Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mrsreg    17/11/2012    0 recensioni
One shot ambientata nella Old Generation, che sarà presto seguita da altre poi ragruppate in serie.
-Accidenti, dalla Evans ce lo saremmo aspettati...-.
-...ma non da te, allievo infame che non sei altro!-.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dorcas Meadowes, Gideon Prewett, I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Episodi della Old Generation.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Introduzione.

Personaggi:

Argus Gazza: custode di Hogwarts. Magonò. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Dorcas Meadowes: studente e Prefetto di Hogwarts, sesto anno, Gryffindor. Mezzosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Fabian Prewett: studente di Hogwarts, settimo anno, Gryffindor. Purosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Gildeon Prewett: studente di Hogwarts, settimo anno, Gryffindor. Purosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.

James Potter: studente di Hogwarts, quarto anno, Gryffindor. Purosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Lily Evans: studente di Howarts, quarto anno, Gryffindor. Nata Babbana. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Moe Mori: studente di Hogwarts, quarto anno, Slytherin. Ignoto. Personaggio originale.

Mrs Purr: gatta di Gazza.

Remus Lupin: studente di Hogwarts, quarto anno, Gryffindor. Mezzosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Sally McFleet: studente di Hogwarts, quarto anno, Rawenclav (senza offesa per nessuno, sono solo io che mi faccio filmini mentali). Nata bebbana. Personaggio originale.

Sirius Black: studente di Hogwarts, quarto anno, Gryffindor. Purosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.


 


 


 


 

Episodi della Old Generation 1.


 


 

-Auu!-.

-Oii!-.

-Dio, non è una situazione normale...-.

-Ma perché mi faccio sempre ficcare in mezzo?-.

-Si può sapere come ho fatto a finire di nuovo in uno stanzino con i gemelli?-.

-Detto così può sembrare sconcio.-.

-Sta zitto che ci fai meglio figura!-.

-Ho un gomito nello stomaco...-.

-Ti sta bene! La prossima volta ci pensi due volte prima di portarmi in uno stanzino per parlare di stupidagini!-.

-I miei capelli non sono stupidagini!-.

-Una peggio dell'altra...-.

-State tutti zitti...-.

-...sennò poi Gazza ci scopre!-.

-Evans, i tuoi capelli profumano di buono.-.

-Sta zitto Potter.-.

-Nessuna rispostina acida, Evans?-.

-No, oggi non sono in vena. Sono in vena di fatture, però.-.

-...senti, Mrs Purr? Cosa? Odore di marmocchi combinaguai?-.

-Miao...-.

-Oddio, siamo FREGATI!-.

-Minus, non urlare! E sappiate che io testimonierò contro di voi.-.

-Anche io.-.

-Accidenti, dalla Evans ce lo saremmo aspettati...-.

-...ma non da te, allievo infame che non sei altro!-.

-Hey, io voglio diventare Prefetto l'anno prossimo, non posso mica stare sempre appresso a voi.-.

-Remus! Stai scherzando, spero!-.

-No.-.

-Traditore.-.

-Sttt!-.

-...no, Mastro Gazza, erano solo dei ragazzini diretti alla Sala Grande per fare i compiti assieme...-.

-Lo spero per lei, signorina...-.

Si sente rumore di passi che si allontanano e poi la porta dello stanzino viene aperta e nove persone rotolano fuori seguiti dai lamenti soffocati di chi è rimasto schiacciato tra il pavimento e i compagni.

-Ora voi mi spiegate perché eravate chiusi in uno stanzino con sette ragazzini del quarto anno!- dice un'inviperita Dorcas Meadowes.

-Te lo spiego io il perché: sono stupidi. Ma proprio tanto, tanto, tanto stupidi. Scoperta scioccante, veh?- dice Moe spolverandosi la gonna della divisa.

-Si, veramente scioccante.-. Lily Evans ha sempre una parola buona per tutti.

-Ho tutti i capelli scompigliati!- urla sdridulamente Sally con una mano occupata a tenere uno specchietto e l'altra a tentare di sistemare i capelli sparati in tutte le direzioni.

-E chi se ne frega!- sbottano all'unisono Lily, Dorcas e Moe. Poi Dorcas si gira impaziente verso i gemelli e dice con aria scocciata -Quindi? Vi ho salvati dalle grinfie di Gazza, pretendo almeno una spiegazione.-.

-Abbiamo messo un petardo nella ciotola di Mrs Purr e, visto che ci ha quasi beccati, stavamo scappando.- dice Fabian entusiasta.

-Non hai visto che aveva il pelo del muso un po' bruciacchiato?- dice altrettanto entusiasta Gildeon.

Dorcas fa cenno di si con la testa con lo sguardo pieno di rimprovero.

-Povera bestia, manco fosse colpa sua che Gazza l'abbia fatta diventare un gatto cattivo...- sussurra Moe guadagnandosi gli sguardi schifati dei gemelli, dei Malandrini e di Sally.

-Ma quel gatto è così brutto!- dice infatti quest'ultima.

-Mica conta solo l'aspetto, sai?- dice Lily guardandola con disprezzo.

-Comunque la bellezza è la cosa più importante.- ribatte Sally con un tono così convinto che le ragazze presenti si limitano a guardarla con lo sguardo pieno di compassione.

-Vabbè, io andrei, con permesso...- si congeda velocemente Remus, sfuggendo così alla ramanzina che la prefetto stava per cominciare.

-Anche io... Evans, studiamo insieme pozioni? Ho saputo che sei molto brava... E così, magari, potremmo anche aiutare Minus, visto che è meno dotato di noi...- e dicendo questo, Moe trascina via una ghignante Lily e un dispiaciuto Peter, sghignazzando felice per essere già riuscita a vendicarsi per la quasi punizione che stava per beccarsi.

Intanto, i due Malandrini rimanenti e i gemelli si scambiano un occhiata esasperata mentre Dorcas inizia la sua sgridata, che sanno durerà ore.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsreg