Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Loire    05/06/2007    5 recensioni
Una serie di drabble, flash-fic e oneshot che hanno tutte la coppia Harry/Draco e che seguono i prompt della writing community "quella sporca mezzadozzina".
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Draco/Harry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta di drabble, flashfic e oneshot nasce dai promp della writing community "quella sporca mezzadozzina".


Prompt: Orgoglio


- Io da grande farò la dottoressa.
Mentre Pansy lo dice, i suoi occhi scintillano ed il suo sorriso sembra brillare come il riflesso di un sogno proiettato in un futuro che si stenderà ai suoi piedi senza nessun dolore.
- Non penso che arriverò mai ad essere grande. Non vivrò a lungo - anche Draco sembra felice mentre parla, ma la sua gioia è contenuta come il tappo di una bottiglia di champagne che si apre.
- Perché?
- E’ tutta una questione d’orgoglio.
Pansy non chiede spiegazioni ma incrocia le gambe ed aspetta.
Quando Draco riprende il suo discorso lei è pronta ad ascoltarlo - Vedi, Harry è il mago più forte del mondo.
- Sì.
- Prima o poi arriverà qualcuno che sarà più forte di lui e lo sfiderà - continua Draco pacatamente. Niente in lui tradisce il sintomo di una qualsiasi emozione se non la quieta calma con cui pronuncia queste parole - Harry sarà sempre molto forte, certo, ma sarà vecchio. Uno dei due dovrà vincere e io spero che sarà Harry. Lo spero per il mago che un giorno dovesse sfidarlo.
Pansy lo guarda con aria interrogativa.
- Perché se fosse Harry a morire io andrei dal bastardo che lo ha ucciso per rompergli la testa in due.
- E se lui la rompesse a te?
Draco parla come se si stesse informando del tempo - Allora avrei ottenuto il mio scopo.
Il suo sguardo è intenso come l’aria dell’Inferno e i suoi occhi ne hanno il calore.
Inaspettatamente Pansy scopre di avere la gola secca - Avevi detto orgoglio, ma questo è amore.
- Non mi pare di aver mai parlato del mio orgoglio.
Pansy non può fare a meno di trattenere il suo stupore. Quando finalmente comprende l’emozione cruda che attraversa lo sguardo di Draco, il viso di Draco, Draco stesso, Pansy deve chiudere gli occhi per la morsa che le ha stretto il cuore.
Quando li riapre, Draco sorride.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Loire