Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: SweetJuls    16/11/2012    0 recensioni
Quando si rompe una storia o un legame così forte da lasciarti il vuoto dentro e il cuore spezzato, molto spesso si cerca di colmare quel vuoto con l'affetto di un'altra persona...perché l'uomo è debole, perché l'uomo è umano, e per questo sbaglia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tempo è la migliore medicina...




Si dice che il tempo sia la migliore medicina, ma una persona con il cuore in frantumi quanto può sentirsi confortata da questa frase?
Il tempo è un periodo troppo indefinito, e infinito...ci si può sentire meglio dopo un mese, dopo un anno o due, e in quel momento che ti senti andare a pezzi e morire dentro, pensare di star male ancora per così tanto tempo non fa altro che aumentare la forza di gravità, fino a sentirti completamente a terra.

Quindi si cerca di trovare un altro rimedio, qualcosa di più immediato, qualcosa che riesca a toglierti l'angoscia che si è impossessata di te, e la soluzione arriva quando una sera, ti imbatti in quel tuo amico per cui avevi una cotta alle medie, e lui si comporta con fare gentile e amichevole. In quel momento pensi solamente a volerti sentire amata e desiderata ancora, inconsciamente non ti rendi conto che lo stai facendo solo per dimenticare un'altra persona. Sembra che ti piaccia davvero, che ti fa sentire bene e a tuo agio.
La verità è che riesce a farti scordare che il tuo cuore e a pezzi, e vuoi solamente continuare a sentirti così. Serena.

Il problema è capire se è davvero la soluzione adatta. Non sarebbe meglio riuscire a farcela con le proprie forze?
Uscire da una storia non è mai stato facile, eppure la soddisfazione di dire che ci si è riusciti grazie alla propria forza di volontà, grazie agli amici che ti stanno vicino è mille volte più appagante!
Ci sono passata anch'io, e il consiglio che do è quello di resistere, di uscirne vincitori sulle proprie gambe, e state certi che ne uscirete più forti, più sicuri di voi stessi, più coscienti di ciò che volete, di ciò che meritate e di ciò che siete.
Non bisogna mai accontentarsi, non bisogna mai adeguarsi alle circostanze.
Bisogna scegliere la via più difficile.
Come un percorso in bicicletta: i più caparbi vogliono avere la soddisfazione di attraversare una ripida salita, gli altri preferiscono la strada più semplice... 




>>>>>>>>

E torno su EFP trattando un testo puramente riflessivo e introspettivo.
Spero vi piaccia, e vi faccia pensare.
Per altri testi vi rimando alla mia pagina web di cui troverete collegamento nel mio profilo EFP.



Grazie come sempre anche solo per aver letto questo piccolo angolo di mondo. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SweetJuls