Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    16/11/2012    1 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Miyagi’s Second Truth.





“Voglio conoscere i tuoi genitori.”

Miyagi sollevò lo sguardo, sorpreso. Shinobu stava preparando la cena come al solito, e lui invece era seduto sul divano, sbrigando un po’ di lavoro nell’attesa. Non era nemmeno sicuro da dove saltasse fuori quel discorso; non stavano parlando di genitori, almeno fino a poco prima. In effetti, non stavano parlando affatto. E, forse, il fatto che Shinobu fosse rimasto in silenzio per quasi un’ora avrebbe dovuto fargli capire che il ragazzo avesse qualcosa che gli frullava per la testa.

Miyagi rise e richiuse il portatile. “Li hai già conosciuti, Shinobu-chin,” rispose, spostando il laptop sul tavolino del soggiorno. “C’erano sia quando le nostre famiglie si sono incontrate formalmente, sia quando io e Risako ci siamo sposati.” Balzò all’indietro quando percepì un’aura decisamente assassina provenire dal suo ragazzo, e ridacchiò nervosamente. “Era tanto per dire.”

“No,” disse Shinobu, e una volta tanto tolse il cibo dal forno prima di andare a difendere le proprie ragioni. Stava imparando. “Voglio conoscerli in qualità di tuo compagno. Mi sembra giusto, no?”

“Come sarebbe a dire, giusto? Neanche tu puoi presentarmi ai tuoi come tuo compagno, mi sembra,” ribatté Miyagi, alzando gli occhi al cielo.

“Solo perché hai paura che ti licenzino.”

“E ho i miei buoni motivi!” Miyagi scosse la testa e si tastò le tasche alla ricerca delle sigarette, solo per scoprire che non le aveva con sé. Roteò gli occhi e incrociò le braccia, tentando di ignorare il bisogno urgente di nicotina. Quando finalmente si risolse a guardare Shinobu, il ragazzo era decisamente arrabbiato, e aveva gli occhi lucidi di lacrime. “Shinobu-chin...”

“Lascia stare,” lo fermò Shinobu, tornando allo stufato che stava preparando. “Dimentica tutto. Hai ragione tu, è un’idea stupida.”

Dal tono però s’intuiva che il ragazzo ci era rimasto molto male, e Miyagi sospirò, passandosi una mano fra i capelli. “Sai che ti dico? Ti porterò da loro quando sarai maggiorenne. Cerca almeno di non farmi passare per un vecchio pervertito.”

“Ma tu sei un vecchio pervertito,” borbottò Shinobu. “E io avrò vent’anni l’anno prossimo. Farai bene a mantenere la tua promessa.”

“Non oserei mai infrangere una promessa fatta a te, Shinobu-chin.” Disse lui, con un sorriso sghembo che mandò Shinobu in confusione, e il ragazzo distolse lo sguardo. In quel momento, Miyagi seppe che era inutile resistergli; vinceva sempre, quel piccolo terrorista.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty