Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EmmaStarr    17/11/2012    12 recensioni
“James! Non sono capace...” si lamentò Sirius, cercando di sovrastare il rumore di sottofondo dell'autobus.
Esatto: autobus.
James Potter e Sirius Black si trovavano all'interno di un affollatissimo autobus, e stavano disperatamente tentando di timbrare due biglietti.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ON THE BUS



1) Neanche tu sei capace!

 

“James! Non sono capace...” si lamentò Sirius, cercando di sovrastare il rumore di sottofondo dell'autobus.

Esatto: autobus.

James Potter e Sirius Black si trovavano all'interno di un affollatissimo autobus, e stavano disperatamente tentando di timbrare due biglietti.

“Su, non è difficile! Io ci sono appena riuscito!” si vantò James, sventolandogli sotto il naso un biglietto già obliterato.

Sirius lo squadrò con aria indagatrice, poi lo afferrò per guardarlo in controluce.

“Sirius, ma che...”

“Lo sapevo!” lo interruppe l'altro, esultante.

“Cosa?” chiese teso James.

“Hai usato la magia, ammettilo! Neanche tu sei capace!” affermò Sirius con un sorriso di vittoria.

L'imprecazione di James fu coperta dal rumore di Sirius che cadeva a terra, spintonato dalla folla che si avvicinava all'uscita.

 

 

2) Il mio amico è un gran maleducato!

 

Alla fine, i due ragazzi riuscirono ad aggrapparsi ad una maniglia e si stabilizzarono.

“Allora, e tuo biglietto?” chiese James con un sorriso divertito.

Ma prima che Sirius potesse rispondere, o affatturarlo, l'autobus curvò violentemente e James finì addosso ad una ragazza seduta su una poltroncina.

“Ahi, che male...” si lamentò il ragazzo, massaggiandosi il fianco.

“Mi scusi, signorina, il mio amico è un gran maleducato. Si è fatta male?” chiese Sirius, sfoggiando un sorriso smagliante.

“No, no... sto bene...” balbettò quella, arrossendo.

“Ah, perfetto! Allora sarebbe così gentile da aiutarmi? Sa, dovrei timbr...”

“La mia fermata!” lo interruppe quella, alzandosi di scatto e correndo verso la porta.

“Ti è andata male...” ridacchiò James, scompigliandosi i capelli.

 

 

3) Non c'è un'uscita di emergenza?

 

“Ma perché proprio su un mezzo babbano?” chiese Sirius, lottando per non cadere dalla sua precaria posizione.

“È... insomma... È per Lily, ok?” rispose James, sulle spine.

Sirius sbuffò sonoramente e alzò gli occhi al cielo.

“Guarda che l'ho fatto anche per te! Diceva che non ne saremmo mai stati capaci... Ne andava del tuo onore!” si difese James, sollevando le braccia.

“E del tuo appuntamento...” precisò Sirius, scocciato.

“Dettagli.” ribatté testardo l'altro.

Ma in quel momento...

“Biglietti! Biglietti, prego!”

I due amici si fissarono negli occhi.

“James...”

“Sirius...”

“Corriamo?”

“E dove?”

“Non c'è un'uscita di emergenza?”

“Lassù c'è una specie di botola...”

“Andiamo!”

E fu così che i due ragazzi uscirono dallo sportello sul tetto dell'autobus, senza sapere che la loro fermata era passata da circa mezz'ora.

 


Angolo dell'autrice:
Certo, se dopo questo posso farmi chiamare autricre...
Premetto che la prima di queste tre si è classificata quarta a parimerito con Melpomene Black al contest "Veloci e precisi" di bubi90, aggiudicandosi il premio Commedia.
Volevo metterle tutte e tre, ma il contatore automatico mi ha tradita e quindi sono più di trrecento parole.
Non sono tre drabble, e sinceramente no nso cosa sono.
Pazienza.
Che dire? (senza annoiarvi a morte, aggiungerei).
Ho immaginato che Lily avesse scommesso con James che lui e Sirius non ce l'avrebbero mai fatta a fare una cosa simile, e James aveva accettato, facendosi promettere che se avesse vinto Lily sarebbe uscita con lui.
Voi che dite?
Ce l'avrà fatta?
Riporto qua il giudizio della giudiciA:

Quarta classificata a pari merito - On the bus di Emmastarr


Grammatica e sintassi: 9.85/10 (una virgola messa in un punto sbagliato della frase -0.15)
Stile e lessico: 9/10 Stile scorrevole e molto buono, leggero, fresco e facile da leggere.
Caratterizzazione e IC: 9/10 Sia Sirius che James sono ben descritti, in modo molto simile a ciò che sappiamo di loro, nonostante la brevità della storia e la sua incompletezza, sapendo che la tua idea era una drabble tripla. Nonostante non si descrivano ma dai loro semplici dialoghi e gesti traspare il loro carattere.
Originalità: 14/15 Molto carina, non avrei pensato di vedere James e Sirius in un momento del genere. Non è neanche tanto fuori dall’ottica di ciò che potrebbe essere successo ai due, essendo amici di Lily, nata babbana, e avendo Sirius una moto babbana. Il fatto che si trovino su un autobus, se ci si pensa, è possibile, ma il pensare a una cosa del genere è molto creativo.
Gradimento personale: 4/5
Totale: 45.85

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EmmaStarr