Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    18/11/2012    7 recensioni
Have you seen my childhood?
I'm searching for that world that I come from
'Cause I've been looking around
In the lost and found of my heart...
Childhood – Michael Jackson

#6. "Se durante i primi anni in viaggio era stato tutto un gioco, ora le cose erano decisamente diverse: suo padre aveva molte aspettative su di lui, aspettative che Ranma non condivideva. Voleva poter decidere per se stesso, commettere i suoi errori, fare le sue scelte. Ma Genma sembrava aver deciso per lui senza neanche interpellarlo, ed era la cosa che più irritava il ragazzo. Non condivideva le scelte che il padre gli aveva imposto, o quantomeno non ne era ancora sicuro; Genma non gli aveva nemmeno dato il tempo di assimilarle e ragionarci. Quello che davvero detestava era il non poter decidere da solo cosa era meglio per se stesso.
E ora si ritrovava con una vita pianificata nel dettaglio, che lui non aveva chiesto."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. I'm searching for that world that I come from.
 
Ai bambini viene sempre insegnato a dire la verità.
Non esiste genitore che non abbia mai detto questo ai propri figli.
Quello che non dicono è che a volte non verrai ascoltato, anche se dirai la verità.
“Ma papà, io voglio tornare a casa!”
“Non dire stupidaggini, Ranma! Siamo in viaggio per allenarci, e non torneremo a casa finché tu non sarai diventato un vero uomo!”
“Ma mi manca la mamma!”
“Taci! Un vero uomo non dice certe cose, è da rammolliti!”
Nessuno te lo dice, ma quando sei bambino spesso gli adulti non ti ascoltano. Anche quando cerchi di dire la verità.
 
 
Che Ranma Saotome sia incapace di gestire – e soprattutto ammettere i suoi sentimenti, è cosa nota.
In realtà non è del tutto vero.
Non ha infatti alcun problema a manifestare la sua rabbia e il suo risentimento verso Genma, ricordandogli quanto lo detesti per averlo portato a Jusenkyo e incolpandolo per la sua maledizione.
E da quando sua madre è ricomparsa, non ha fatto molti sforzi per nascondere la sua felicità nel riaverla vicina.
Quelli che proprio non riesce ad ammettere, invece, sono sentimenti ben più complessi.
“Non sei per niente carina, nemmeno quando sorridi!”
“Io almeno sono una donna per intero!”
E non si accorge di come la verità che cerca di nascondere a se stesso sia malcelata dietro quegli insulti goffi, ripetuti giorno per giorno ormai per abitudine.
Perché ai bambini viene sempre detto di dire la verità.
Ma i maschietti alle volte fanno fatica ad ammettere la cotta per la bambina di turno, preferendo invece prenderla in giro.
E Ranma, in fondo, è ancora un bambino.
 
 
 
 
 
Secondo capitolo di questa raccolta, basato sul prompt 69. La verità di un bambino del 500themes_ita.
Vogliate lasciarmi un parere :>
 
Mana
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu