopers(3) della scorta. E senza minimamente stupire Zaphod. Quello che lo stupì era che la granata paralizzomatic che aveva in tasca lo prese a pugni, facendo ridere la sua socia, Trillian.
Nel frattempo pirati di varie ciurme si lanciarono verso l'astronave, la Heart of Gold. Che si aprì come un'arancia, e sulle note del Requiem di Beethoven si mostrò Valtor con le sue due guardie del corpo, due gemelli noti come I Geni Del Male Di Terra Due.
_ Signore e signori, voglio comunicarvi che quell'assurdo motore ad Improbabilità Infinita è nelle mie mani, quindi la nave non serve più a una mazza. _ disse.
_ Ehi, c'era una gara!!! _ protestò Benten.
_ Tre mie vecchie amiche...
Un fulmine lo mancò di pochissimo.
_ E' un modo di dire, Stormy! Tre mie vecchie amiche l'hanno rubato PRIMA che organizzaste la gara. Il patto era che loro mi fornivano il motore, ed io in cambio salvavo Terra 17 dalla distruzione progettata dall'Associazione Psichiatri che i Vogon dovevano fare con la scusa dell'autostrada iperspaziale. Io e Lobo l'avremmo fatto lo stesso per punirli di aver sfrattato i nostri amici delfini(4), ma loro si sono fatte dare uno dei Terra13estri da scannerizzare.

Astronave Valtor Hammer, nell'iperspazio.
_ Quindi adesso siamo pirati dello spazio? _ chiese Arthur Dent.
_ Se vogliamo. _ rispose Ford Prefect (non è il suo vero nome, ma l'unico in grado di pronunciarlo e che sappia come si scrive è lord Martiya di Benu, e mi costerebbe un casino).
_ Ora come ora non importa. _ disse Darcy. _ Importa il fatto che nel tuo cervello c'è la Domanda Alla Risposta Fondamentale Della Vita, ed ora la leggerò!
Darcy si concentrò... E fece una faccia profondamente schifata.
_ Bè, qual'era? _ chiese Icy.
_ 'Quanto fa sei per nove'. _ rispose Darcy.
_ E allora?
_ Allora la risposta, lo so per certo, è 42! 47 se corretta per inflazione(5)!
_ Ho sempre saputo che c'era qualcosa di profondamente sbagliato nell'universo... _ commentò Dent.
_ O questo o quel cavolo di computer planetario è guasto.
_ Se però si fa il calcolo in base 13 il risultato è 42. _ fece notare Stormy.
_ Ku ku ku! E' così! _ confermò Kururu.
_ Non importa. _ dichiarò Darcy. _ Ciò che importa è che ora che conosco La Risposta Fondamentale Alla Vita, L'Universo E Tutto Quanto e La Domanda Alla Risposta Fondamentale Alla Vita, L'Universo E Tutto Quanto ho in pugno l'Associazione Psichiatri: posso ricattarli minacciando di svelarle e curare tutte le psicosi dell'universo in un colpo solo, dovranno pagarmi miliardi, ed ora sono anche la psicologa e psichiatra definitiva!
Darcy iniziò a sghignazzare come una sua paziente, e le sue sorelle la presero e si teletrasportarono via.
_ Demenziale... _ commentò il primo ufficiale Saburo Mutsumi, che aveva assistito a tutta la scena.
_ Primo ufficiale sul ponte! Oggetto sconosciuto in avvicinamento! _ urlò Tamama nell'interfono.
_ Che diavolo...
_ Non temete, vi salverò io, il Detective dello Spazio Kogoro! _ strillò il demente saltando fuori dal nulla.
_ Stiamo fr-

Damogran.
_ In ogni caso, i miei uomini hanno rubato ai Vogon i documenti per la distruzione del pianeta, i moduli di richiesta iperspazio, i moduli di autorizzazione difesa, insomma tutti i documenti e tutti i moduli. _ disse Valtor.
L'orda di pirati tornò alle sue navi: come tutti sanno, i Vogon erano così burocratici che un Vogon senza moduli era un Vogon che non poteva far altro che aspettare la fine ripetendo "Resistere è inutile". In parole povere erano bersagli ricchissimi ed assolutamente immobili. Con una discreta eleganza Valtor si recò da Trillian e, dopo essersi esibito in uno scenografico quando spontaneo baciamano, le disse: _ Benvenuta nella mia ciurma.
Poi, in modo per nulla spontaneo ma apparentemente tale, I Geni Del Male le si misero ai lati e le dissero stereofonicamente: _ La vostra bellezza arricchirà ancora di più la nostra nave.
_ Hikaru, dici sul serio? _ chiese uno dei due.
_ Lo sai, Kaoru, che...
_ Piantatela: non siete all'Host Club. _ ordinò Valtor.
_ Da orticaria. _ dichiarò Benten, intenta a grattarsi con le sue otto mani. Poi smise di fare scena e le riunì nelle sue due standard.
_ Lei avrebbe dovuto far presente la sua impresa. _ disse Oyuki, scesa apposta per parlare con Valtor.
_ L'ho saputo solo ieri della gara, mi spiace.
_ Bella scusa! Dovremmo castrarti! _ lo minacciò Benten, che nel frattempo sparava addosso agli Ubertroopers ed a soldati più regolari.
_ Su, signorina... _ iniziò Hikaru Hitachiin, anche lui intento a sterminare, ma Benten tirò fuori un braccio e gli puntò una zanbato(6) alla gola.
_ Ora basta! _ urlò Beeblebrox. _ Come avete osato prendermi in giro in quel modo? Soprattutto tu, Trillian!
_ Sono Sailor Zaphod, e sono venuta fin qui per punirvi in nome di Beeblebrox! Ma per favore! _ lo sfottè Benten.
Zaphod se la segnò, poi disse: _ Fateli a pezzi.
Da dietro Zaphod si mossero vari enormi bestioni. Roba all'epoca già in produzione da 13 anni ma ancora quasi ignota, visto il costo enorme e l'utilizzo come forze di emergenza. I Gemelli gli spararono con le loro armi. Roba potente, erano dei Blastech T-21(7). Peccato che quelli fossero...
_ B.A. Troopers(8), virtualmente indistruttibili. _ spiegò Zaphod. _ E pensare che il Governo non voleva finanziarli...
Oyuki li colpì con il Force Lightning, che oltre a fulminare priva il bersaglio dell'energia vitale. Niente.
_ Sangue di unicorno apposta per questo, splendore. _ disse Zaphod. _ Vi servirebbero dei cannoni astronavali per distruggerli. Se volete posso vendervene di seconda mano. Senza munizioni, è ovvio.
Uno dei B.A. Troopers giunse a distanza ravvicinata da Benten. La dea gli mollò in pancia un destro formidabile, capace di piegare in due l'Incredibile Hulk incazzato nero o di sfondare un metro di corazza di neutronio. Ed in effetti sfondò la corazza, ma il pugno rimase incastrato dentro, ed il B.A. stava per replicare, quando venne centrato da una capsula di lancio della Fanteria Mobile Selenita particolarmente pesante, per un totale di 3.6 tonnellate alla velocità di 200 km/s, per un momento di circa 720.000 kg per m/s, se non ho sbagliato i calcoli(9). Trillian ed i Gemelli sopravvissero all'esplosione(10) grazie a Valtor che fece loro da scudo. Per Oyuki e Valtor una simile energia era sopportabile anche senza uno scudo energetico come quelli che Oyuki sapeva generare senza problemi, a patto di essere ad almeno venti metri dall'esplosione, e per Benten era semplicemente un cazzotto abbastanza forte da farle girare la testa (e non avendo subito lei la botta...), ma il B.A. ne uscì spappolato e con il contenuto del proiettile in piedi al suo posto. Contenuto costituito da Lucius del Cocito, con tanto di Surplice, seduto in posizione geza(11). Al suo fianco comparve Sailor Mars, con un'armatura leggera sopra il Sailor Fuku e con i gradi di generale d'armata.
_ UCCIDETELI!!! UCCIDETELI!!! _ strillò Zaphod, scappando via.
Due B.A. Troopers attaccarono Lucius, ma vennero disintegrati dal freddo che generava(10). Un terzo invece venne colpito dai due colpi di una raffica breve di un fucile d'assalto Selenita, che riuscirono a penetrare e fulminare la vittima. Il fucile era in mano ad uno dei fanti Seleniti che stavano piovendo sul pianeta. Un fante DONNA. E come saprete, la Fanteria Femminile è il corpo più feroce dell'Impero Selenita. Così feroci da spaventare anche un osso duro come Valtor, che si nascose dietro Benten. E proprio in quel momento vennero tirati su dalla Lady of Glaciers. Giunta in plancia con Benten ed i due ospiti, poterono assistere al massacro in atto, in cui le navi della Pangalattica tentavano di opporsi vanamente alle molto meno numerose ma virtualmente invincibili ed inattaccabili navi Selenite occultate ed a squadroni dei loro caccia-astrosiluranti Shinreisen(12) e cacciabombardieri Killer(13). Ryoko ridacchiava, come se fosse incerta se ridere o piangere, mentre Giorgia e Mapier ripetevano in continuazione la parola 'idioti', Lamù stava sbattendo la testa contro un muro ed Asajj Ventress sghignazzava.
_ Che diavolo sta succedendo? _ chiese Oyuki.

EDFSS Scaffold(14), sistema di Terra 1.
_ Che diavolo sta succedendo? _ chiese Kiruda.
_ Una flotta aliena è in avvicinamento alla Terra. _ comunicò un marinaio. _ Profili Mazoniani(15).
_ Composizione.
_ Una sfera del diametro di quattro chilometri(16), sei SF, diciotto Zoness, diciotto Pyramidda, ottantacinque Flower, duecentoventi SB centinaia di caccia.
_ Dov'è scappata l'Earth Garrison(17)?
_ Presso Mercurio.
_ Spero che si fondano! Quante navi abbiamo a disposizione?
_ Le corazzate-portaerei Karyuu e Daisen, le corazzate Death Shadow, Braves e Everest, gli incrociatori pesanti Kagero e Mogami, l'incrociatore leggero Gearing con una squadriglia di dodici cacciatorpediniere, i nostri dodici cacciatorpediniere, il Dasmork ed i monitori Musashi, Shinano e Mahoroba(18).
_ Perlomeno possiamo fare qualcosa.
_ L'Arcadia e la Queen Emeraldas sono dei nostri?
_ Per oggi sì. E' qui, vero?
_ Sta avendo dei problemi con i caccia e gli SB.
_ Ma davvero? A tutte le navi: fuoco di bordata con i cannoni ad onde al mio comando. Obiettivo: flotta Mazoniana.
Un minuto dopo venticinque cannoni ad onde moventi leggeri, quattro pesanti, due a doppia carica, quattro da devastazione ed uno da far sembrare uno scherzo i Macross Cannon obliterarono il grosso delle navi Mazoniane. Solo i caccia e gli SB che stavano attaccando i pirati scamparono al massacro, ma senza l'appoggio delle navi pesanti non ressero a lungo all'artiglieria dei pirati, provocando grande gioia sulla plancia dello Scaffold. Poi...
_ La sfera è dietro di noi!
_ COSA?! _ urlò Kiruda. _ COM'E' POSSIBILE?!?!?!
_ Un balzo iperspaziale a breve raggio. Sta per entrare nell'atmosfera.
_ Chiamate l'Earth Garrison e fatela obliterare dai satelliti.
_ Non risponde nessuno.
Sbavando per l'impotente ira, Mitsuru Kiruda assistette con Harlock ed Emeraldas all'atterraggio del Pennant di Mazone nei pressi della capitale Megalopolis. L'atterraggio provocò grandi terremoti, ed il Pennant, a segnalare le intenzioni delle sue costruttrici, schiacciò il Mausoleo di Okita.
_ La flotta dell'Earth Garrison sta rientrando. _ segnalò un radarista.
_ La Terra non ha bisogno di quei codardi. _ dichiarò Kiruda. _ Distruggeteli.
_ Sì, signore.


Nel prossimo episodio: Cosa sta succedendo nello spazio? Perché i Seleniti stanno scatenando tutta la loro potenza? Aspettate e lo saprete.





Note
(01)E' il Thor che compare nella serie The Mythical Detective Loki Ragnarok.
(02)In un crossover con sfida JLA vs Vendicatori (ed in cui gli unici a capire la cosa erano Batman e Capitan America, e mentre gli altri si pestavano loro collaboravano per risolvere la situazione) Superman ha effettivamente steso Thor nonostante Mjolnir, ma ne è uscito così malridotto che un altro Vendicatore poi l'ha steso con un colpo solo, quindi il Thor di Detective Loki parla a ragion veduta. Per la cronaca, erano entrambi normali (Superman col costume rosso e le mutande sopra la tuta, Thor senza Potere di Odino e prima di mettere giudizio), e Thor non ha iniziato ad usare veramente il suo potere fino alla miniserie Ragnarok, al cui inizio Loki gli aveva sfasciato Mjolnir con delle sue copie 'di serie' costringendolo a fare senza il suo potere finché non convince Surtur a ripararlo, e senza martello riesce a friggere letteralmente Durok, un nemico che a sua detta gli sarebbe stato pari anche con Mjolnir.
(1)Sì, QUEL Zaphod Beeblebrox. Per chi non lo sappia, infarcirò il capitolo di citazioni a The Hitchhiker's Guide to the Galaxy, noto in Italia come Guida Galattica per gli Autostoppisti, ed ai libri che ne costituiscono il seguito. E Zaphod ne è uno dei principali personaggi.
(2)Nelle rappresentazioni la dea scintoista Bentaizen, detta Benten, ha otto braccia, in cui quando non suona una specie di liuto tiene una gemma, una spada, un arco, una freccia, una chiave ed una ruota, tenendo le ultime due giunte in preghiera.
(3)Nella fetentissima saga di videogiochi di Pico (ospitata dal famigerato sito www.newgrounds.com) gli Uberkids sono cloni umani geneticamente modificati nemici dei protagonisti Pico (un simpatico bambino che quando hanno inscenato una strage nella sua scuola ha ammazzato tutti gli stragisti), Nene Chow (una calma e tranquilla ragazza di origini cinesi molto vanitosa e dal suicidio facile. Sarebbe la ragazza di Pico, in teoria) e Darnell (afroamericano, è un piromane ed il migliore amico di Pico, e per motivi sconosciuti ha solo cinque anni di vita). Gli Ubertroopers derivano direttamente da essi. Nota: gli Uberkids della prima tranche vengono trasformati in fertilizzanti dopo che tre di loro hanno perso ad una specie di roulette russa contro i protagonisti, ma a quanto pare ce ne sono altri, compreso il cyborg Uberbot.
(4)I delfini sono gli unici esseri nell'universo che Lobo adori, al punto che in una storia ha squartato dei cacciatori di delfini che non gli avevano fatto nulla, e senza chiedere pagamento.
(5)Battuta del produttore Rick Bergman sul perché in un modo o nell'altro il numero 47 ed il suo reverso 74 compaiano in quasi ogni episodio di Star Trek da TNG in poi.
(6)Avete presente la spada di Momochi Zabusa in Naruto? Quella è una zanbato. Grossa anche per le zanbato, ma non più di tanto.
(7)Armi di Star Wars. Sono armi ANTICARRO leggere (ti passano come niente qualsiasi corazza più leggera di quelle dell'AT-ST e dell'AAT, che comunque cedono dopo una raffica) con caricatore da 25 colpi, ed eventualmente possono essere dotate di uno zaino con generatore energetico che fornisce energia per fornire una carica virtualmente illimitata.
(8)Bestioni ipercorazzati, non troppo veloci o intelligenti ma dalla pelle-corazza quasi indistruttibile (alla prima apparizione di uno di loro il B.A. Troopers ha resistito agli attacchi di KillKenny Babel, prima di venire seccato da un Laguna Blast nell'occhio vulnerabile) ideati da KillKenny. Le caratteristiche che mostrano qui derivano da informazioni provenienti dallo stesso KillKenny.
(9)Se li ho sbagliati ditemelo. In ogni caso, un simile colpo dovrebbe essere più che sufficiente a scaricare un'energia misurabile in vari kilotoni, cioè abbastanza da distruggere una città.
(10)Per i lettori più giovani: è una semplice applicazione della fisica. Avete presente quando date una martellata molto forte ad un pezzo di metallo e generate scintille? Quest'esplosione si basa sullo stesso principio, cambia solo l'energia coinvolta. Per l'effetto disintegrazione, basti sapere che gli atomi sono tenuti insieme dal loro moto, e che il freddo altro non è che un rallentamento del loro moto (che col caldo invece accelera). In quel momento Lucius stava portando ciò che gli stava attorno allo zero assoluto, la temperatura più bassa possibile, quindi i B.A. Troopers si sono disintegrati perché i loro atomi erano completamente fermi.
(11)Posizione seduta Giapponese con le gambe a contatto del terreno ed il sedere sui talloni. E' piuttosto scomoda, e normalmente è adottata solo da asceti in meditazione e dai praticanti di alcune arti marziali prima dell'inizio di un allenamento, ma può essere anche usata come punizione.
(12)Questi caccia me li hanno ispirati i caccia Giapponesi della Seconda Guerra Mondiale, sia nel nome (Reisen sta per 'anno zero' ed era il nomignolo Giapponese del caccia A6M, lo Zero. Shinreisen, a seconda dell'ideogramma, può stare ad indicare un NUOVO caccia Zero od un caccia Zero DIVINO) che nelle caratteristiche tecniche di autonomia eccezionale (per la versione A6M2 3110 km con serbatoi sganciabili. Fra i caccia ad elica solo il P-51 Mustang (3347 km) ed il P-38 Lightning (3640 km), ma erano entrambi ben più grossi (il P-38 era addirittura bimotore), manovrabilità da far venire gli incubi al nemico, armamento relativamente leggero (solitamente 2 mitragliatrici e 2 cannoncini, di solito gli intercettori leggeri portavano almeno 6 mitragliatrici e quelli pesanti 2 mitragliatrici e 4 cannoncini) e capacità di portare un grosso siluro (rinunciando al serbatoio ventrale l'A6M5 poteva caricare una bomba od un siluro. Solitamente la bomba), che per lo Shinreisen è ben più grosso e potente (e costoso) dei siluri in dotazione di solito ai caccia spaziali.
(13)Altri caccia di mia ideazione. Non hanno il grosso siluro opzionale ma compensano con numerosi siluri, razzi, le letali bombe gravitazionali ed un armamento energetico che oltre alle armi da difesa comprende uno space buster, che interagisce molto efficacemente solo con i solidi, e cannoni ionici per bloccare il nemico senza distruggerlo. Per dei bombardieri spaziali leggeri sono dannatamente veloci e manovrabili, anche se non come gli Shinreisen, ed hanno un'autonomia straordinaria.
(14)Nave ammiraglia dell'Earth Defence Force nel recente Space Pirate Captain Harlock: The Endless Odissey, Outside Legend, è una massiccia corazzata con la capacità di trasportare dodici fra cacciatorpedinieri ed incrociatori leggeri e numerosi caccia ed armata con vari shock gun medi e quattro enormi cannoni ad onde moventi. E' leggermente più corta dell'Arcadia, ma decisamente è larga ed alta, e sembra basata su una variante portaerei del concetto del Dasmork (l'Arcadia-destroyer ideato da Fader Zone) di corazza robustissima e devastante potenza di fuoco frontale a lungo raggio con scarsa manovrabilità (il Dasmork è stato distrutto proprio perché ha incassato varie salve sul motore, cosa che con una nave manovrabile normalmente sarebbe stato molto improbabile).
(15)Per la cronaca, l'Earth Defence Force e Kiruda in particolare sapevano di Mazone fin dall'inizio, almeno nell'anime, se non altro perché Harlock lo sapeva ed ha fatto di tutto per informarli. Semplicemente Kiruda non ci ha creduto finché non è stato preso in ostaggio dalle Mazoniane ed i suoi ed i politici hanno pensato che fosse matto fino al momento dei primi attacchi Mazoniani scoperti, credendo fino ad allora che fossero in realtà trucchi di Harlock per coprire i suoi 'crimini'. Altri ufficiali Terrestri, come il capitano di vascello Yamanaka dell'EDFSS Braves (che si è giocato il capo ingegnere Maji, poi unitosi ad Harlock, uccidendogli la Mazoniana che si era sposato senza che lui credesse subito alla sua identità) e l'ex-ministro della difesa Gozo Otowara (deposto dalla carica per aver ucciso sua moglie e non essere stato creduto sulla sua identità di spia Mazoniana), ne erano invece perfettamente al corrente.
(16)Per il diametro del Pennant mi sono basato ad occhio, in particolare scalandolo rispetto all'Arcadia nell'ultimo episodio dell'anime. I nomi di Zoness e Pyramidda si riferiscono rispettivamente al modello più diffuso di nave Mazoniana (comparso sia in Uchuu Kaizoku Captain Harlock che in Fire Force: DNA Sights 999) ed alle possenti navi Mazoniane squadrate, e pur presumendo che siano canonici sono usati come nomi in codice. I nomi SF (abbreviazione di Shining Flower), Flower e SB (derivato da Schnellboot, le motosiluranti Tedesche della Seconda Guerra Mondiale) designano rispettivamente le grosse navi splendenti di Mazone, le navi dello stesso identico design ma capovolto e non splendente e le navi da pattuglia-assalto comparse solo nel manga e solo in un'occasione in cui assaltano l'Arcadia agendo come motosiluranti contro una corazzata.
(17)Esemplificativa l'uscita di un ufficiale dell'esercito durante l'invasione Mazoniana delll'episodio 42: "Tutti con me! Scappiamo!". Per la cronaca, lì le Mazoniane erano inferiori per numero e potenza di fuoco ed erano pure ad efficienza scarsa, potendo contare solo su armi rimaste ferme molto a lungo e su truppe tenute sveglie solo dal Pennant (forse droidi) importate in segreto mentre i Terrestri avevano a disposizione tutte le forze dell'Earth Garrison.
(18)Quasi tutte navi canoniche dell'Earth Defence Force. La Karyuu compare in Cosmo Warrior Zero, e vista la sua funzione di corazzata-portaerei è possibile che la mai vista portaerei Daisen citata nella stessa serie sia della stessa classe. La Death Shadow del capitano Emil Bentselle, la Braves del capitano Yamanaka e l'Everest dell'ammiraglio Horror (che non è chiaro se sia un membro dell'Earth Defence Force od un disertore) sono della classe Alcaral (nome riferito al tipo della Death Shadow), per quanto Braves ed Everest<7i> siano di un modello modificato con una terza torre cannoni (alla sua prima apparizione questa Death Shadow ne aveva due sole prodiere, nelle altre ha anche quella poppiera), e compaiono la Death Shadow in Endless Road SSX e le altre due nella serie del 1979. Il Kagero fa una breve e coraggiosa quanto sfigata apparizione (ha problemi ai motori e deve vedersela con la Death Shadow di Harlock. Si salva solo perché ha mostrato coraggio ed Harlock decide di graziarla) in Cosmo Warrior Zero. Musashi, Shinano e Mahoroba sono vecchissime unità (secolo XXIII. Erano corazzate, all'epoca, ma per il XXIX sono state declassate) e copie della Yamato citate da Mime in Der Ring des Nibelungen: Siegfried, ed il Mahoroba dovrebbe essere potente quanto l'invincibile Yamato, la Queen Emeraldas e l'Arcadia. Il Dasmork infine è l'Arcadia-destroyer di Fader Zone. Mogami e Gearing sono rispettivamente i nomi dell'ammiraglia di Okita all'inizio di Uchuu Senkan Yamato, presumibilmente radiata e demolita con l'arrivo delle nuove navi ad onde moventi, e del cacciatorpediniere di Kodai all'inizio di Yamato II poi distrutto alla fine dall'Impero della Cometa, ripresi per altre due navi.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya