Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fri rapace    17/11/2012    6 recensioni
E' l'inizio di un nuovo anno scolastico a Hogwarts, inaugurato, come al solito, da una nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quanti anni ha, secondo voi?” chiese Sirius pensieroso mentre uscivano dall'aula di Difesa.

James gli rivolse uno sguardo perplesso.

Chi?”

La nuova professoressa,” rispose Remus.

Cos'è, siete telepatici, adesso? Oppure siete tutti e due interessati a quella?” sbuffò il ragazzo. Gli insegnanti non venivano precisamente al primo posto tra i suoi argomenti di conversazione preferiti, neppure ora che Silente l'aveva eletto Caposcuola.

Beh, lei interessata a Lunastorta lo è di certo!” osservò Peter, annuendo convinto.

Il cuore di Remus ebbe un piccolo sobbalzo, allora la sua non era stata solo una sensazione!

Sirius fissò l'amico in tralice.

Cosa vuoi dire?”

Anche se Sirius non se ne era mai accorto, Peter era sempre un po' in soggezione quando attirava troppo il suo interesse, e ogni volta che capitava finiva con l'agitarsi per nulla.

La professoressa Tonks l'ha fissato come se avesse appena visto un fantasma!” si giustificò a voce troppo alta.

Come se ci fosse qualcosa di strano nel vedere un fantasma...” sbuffò Sirius, dandogli una pacca scherzosa sulla spalla.

Codaliscia avrebbe potuto dire: come se avesse visto un Dissennatore rosa,” intervenne James, cogliendo al balzo l'opportunità di trasformare la conversazione in qualcosa di divertente. “Oppure Gazza con le trecce infiocchettate, o Hagrid allevare qualcosa che non desideri ucciderci tutti, o...”

Oppure un lupo mannaro,” comprese Remus. Era così ovvio! Silente doveva averle detto cosa era – tutti i professori lo sapevano – per questo gli aveva dedicato quella strana occhiata. Ma, visto la materia che insegnava, forse trovava uno come lui interessante invece che spaventoso o disgustoso, e la cosa lo rasserenò.

Ah, giusto!” esclamò Peter, battendosi una mano sulla fronte.

Sirius alzò gli occhi al cielo.

Sì, sì, è tutto molto interessante, insomma, un Dissennatore rosa,” ridacchiò. “Ma possiamo tornare alla mia domanda?”

Remus si chiese perché gli importasse tanto.

Mmm, è piuttosto giovane,” intervenne. “Avrà circa venticinque anni. Ma qual è il problema?”

Bah, niente di che...” sviò lui, e Remus seppe che era qualcosa che aveva a che fare con la sua famiglia: Sirius parlava volentieri di tutto e difficilmente si teneva qualcosa dentro, tranne quando si trattava di loro.

Si chiese in che modo quella donna potesse essere legata ai Black, dall'aspetto pareva tutto fuorché una Purosangue decapitatrice di Elfi Domestici.

Anzi, a pelle gli era parsa simpatica e carina, anche un po' buffa.

Provò subito un forte imbarazzo: lo metteva a disagio pensare a un'insegnante in quei termini, quasi fosse una ragazza della sua età. Non gli era mai capitato prima!

Forse, pensò, stava solo diventando grande.

 

***

Tonks aveva dovuto lottare per tutta la lezione per impedirsi di fissare in continuazione il ragazzo in prima fila, quello magrolino con l'aria sciupata.

Malgrado l'impazienza, aspettò che tutti avessero lasciato l'aula prima infilare una mano nella tasca della veste e togliere la fotografia che vi custodiva.

Non sapeva chi ritraeva né rammentava come ne fosse venuta in possesso, ma era certa di essere molto vicina allo scoprirlo.

La posò sulla scrivania, accarezzandola involontariamente con un pollice mentre scorreva con lo sguardo il registro della classe di Grifondoro del settimo anno: età a parte, lo sconosciuto della fotografia era praticamente identico a Remus John Lupin.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace