Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: ivyblossom    18/11/2012    4 recensioni
John, sempre il buon dottore, si accorge che c’è qualcosa che non va in Sherlock. Biopsia, diagnosi, chirurgia e radiazioni: Sherlock deve affrontare il trattamento per curare il cancro alla tiroide.
Questa è una storia hurt/comfort, avvolta in amore, momenti sexy, e “come sono finiti insieme”: qualcosa che serve veramente a un’amica per distrarsi mentre è in isolamento radioattivo. Scuse a chiunque si sente offeso.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 16: Guarda qua

Dimmock non ha la stessa pazienza che Lestrade ha per Sherlock, nemmeno nei suoi momenti migliori, ma perfino lui è cauto e quieto mentre Sherlock esamina il corpo. Anderson sta gironzolando a pianterreno, spuntando dalle scale come un cane impaziente; chiaramente gli è stato detto di stare alla larga da Sherlock. Perfino Donovan ha evitato di usare la parola “freak”(1) , almeno per una volta. Scotland Yard si sta comportando davvero bene oggi.

Se Sherlock se ne accorge non lo fa capire. Sta soltanto facendo quel che deve fare; mani ricoperte dai guanti sulla giacca dell’uomo, controlla le tasche, la parte posteriore delle sue scarpe, la carta tra i capelli dell’uomo morto, apre brevemente i suoi occhi, tira su il retro della sua giacca per un momento e poi si alza.

“Qualche idea?” chiede Dimmock.

“Un paio,” dice Sherlock, il barlume di un sorriso all’angolo della bocca.

Eccolo qui. Sta per sbalordirli un’altra volta. Ha ancora una cicatrice rossa (che sta scomparendo lentamente) sul collo, la maggior parte coperta da una sciarpa, ma la sua mente è perfetta e veloce come prima.  Magari ancora di più; c’è qualcosa da dire a proposito di perdere qualcosa di così prezioso per la tua vita e per te stesso, per poi riaverlo indietro. Sherlock non ci ha messo tanto quanto pensasse a tornare a tutta velocità. Sono passate solo poche settimane dalla prima piccola pillola verde. Continuo a tenere d’occhio un paio di giunture gonfie, ma la sua voce è tornata normale, e i suoi livelli di energia sono tornati al massimo. Non è ancora l’energia frenetica che aveva, ma ci arriverà. Non ha più bisogno della coperta elettrica o del calore corporeo del suo coinquilino, ma soltanto uno di questi due è confinato nella seconda camera da letto(2).

Sherlock mi guarda con quel suo sguardo che dice sei pronto? Guarda qua. E comincia a raccontare la storia dell’uomo morto e della sua morte, nei minimi dettagli. Parla così veloce che Dimmock fa fatica a stargli dietro. Straordinario. Davvero straordinario.

 

 

(1) Come luciamondella aveva fatto, ho evitato di tradurre “freak”, perché secondo me è una parola facilmente intuibile da chiunque e perché l’italiano non rende la crudeltà che ha in inglese. La trovo molto sottile e cattiva, in quanto significa “scherzo della natura”, “mostro”… personalmente se mi chiamassero freak prima piangerei per una buona mezz’ora poi cambierei i connotati a chiunque l’avesse detto :P

(2) ovviamente è la coperta quella che fa la forever alone nella seconda camera da letto! :D

Saaalve gente!
Perdonatemi il ritardino, ma ero a casa con la febbre (per la seconda volta -.-“) e mi sentivo così schifezza da non riuscire nemmeno ad aprire tumblr… che cosa triste! Ora sono guarita però, ed ecco a voi il penultimo cortissimo capitolo.
Ebbene sì, la storia è quasi finita, e mi dispiace tantissimo, perché me ne sto occupando da un po’ e mi mancherà davvero tanto! L Questo è - se possibile - il capitolo più corto di Helpless, ragion per cui, come al solito, in settimana arriverà l’ultimo capitolo, giusto per non tenervi troppo sulle spine… lo so che siete curiosi come un gattino di fronte ad una scatola! ;)

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: ivyblossom