Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: _TheMadHatter_    17/11/2012    2 recensioni
Tutti quelli che stanno per leggere questa storia conosceranno sicuramente Hetalia. E conosceranno sicuramente Romano.
Ora, non voglio annoiarvi spiegandovi che cosa ho scritto. Ho solo cercato di capire un poco uno dei miei personaggi preferiti. Non so se vi piacerà, non so se vi troverete d'accordo con me, o altro.
Spero soltanto che voi non siate parte di quella gente che si ferma al carattere piatto e superficiale del personaggio. Ognuno ha la sua storia, in fondo, giusto?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lovino rappresenta il Sud Italia. 

Quel Sud Italia sfruttato dal Nord, quello lasciato indietro. 

Quello per cui il governo non ha mai mosso dito. 

E dove non c'é il governo c'é la mafia. 

Ecco, la mafia é ovunque, ma da lui, da lui é più salda, serpeggia fra la gente, attaccandosi dove lo scontento é più forte, dando false speranze. 

E lui la rappresenta.

Lovino rappresenta la mafia.

E la mafia lo controlla, e lui non può farci nulla, perché per quanto lotti, non riesce a contraddirla, perché troppa gente la appoggia, perché troppa poca la rifiuta.

Lui e la mafia sono legati, legati stretti, é come avere delle manette, per cui, se fai un gesto troppo avventato, i ceppi ti impediscono, e ti fanno male, ti fanno cadere, e non puoi scappare, perché nessuno vuole darti la chiave.

Lovino rappresenta una delle più belle parti d'Italia, ma non può sorridere per tanti motivi, e uno di questi è che lui é quell'Italia sfruttata, rosa fino all'osso, dissanguata, fino alla morte. 

E non importa chi sia a farlo, se prima era Spagna, che dopo i primi tempi richiedeva troppo, poi é stata la sua stessa Italia, l'altra sua metà, l'altra a cui é tanto legato, a sfruttarlo, a rovinarlo, senza tener conto di lui. 

 

Eppure vorrebbe tanto non essere solo.

 

Però ormai é quel fantoccio da usare nel momento del bisogno, e quando sta male, allora tornano quelle false promesse, che odia con tutto il suo cuore, ma che lo sollevano, perché gli danno l'illusione di essere amato. 

"Noi siamo la tua famiglia."

"Ti proteggeremo."

"Siamo uomini d'onore."

E anche se sa, che sono bugie, che anche loro lo stanno usando, gli piace perdersi nell'illusione che qualcuno ci tenga davvero, a lui. 

E le manette si fanno più strette. 

E la catena diventa più corta. 

 

E poi si meravigliano perché non si fida della gente.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _TheMadHatter_