Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    17/11/2012    2 recensioni
Per ogni lettera dell'alfabeto, un ricordo del liceo... Vi faranno ridere? Forse no, perché li troviamo divertenti solo noi, alle nostre cene di gruppo. O forse sì... perché ognuno di noi ha vissuto momenti in qualche modo simili durante i suoi anni d'oro! E poi diciamocelo... io e le mie amiche all'epoca...eravamo proprio straripate!!
Storia nata dal contest "L'alfabeto dei ricordi" di Angy Lulu
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  *19*
UBRIACATURE


 

 
Terza superiore, gita di quattro giorni a Maranza.
Sì, lo so... nessuno ha idea di dove si trovi Maranza, eppure noi siamo in gita qui, vicino a Bressanone, in un albergo a oltre millecinquecento metri d'altezza, in mezzo ai campi. Oltre a noi, solo gli stambecchi.
Cosa fare dunque di sera in un angolo scordato dal resto del mondo come questo?
Io e Miki scegliamo di giocare a carte con la prof di francese e le ragazze di quarta superiore, le nostre compagne invece vanno a bere qualcosa al pub che si trova qualche campo più in là.
La partita si rivela divertente e stiamo ancora giocando, quando un’oretta dopo la nostra compagna Silvia arriva trafelata e mi sussurra: “Anna, per favore vieni! C’è un problema!”
Perplessa, mi alzo e la seguo, tampinata a ruota da Miki.
- Che è successo? – domando, mentre iniziamo a salire verso le camere – Qualcuno è stato male?
Prima che Silvia possa rispondermi, incrociamo sulle scale la nostra compagna Annalisa che ci osserva un po’ instabile e poi alza un dito verso di noi cantilenando: “Don Abbondio dice che questo matrimonio non s’ha da fare!”
Inizio a intuire quale sia il problema.
E infatti quando entriamo nella camera che divido con Nico, Mony e Miki, trovo Mony con gli occhi rossi barcollante, Sunil che la sostiene in qualche modo e Nico che la osserva in lacrime.
Miki guarda la scena a occhi sbarrati – Io non ce la faccio – dice. E scompare.
Anche Silvia si defila, sospetto che abbia il suo daffare con Annalisa.
- Io non capisco – mi dice Sunil – Ha solo preso una birra piccola e poi ha assaggiato un sorso di vodka da me e da Nico!
-  Mony si ubriaca con un Mon Cheri – sospiro, stupita che non lo sappiano. O forse non mi hanno mai creduto quando lo dicevo.
- Non ce ne siamo accorte subito – biascica Nico fra le lacrime – Sembrava normale! Però quando siamo tornate all’albergo lei non c’era più! Al buio non c’eravamo accorte che fosse sparita! Sunil è tornato indietro a cercarla e l’ha trovata nel canale, l’ha portata fin qui in braccio!
Mony scoppia a ridere – Io non sono ubriaca! – grida – Ho bevuto poco! Poi torna di nuovo a sghignazzare.
- Almeno l’ha presa allegra... – mormoro.
Non l’avessi mai detto. Due secondi dopo le scappa l’occhio sul comodino dove giace una foto del ragazzo di Nico.  La bocca le si piega all’ingiù e immediatamente capiamo che le è venuto in mente Gianvittorio, il ragazzo per cui si è presa un’enorme cotta e che le ha dato picche.
- Gianvy! – singhiozza infatti drammatica – Gianvy, ti amo! Te l’ho detto che ti amo, ma non t’importa!
Davanti a questa scena, Nico non ce la fa. È l’emotiva del gruppo e non può reagire altrimenti che scoppiando in lacrime e fuggendo dalla stanza. Appena prima di vedere che Mony, a sua volta piangente, si è avvicinata alla finestra e si sporge con l’intento di buttarsi giù.
Sunil l’acchiappa al volo e me la passa mentre chiude le ante della finestra, ma lei si agita e voliamo entrambe a terra.
- Gianvy, ti amo! Io ti amo e tu non capisci! – singhiozza Mony, strisciando sul pavimento della stanza. Io e Sunil ci lanciamo un’occhiata disperata.
 
Due sere dopo, l’ultima notte di gita, andiamo tutti al pub a brindare.
Quando la cameriera viene a prendere le ordinazioni, sei mani scattano in contemporanea verso la lista di Mony, mentre un coro di voci dice all’unisono – Lei non beve!
- E la miseria! – si lamenta Mony – Non c’è bisogno di dirmelo in dieci!
Sarà...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda