Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Wendy_fly    18/11/2012    3 recensioni
Hermione è al sesto anno e come sempre vuole immedesimarsi nello studio per riuscire ad avere il massimo dei viti in tutte le materie, ma qualcosa la distrae. Un avvenimento del tutto inaspettato gli cambierà la vita e il modo di pensare.
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

@ LE CINQUE PAROLE @

 

POV HERMIONE

 

La giornata era iniziata veramente bene. Il sole splendeva in cielo e il maltempo dei giorni precedenti sembrava essere sparito. Mi ero alzata alle 7 ed ero andata a fare un abbondante colazione in sala grande. Dopo avrei fatto una passeggiata in riva al lago per rilassarsi e respirare un po' d'arie fresca, e per staccare dallo stress accumilato nei giorni precedenti.
Era molto presto per essere sabato mattina, infatti quando entrai nella sala grande non vidi nessuno, eccetto che per dei primini della casa di Corvonero.
Solitamente la maggior parte dei ragazzi della scuola, dedicavano la mattinata di quel giorno a dormire e a riposarsi per la lunga settimana affrontata, al contrario della sottoscritta che come sempre utilizzava il tempo al meglio per ripassare e a svolgere i compiti assegnata dai professori.

Mentre bevevo il mio succo di zucca un gufo planò nella sala e depositò nel mio piatto, ancora vuoto, una lettera. La aprii e lessi attentamente il contenuto.

 

Gentile Signorina Granger,

negli ultimi giorni siamo in possesso di alcune pergamene che la riguardano. Vorremo che si recasse al più presto nell'ufficio del Professor Silente per informale di persona delle nostre nuove scoperte.

Cordiali saluti.

Ministro Shacklebolt

 

Spinta della curiosità presi immediatamente la borsa e mi diressi verso l'ufficio di Silente.

Durante il tragitto meditavo su tutte le cose che avrebbero potuto aver scoperto su di me. Forse si erano accorti che ero uscita senza permesso alla gita alla Londra babbana, oppure volevano darmi l'incarico di decifrare delle vecchie pergamene… ero così immersa nei miei pensieri che non mi ero neanche resa conto di essere arrivata a destinazione.

- parola d'ordine - mi chiesero i gargoyle - panna montata - risposi dopo essermi ridestata dai miei pensieri.

 

POV DRACO

 

Era parecchio insolito svegliarmi a quell'ora, ma non riuscivo ad addormentarmi perciò mi alzai feci una doccia veloce e andai a fare due passi in riva al lago. 

Una volta arrivato mi sedetti sotto un albero che mi permetteva di vedere la bellezza dell'alba e della primavera. 

Mentre contemplavo quel meraviglioso paesaggio di colori primaverili, una figura camminava sul vialetto di ghiaia poco lontano da dove ero seduto. Mi voltai lentamente per vedere la figura; mi sorpresi nel vede la Granger camminare a quell'ora ma non fu la cosa più rilevante, infatti lei sembrava agitata e ansiosa di sapere qualcosa. Si stava dirigendo verso l'ufficio del preside, perciò mi disinteressai immediatamente di quello che quella stupida mezzosangue poteva pensare. Sarà stata convocata per essere la più brava secchiona della scuola oppure perché è talmente avanti con il programma che può saltare la scuola e fare direttamente i G.U.F.O. . In pratica cose di poca rilevanza, a mio parere.
Infatti mi girai per tornare a contemplare la natura e finalmente rilassarmi ascoltando il cinguettio degli uccelli appollaiati sull'albero su cui ero appoggiata.

 

POV GINNY

 

Mentre mi svegliavo, notai che il letto a fianco al mio era vuoto. Solitamente era occupato dalla sua migliore amica Hermione ma quella mattina no. Non mi preoccupai molto, spesso infatti Hermione si spagliava prima di lei è andava in sala comune a studiare, perciò con tutta la buona volontà che riuscì ad avere si alzai e mi diresse in bagno per prepararmi per la giornata che avrei affrontato.

Una volta scesa nella sala comune non vedendo Hermione si diresse immediatamente in sala grande. Avevo paura di essere in ritardo visto che perfino la mia amica non mi aveva  aspettata. Una volta entrata nella sala grande non vedendola al solito posto mi diressi verso Harry e Ron per sapere qualcosa di più. Una volta arrivata di fronte a loro si sedette al solito posto e salutandoli li chiese:

- avete per caso visto Hermione questa mattina? Non c'era in camera e neanche nella sala comune - Harry rispose immediatamente di no mentre Ron come sempre era concentrato di più su tutto il cibo che aveva nel piatto piuttosto che preoccuparsi della sua amica. 

- tranquilla Ginny... Hermione sarà sicuramente in biblioteca, sai come è, non perde mai un occasione per studiare - disse Harry in modo da tranquillizzarmi. Forse aveva ragione, infatti Hermione era una studiosa accanita, e con il passare del tempo avevo imparato che lei non solo studiava ma leggeva nei minimi dettagli ogni libro della biblioteca della scuola. Infatti conoscendola a quest'ora starà sicuamente divorando uno dei tanti libri che per puro caso aveva trovato nei tanti scafali della biblioteca.

 

POV HERMIONE

 

Busso lentamente ma in modo deciso alla porta della presidenza e solamente dopo che questa si fu aperta feci il mio ingresso. Davanti a me vi era il Ministro Shacklebolt e il Silente, seduto comodamente su una sedia dietro alla scrivania. 

Mi fecero accomodare su una delle poltrone libere e attesi che iniziassero a parlare. 

- buongiorno signorina Granger... Come sta oggi? - chiese il ministro rivolgendosi a me - bene grazie - risposi con molta non curanza. 

- sicuramente si sta chiedendo perché l'abbiamo convocata - disse il ministro - vuole una tazza di the - chiese il preside interrompendo il momento di silenzio del ministro che era nato dopo questa affermazione.

- no grazie, vorrei solo sapere qual'è la questione importante che mi riguarda - non volevo essere scorbutica, ma ero talmente curiosa che non sarei riuscita a resistere ancora per molto. Tutti e due mi guardarono con molta compassione, e questo mi metteva in soggezione. - purtroppo le dobbiamo comunicare una spiacevole cosa. Questa mattina sono stati trovate due persone morte. Mi dispiace cara -

Mentre il ministro parlava io cercavo di capire cosa fosse realmente successo e cosa centrasse con me, ma solamente dopo aver pronunciato quelle fatidiche parole capii. - i tuoi genitori sono morti - presi un grosso respiro, ma non riuscii a trattenere le lacrime. Infatti quelle uscirono con prepotenza dai miei occhi. Corsi via per scappare da quella situazione. Non poteva essere successo veramente, era sicuramente uno sbaglio. I miei genitori vivevano nel mondo dei babbani, erano persone tranquille e simpatiche a tutto il vicinato; come era potuto succedere..

 

Era da un po' che pensavo a questa storia perciò ho provato a scriverla. Spero che mi sia fatta capire in questo capitolo. Grazie ha WordsEnchantress  ho correto alcune parti.
Buona lettura.
By Wendy_fly

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Wendy_fly