Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: gattapelosa    16/11/2012    12 recensioni
A ogni personaggio viene associato un colore. Una piccola drabble - o una corta flashfic - per ciascuno di loro.
1) Cato è rosso - come rosso è il sangue.
2) Prim è rosa - come rosa è l'innocenza
3) Rue è gialla - come gialla è l'energia
4) Katniss è verde - come verde è la speranza
5) Peeta è arancione - come arancione è il tramonto
6) Effie è fucsia - come fucsia è il falso
7) Haymitch è ocra - come ocra è l'avanzo
8) Clove è argentea - come argentea è la lama di un coltello
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Peeta è Arancione




L’arancione del tramonto, però, non quello brillante. L’arancione che trasmette calma, pace, quiete. Quell’arancione che è mille colori in una solo sfumatura.

Ho sempre amato l’arancione: nell’Arena, mimetizzato tra fango e pietra, guardavo fisso il tramonto, un tramonto fasullo, artificiale, un tramonto sbagliato. L’arancione, però, non è mai sbagliato.

Se verde è speranza – ma verde è Katniss- arancione è certezza. Certezza che le cose possono cambiare.

Ecco perché sono arancione, perché so che le cose cambieranno, che è inutile arrendersi così, subito. Perché ho aspettato che le cose cambiassero, perché non ho mai smesso di crederci. Ecco perché sono arancione.

Perché sono mille sfumature di una sola certezza.



Bacheca dell'autrice


E invece questo mi piace. Non so, ci sono affezionata. Ditemi che non ho toppato, vi prego!
Comunque che Peeta sia arancione è indubbio...anche se così entro in crisi per Faccia di Volpe, richiesta da una lettrice. Consigli?

Ah! Visto che ci sono, voglio ringraziare NiallsUnicron per il banner. Ditemi, non è bravissima? 


 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa