Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: BlackLily    16/11/2012    3 recensioni
[..] -“Ho bisogno che tu sia la mia ragazza per questa sera”- Sgrano gli occhi stupefatta e non riesco neanche a replicare che subito si avvicina una tipa a noi. [..]
Mi allontano e lui urla: -“Dai sul serio, come ti chiami?”- curioso il ragazzo.
Mi volto, alzo le spalle e le mani come a dire ‘Boh, chi lo sa’. Lui ride ed io gli sorrido a mia volta per poi sparire tra la folla e raggiungere i miei compagni. Ma non sapevo che di lì a poco i nostri destini si sarebbero incrociati.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                         Image and video hosting by TinyPic



25 Ottobre, 19:25.

-“Tocca a noi..”- mi dicevano.

Il timore saliva, era alle stelle. Io ero l’ansia fatta persona, avrei persino potuto dare di matto. Non ci sarei nemmeno dovuta essere lì sopra, mi avevano trascinata, incastrata. Non dovevo essere lì e non dovevo essere io. Doveva esserci Amy: la dannatissima Amy che all’ultimo minuto aveva abbandonato tutto in preda ad una crisi di panico. Me l’avrebbe pagata per questo, per avermi buttata nella mischia. Io non ero capace, non ero brava..come potevo buttarmi a capofitto in quest’ affare che neanche conoscevo bene?
E se fosse andato storto qualcosa?
La colpa sarebbe stata solo mia, ovviamente.  Ma cosa vogliono da me? Come possono pretendere che vada tutto bene? Non ho avuto tempo per esercitarmi o per prepararmi mentalmente. E’ tutto così nuovo per me. Avevo appena letto il progetto della serata e speravo solo di non fare stupidi errori.
Ecco, il momento è nostro. L’ultima chance per i membri della squadra di realizzare il proprio sogno, ed io non lo rovinerò per niente al mondo.
Loro andranno, anzi DEVONO assolutamente andare alla London Academy of Music and Dramatic Art. Questo lo faccio per loro, per i miei amici..


Le luci si spensero e il sipario era ancora chiuso. Tutti eravamo ai nostri rispettivi posti; ci sorridevamo l’un l’altro per infonderci coraggio, ma soprattutto tutti sorridevano me, perché ero la loro “speranza”: così mi chiamano. Mi avevano già detto milioni di cose e fatti miliardi di complimenti per aver accettato, perché secondo loro era giusto che fosse andato così..
Io non lo pensavo affatto, ero davvero preoccupata. Sono sempre stata una ragazza ansiosa, anche durante le interrogazioni! Figuriamoci ora di fronte a centinaia di studenti e professori, ma soprattutto di fronte agli esaminatori dell’accademia. Mi avevano detto “Ci hai salvati, tutti!”.. ma io non avevo neanche iniziato, come potevano dirlo?
Ecco che la musica parte e il sipario si apre..
Spengo il cervello, metto in atto la scena.
Ci siamo io e i miei compagni: ognuno opera la propria parte, il proprio ballo e la propria canzone. Tocca a Demi cantare.. e diamine ha una voce incomparabile.
Mentre ballo, la osservo e la vedo. Con le sole parole di una canzone riesce ad esprimere le proprie emozioni. Si può notare da lontano un miglio che questa è la sua passione ed è ciò che vuole fare. E’ stupenda ed è radiosa mentre ondeggia sul palco.
Le luci si spengono ancora una volta ed io corro al centro del palcoscenico. Il cuore è impazzito, sembra uscirmi fuori dal petto: una sensazione stupenda ed unica. L’occhio di bue m’illumina: la musica inizia ed io chiudo gli occhi.
Come un fiume scorre nel suo letto, le mie parole attraversano la sala. Mi muovo e ballo come da copione, ma le parole fuoriescono dalle mie labbra come a scandire il tempo di musica. Mi sentivo felice di poter cantare davanti a tutti nonostante l’ansia fosse tanta. La mia voce era limpida e stranamente non tremava. Questo mi dava la forza di continuare soprattutto perché ciò rendeva entusiasti i miei amici. Cantavo e ballavo, ballavo e cantavo.
Ero io sul palco, la vera me. Quella che ogni giorno in camera canta davanti ad uno stereo e usa una spazzola come microfono. Pronuncio le ultime parole e pian piano le luci si attenuano.  Esco ed entrano gli altri per continuare il musical. Mi appoggio ad una colonna con le mani sul cuore. Tremante di gioia e sorridente mi lascio cadere su una sedia. Ancora ansimante bevo un sorso d’acqua: non l’avessi mai fatto. Demi mi si lancia praticamente addosso facendomi inzuppare. Urla, ride, urla e ride ancora.
-“Oh mio Dio, OH MIO DIO! Sei stata..wow! Quando avevi intenzione di dirmi che avevi questa voce strabiliante?!”- mi dice Demi euforica e felice come non mai.
-“Io cosa?”- ero confusa, non capivo nulla..
-“Gosh! Sembrava ci fosse sul serio Mariah Carey lì a cantare!”- Demi era fin troppo euforica, non eravamo neanche certi che avessimo vinto.
-“Ok forse è esagerato paragonarmi a lei..”-
-“No no no, giuro che sei stata mitica! Se questa sera vinceremo, sarà solo grazie a te! E poi..diciamocelo, sei mille volte migliore di Amy. Tu meriteresti di andare alla London  Accad..”-
-“Cos’è tutta questa dolcezza? Lascia stare la mia Angie!”- Intervenne, come un fulmine, il mio migliore amico: Rob.
Ci conosciamo da tre anni; è vero non è molto, ma quegli anni sono bastati a renderlo speciale. Probabilmente se non avessi avuto il suo sostegno in questi anni, sarei potuta crollare in depressione. Brutta situazione familiare, già.
-“Ora tutti sanno quanto è bella la tua voce..”- eccolo che parte con le sue smancerie, ma un momento..
-“T-tu ..cosa ne sai di quanto è ‘bella’ la mia voce?”- chiedo confusa.
-“ Beh.. tu lasci le finestre aperte, e sai..abito accanto a te..la voce arriva insomma..”- disse un po’ intimorito, poi tutto d’un fiato aggiunse -“so quanto ti dia fastidio, ma giuro..non potevo farne a meno. Non è colpa mia!”-
Ero stupita, non immaginavo che qualcuno avesse potuto ascoltarmi. Il solo pensiero, in passato, mi avrebbe turbata, ora invece sembrava sollevarmi. Forse sapere che già prima qualcuno mi apprezzava mi ha dato sollievo; credevo di essere una frana, di non valere niente. Certo, questo lo stabilirà anche il voto dei giudici ovviamente, ma sapere che qualcuno adora la mia voce mi colmava il cuore.
-“No, Rob.. non fa nulla insomma, grazie!”- sono felice e non riesco a mandar via questo sorriso dal viso.


“I concorrenti sono pregati di salire sul palco per il decreto finale”- diceva l’altoparlante.
Corremmo sul palco e uniti ci stringevamo le mani. La giuria fissava le squadre e sorridevano. Per un momento mi era parso di vedere il giudice Smiths farmi un occhiolino e sorridermi, ma ero così su di giri da essere sicura di essermelo immaginato.


-“Ecco la busta. I giudici vi hanno scrutati, osservati, giudicati e si sono addirittura meravigliati in alcune performance. Si sono poi riuniti per decretarne un'unica squadra vincitrice. La vittoria della borsa di studio per la London Academy of Music and Dramatic Arts,secondo un voto unanime, va a..rullo di tamburi..”-
Tensione, tensione, tensione. L’aria ne era stracolma.
-“ Ai Little Disio!”-
Delle urla di gioia mi trapassarono i timpani, e poi mi ritrovai schiacciata in un super abbraccio. Avevamo vinto, non ci potevo credere..avevamo vinto!
In un attimo mi ritrovai innalzata su di loro. Mi facevano volare in aria, non capivo nulla in quel momento.  Una volta con i piedi a terra Rob mi circonda con un braccio le spalle e mi sussurra
 -“Ce l’hai fatta, eh? Finalmente potrai coronare il tuo sogno..la London Academy ti attende..”-
Ah, già. Andare all’accademia era uno dei miei sogni segreti, non l’avevo detto?

 

Note dell'autrice: Saaaaalve questa è la mia prima Fan Fiction e spero che con il prologo io vi abbia intrigati..
Sono molto affezionata a questa storia e mi farebbe piacere vedere che vi sia piaciuta, quindi fatemelo sapere in qualsiasi modo voi vogliate! *w*
Se recensite mi farete contenta, ma anche soltanto metterlo tra i preferiti o i seguiti mi renderebbe felice lo stesso! <3
Grazie dell'attenzione..<3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: BlackLily