Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Always89    16/11/2012    8 recensioni
Si sentiva libera ora, Ginny.
Proprio come una libellula.
[Questa storia ha partecipato al 1 Drabble in 1 Week: Queen Contest di bubi90, piazzandosi seconda]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Always89

Titolo: Come una libellula

Lunghezza della storia: 110 parole (contatore di Word)

Genere: Generale

Avvertimenti: /

Rating: Verde

Personaggi: Ginny Weasley

Pacchetto scelto: 10

Introduzione:

Si sentiva libera ora, Ginny.

Proprio come una libellula.

Nda: Nel pacchetto mi è capitata la meravigliosa canzone Don’t Stop Me Now dei Queen. Ho cercato di mettere su carta la sensazione che quest’ultima mi ha sempre trasmesso. Leggerezza, divertimento, libertà, energia. Provo questo ogni volta che sento quelle note e spero di essere riuscita a rappresentarlo grazie all’aiuto di Ginny. Ho cercato di farlo, senza utilizzare il testo della canzone (anche perché, in effetti, il testo è completamente diverso e sicuramente non ho dipinto la ragazza come una macchina del sesso pronta ad esplodere XD). Buona lettura!

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Come una libellula

 

 

 

 

Sembrava piccola e fragile, Ginny.

Come una libellula.

Non era poi così indifesa, Ginny.

Non lo era affatto.

Non mentre si intrufolava furtiva nel vecchio capanno della Tana, non mentre rubava il manico di scopa malandato di Charlie.

Non aveva mai riso così tanto, Ginny.

Non come stava facendo adesso che i suoi piedi si stavano staccando da terra, non ora che iniziava finalmente a volare.

Agile, scattante, spensierata.

Era così, Ginny.

Sentiva che niente e nessuno avrebbe potuto fermarla.

Non nel momento in cui era leggera come l’aria, non col vento a scompigliarle i capelli e le guance arrossate dall’emozione.

Si sentiva libera ora, Ginny.

Proprio come una libellula.

 

 

[110 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Angoletto autrice:

Non so davvero cosa dire. Sono felicissima di essere arrivata seconda in questo contest e ringrazio ancora la meravigliosa giudiciA bubi90!

Per scrivere questa drabble dovevo ispirarmi a una canzone dei Queen, vi lascio il link così potete sentirla (se non la conoscete): Don’t Stop Me Now.

Grazie a tutti quelli che leggeranno e soprattutto a chi recensirà. Vi lascio con il giudizio!

 

 

 

Seconda Classificata: Always89 con Come una libellula

 

Grammatica e sintassi: 9,85/10 assenza di una virgola prima di una relativa

Stile e lessico: 8/10 Premettendo che questo stile mi piace moltissimo, così spezzato ma allo stesso tempo unito, questo rivolgersi quasi al proprio personaggio per descriverlo. In alcuni punti può però risultare troppo staccata, ma riesce a rimanere “compatta”.

Originalità: 10/10 Allora, da dove iniziare. La storia è molto originale specie se la guardiamo in confronto. Non perde la propria unione ad esso ma se ne dissocia per il modo più puro e semplice in cui la tua protagonista si sente libera.

Caratterizzazione e IC: 10/10 Anche su questo molto poco da dire, dato che la rossa, che tra le altre adoro, è stata rappresentata davvero bene. Esce fuori tutta l’essenza della ragazzina che ci è stata descritta, sempre vista come la più piccola e delicata, quella da difendere, ma che poi si dimostra un vero osso duro con un gran carattere e che vuol solo volare per sentirsi libera, invincibile.

Concretizzazione del Pacchetto: 13/15 Hai descritto molto bene ciò che la tua canzone trasmetteva a te e penso un po’ a tutti coloro che almeno una volta l’hanno ascoltata. Adrenalina, voglia di evadere, energia che sprizza fuori. Tutto questo esplode quasi dalle note dei Queen, e tutto questo hai posto su carta, non hai il punteggio pieno solo perché, malgrado sia espresso al meglio il sentimento che la canzone suscita, il ritmo della storia è forse un po’ troppo tranquillo rispetto a ciò che invece interpretava la band inglese.

Giudizio personale: 5/5

Totale: 55,85/60

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Always89