Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Soly_D    19/11/2012    6 recensioni
1^ classificata al contest "Inside of me" indetto da __Hilary__
L’aveva perdonato tante di quelle volte che ormai ne aveva perso il conto: una volta le aveva carbonizzato il bucato mentre si allenava, un’altra volta aveva messo in disordine l’intera casa per trovare un paio di calzini, un’altra volta ancora era sparito per tre giorni senza dare spiegazioni e tante altre cose che allora le sembravano gravi, mentre ora apparivano stupide e insignificanti.
[Goku/Chichi | post-Cell Game]
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku | Coppie: Chichi/Goku
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Soly Dea
Titolo: Lontanamente vicini
Genere: malinconico, sentimentale, fluff
Rating: giallo
Personaggi: Chichi, Goku, Goku/Chichi
Dolcetto: torta di mele
Introduzione: pochi giorni dopo il Cell Game, Chichi decide di fare un test di gravidanza per verificare che le sue supposizioni siano corrette. La solitudine rievocherà alcuni particolari ricordi e le fornirà consapevolezze e sicurezze che prima non aveva.
Note dell’autore: ho utilizzato tutti gli elementi presenti nel pacchetto. Chichi è appunto in ansia per l’esito del test, il bacio insieme al perdono sarà il filo conduttore dei ricordi (quelli scritti in corsivo), mentre mi sono ispirata alla canzone e alla citazione per descrivere i sentimenti che la donna prova mentre aspetta l’esito del test e combatte contro il dolore dei ricordi.
Spero di ricevere la vostra opinione.



Lontanamente vicini

Chichi fissava il test di gravidanza con sguardo indecifrabile.
L’ansia le attanagliava lo stomaco, togliendole il respiro.
Dio, quanto le faceva male!
Come avrebbe fatto nel caso in cui fosse stata davvero incinta? In che modo sarebbe riuscita, senza la presenza di Goku al suo fianco, a prendersi cura di ben due figli e contemporaneamente di se stessa?
Sospirò, poggiando il test sul mobile accanto al lavandino.
Spense la luce e uscì dal bagno, avviandosi in camera da letto.
Non dormiva dal giorno del Cell Game: trascorreva ogni notte in bianco, stringendo al petto la foto di lei, Goku e Gohan che era sempre stata sul comodino e lasciando che le lacrime bagnassero inesorabilmente il suo candido volto. Ma se di notte si concedeva quegli attimi di disperazione e di totale smarrimento, durante il giorno cercava sempre di mostrarsi forte e speranzosa di fronte a Gohan e Jumaho che non smettevano di starle vicini.
Non poteva mostrarsi debole di fronte alle persone che amava, perché queste avevano costantemente bisogno di lei. Non era facile sorridere mentre la voragine che aveva nel petto continuava a sanguinare, sempre di più. Fingere richiedeva uno sforzo enorme, ma per la sua famiglia avrebbe fatto questo ed altro.
Ed era tutta colpa di Goku.
Era colpa sua se ora stava soffrendo così tanto.
Era colpa sua se Gohan cresceva così in fretta, sforzandosi di essere abbastanza maturo e responsabile per prendersi cura della sua mamma, invece che godersi la sua infanzia.
Era colpa sua se, il bambino che portava sicuramente in grembo, non avrebbe mai avuto una figura paterna al suo fianco.
Chichi non riusciva a perdonarlo per tutti questi motivi.
Non ci riusciva per il semplice fatto che non era nemmeno arrabbiata con lui.
D’altronde, come arrabbiarsi con l’eroe che aveva salvato – innumerevoli volte – milioni e milioni di vite senza voler nulla in cambio? Come arrabbiarsi di fronte a quella sua espressione ingenua e quel suo sguardo così puro?
E lo amava soprattutto per questo, per quel suo lato un po’ infantile che ancora mostrava nonostante l’età. Ripensando ad uno dei loro primi momenti insieme, le veniva da ridere e forse anche un po’ da piangere perché era uno dei ricordi più belli che aveva impresso nella sua mente e nel suo cuore.


Goku non avrebbe mai creduto che si potessero provare così tante emozioni in un unico momento.
Chichi aveva solamente sfiorato le sue labbra in un delicato contatto di pochi secondi e ciò si era rivelato semplicemente devastante: il cuore del ragazzo aveva preso a battere violentemente, mentre le sue guance si tingevano di imbarazzo e le sue mani cominciavano a sudare.
Si leccò le labbra in un gesto istintivo, percependo ancora il sapore del bacio appena ricevuto.
Volle provarci ancora una volta e, spinto da chissà quale strana forza interiore, premette a sua volta le labbra contro quelle della mora che lo attirò a sé per la nuca.
Fu un bacio molto più lungo e approfondito del primo, dolce e passionale allo stesso tempo.
Ma fu anche terribilmente imbarazzante.
A giudicare dai suoi movimenti, Goku ipotizzò che Chichi avesse già una certa esperienza in quel campo. Muoveva con sicurezza le sue labbra su quelle di Goku, accarezzando dolcemente il suo viso sudato e sorridendo tra un bacio e l’altro.
Lui, invece, si sentiva piuttosto impacciato: baciare Chichi si era rivelato estremamente piacevole, ma ancora non aveva capito dove e come muovere le mani.
Provò a metterle sulle spalle della ragazza e poi anche sul suo viso, ma capì che non era la posizione giusta. Scese lungo le spalle e anche questo tentativo si rivelò inutile.
Allora allungò un braccio verso il basso e sfiorò la sua coscia con la mano sudata.
Chichi sussultò a quel contatto, ma non smise di baciarlo.
Forse si era sentita parecchio in imbarazzo, a giudicare dal rossore sulle sue guance.
Così, Goku allontanò la mano dalla coscia della mora che si rilassò subito dopo e sorrise appena.
Ma lui era ancora in alto mare: dove sistemare quelle sue grandi mani sul corpo della ragazza?
Ci pensò a lungo, mentre Chichi si muoveva sinuosamente su di lui e sfiorava i suoi muscoli scolpiti da anni di duri allenamenti. La invidiò per quella sua sicurezza.
Poi la ragazza posò le sue mani, piccole e delicate, sul petto caldo e muscoloso di Goku.
Nella mente del giovane Son, scattò subito qualcosa: imitando il gesto di Chichi, portò anche lui le mani sul petto della ragazza.
«Ma che...?».
Chichi aveva smesso di baciarlo e ora lo fissava con aria sconvolta.
«Perché mi guardi così?», chiese lui imbarazzato.
«Tu mi hai...sfiorato... lì...», farfugliò lei rossa in viso, nascondendo il seno tra le braccia.
Goku si grattò la testa. «S-scusa, non credevo che ti avrebbe dato fastidio... È solo che tu sei così esperta... e io non ho mai fatto niente del genere, mi dispiace tanto. Non volevo».
Sul viso della ragazza si dipinse un sorriso intenerito.
«Io non sono esperta, seguo solo il mio cuore», rispose con tono dolce. «E ti perdono».
A quelle parole, il volto di Goku si illuminò.
Abbracciò forte la sua fidanzata e la baciò con trasporto, mettendo le mani sui suoi fianchi.
Non si era mai sentito tanto felice, imbarazzato e sicuro in vita sua.


Era stata la prima volta in cui aveva perdonato Goku.
Chichi trattenne a stento le lacrime: le immagini di quel ricordo erano talmente vivide nella sua mente che le sembrava di essere tornata indietro nel tempo.
Scostò le coperte dal materasso e si infilò nel letto, affondando la testa nel cuscino.
Dio, quanto le mancava! Ogni istante di ogni singolo giorno sentiva la sua mancanza e il bisogno di rivederlo, di riaverlo accanto a sé anche solo per sentire la sua voce.
Allungò un braccio verso la parte di letto che apparteneva a lui, ma – come di consueto – non vi trovò nessuna mano da stringere e nessun braccio muscoloso da accarezzare.
Lui se n’era andato, ancora, e questa volta sarebbe stato per sempre.
Ma davvero non riusciva a dargli colpe, ad arrabbiarsi con lui.
L’aveva perdonato tante di quelle volte che ormai ne aveva perso il conto: una volta le aveva carbonizzato il bucato mentre si allenava, un’altra volta aveva messo in disordine l’intera casa per trovare un paio di calzini, un’altra volta ancora era sparito per tre giorni senza dare spiegazioni e tante altre cose che allora le sembravano gravi, mentre ora apparivano stupide e insignificanti.
Questa volta era diverso: Goku si era sacrificato per il bene dell’umanità.
Non poteva essere arrabbiata con lui perché aveva compiuto un’opera di bene straordinaria, salvando la vita a tutte le persone che amava – lei e Gohan compresi – e a tanti altri innocenti.
Ma, come sempre, c’era andato di mezzo proprio lui, proprio Goku che meritava di vivere e di essere felice al di sopra di tutti. E insieme a Goku, anche la felicità di Chichi andava via via scomparendo.


Si era dimenticato del suo compleanno, anche quell’anno.
«Sei il solito, Goku!», esclamò Chichi furibonda, gli occhi che ardevano e le mani sui fianchi.
Il ragazzo continuava a grattarsi la testa, lievemente imbarazzato.
«Scusa, Chichina, ero troppo preso dagli allenamenti... Mi dispiace!».
La mora abbassò lo sguardo, delusa. Ogni anno era sempre la stessa storia.
«Va bene lo stesso se ti regalo un bacio?».
Chichi inarcò un sopracciglio, rialzando lo sguardo e specchiandosi in quegli occhi che tanto amava, neri come la notte e luminosi come il sole.
Nemmeno il tempo di rispondere, che Goku l’aveva già presa tra le braccia e baciata appassionatamente, mozzandole il fiato e facendola arrossire.
«Buon compleanno, amore mio».
Chichi sorrise, abbracciandolo forte.
«Perdonato?».
In tutta risposta, la ragazza gli regalò un altro bacio.
«Perdonato», ripetè il ragazzo, pimpante.
Era consapevole che bastava poco per rendere felice la sua adorata Chichina.


Si sfiorò le labbra con due dita in un gesto automatico.
Se si concentrava, riusciva a percepire il sapore dei baci di Goku sulla propria bocca e la sua voce squillante ma melodiosa che le rimbombava nella mente.
Ma erano solo ricordi, immagini impresse nella sua mente e nient’altro.
E se poco prima era riuscita a reprimere le lacrime, ora i suoi occhi cominciavano ad inumidirsi e il suo cuore a battere forte.
Sognare era bello, ma tornare alla realtà era terribilmente frustrante.
Si asciugò le lacrime e, accorgendosi di avere freddo, si strinse nelle coperte, ma ciò non le bastò.
Così scese dal letto e si avvicinò all’armadio, per prendere una coperta.
Fu allora che la vide, la maglia arancione di Goku. Non era quella che indossava sempre, ma un semplice ricambio. Era arancione, era della taglia di suo marito ed era pregna del suo inconfondibile profumo: perfetta per quella notte.
La prese e affondò la testa nel tessuto, inebriandosi di quella piacevole fragranza che aveva sempre amato. Poi se la infilò, nonostante le andasse troppo larga e troppo lunga.
Tornò a letto e si accorse di non sentire più freddo.
Un piccolo sorriso si dipinse sul suo volto stanco.


«Goku!».
Il saiyan scattò in piedi, stropicciandosi gli occhi e sbadigliando senza ritegno.
«Perché diavolo hai lasciato tutti i vestiti per terra?! Guarda che disordine!».
Goku deglutì a vuoto, fissando stralunato gli indumenti sparsi per tutta la stanza.
«Il fatto è che ieri sono rientrato tardi dagli allenamenti e avevo troppa fame e troppo sonno per mettere tutto a posto come fai tu...».
Chichi strinse i pugni lungo i fianchi, furiosa.
Questa volta Goku non l’avrebbe passata liscia.
Questa volta lo avrebbe seriamente picchiato a dovere.
Questa volta gli avrebbe fatto capire chi comandava.
Questa volta...
«Mi perdoni, Chichina?».
La ragazza sbatté le palpebre un paio di volte, prima di rendersi conto che era già tra le braccia di suo marito. Goku la fissava con sguardo speranzoso.
«No che non ti perdono!».
«Nemmeno se ti do un bacio?».
Chichi sgranò gli occhi, dimenandosi tra le braccia di Goku.
«Non ti azzardare a...».
Troppo tardi. La labbra di Goku aveva già catturato le sue.
Dapprima esitante, Chichi ricambiò il bacio gettando le braccia al collo del ragazzo.
«È troppo facile ottenere il tuo perdono», concluse Goku ridacchiando divertito.
Chichi gli mollò un pugno in pieno viso.
«La prossima volta non sarà così semplice».
Goku sorrise. «Certo, certo... Dici sempre così!».
In tutta risposta, ricevette un altro bel pugno seguito da un bacio per alleviare il dolore.


Chichi scoppiò a piangere, bagnando con le lacrime la maglia di Goku e il lembo di coperta che le copriva il viso. Non riusciva proprio a capacitarsi del fatto che non avrebbe più potuto arrabbiarsi con Goku e prenderlo a pugni, poi perdonarlo e baciarlo.
L’ansia di aspettare realmente un bambino, insieme alla consapevolezza che Goku non sarebbe più tornato, le logorava letteralmente l’anima.
Quale futuro avrebbe avuto suo figlio, senza un padre?
Quale futuro avrebbe avuto lei, senza suo marito?
Quale futuro avrebbe avuto la famiglia Son, senza Goku?


Goku la baciò con disperazione, quasi si sentisse colpevole e imperdonabile.
Afferrò il suo viso e impresse sulle sue labbra un bacio che lei non si sarebbe dimenticata tanto facilmente, tant’era stato impetuoso e coinvolgente.
«Ti amo», le sussurrò il saiyan in un orecchio, tempestandola di baci sul collo.
E Chichi lo lasciò fare, arrendendosi a quella passione e a quell’ardore che il suo Goku le aveva dimostrato solo poche volte in tutta la loro vita.
E proprio in quella notte, la notte prima del Cell Game, Goku e Chichi si erano uniti di nuovo sperando che quella volta non sarebbe stata l’ultima.
«Perdonami», le disse lui il mattino successivo, svegliandosi.
Ma lei dormiva e non riuscì a sentirlo.


I singhiozzi della donna riecheggiarono tra le pareti della stanza, squarciando il silenzio che fino a poco prima si alternava solo al ticchettio dell’orologio a pendolo sul muro.
La notte prima del Cell Game, aveva sperato fino all’ultimo che nessuno perdesse la vita durante il torneo. Aveva sperato che Cell venisse sconfitto, che suo figlio tornasse a casa sano e salvo, che suo marito rientrasse con il sorriso stampato sul volto e l’espressione trionfante, che la Terra non sarebbe stata mai più in pericolo.
Tutti i suoi desideri erano stati esauditi, ad accezione di uno.
Goku non era più tornato, aveva infranto la sua promessa.
Ma in compenso le aveva lasciato una parte di sé, il simbolo che il loro amore continuava ad esistere nonostante tutte le difficoltà e la loro lontananza.
Con questi pensieri per la testa e le guance bagnate di lacrime, Chichi dimenticò di vedere l’esito del test di gravidanza e cadde tra le braccia di Morfeo, lasciando che i suoi ricordi si mischiassero ai sogni.

*****

Si svegliò il mattino dopo, di soprassalto.
Lo aveva sognato.
Ancora una volta, concentrandosi, riusciva a sentirne la voce e perfino il profumo.
Era una sensazione piacevole e straziante allo stesso tempo.
Straziante come la nausea che avvertì alzandosi dal letto.
Si precipitò in bagno, dando sfogo ai primi sintomi della sua gravidanza.
Ormai ne era sicura: lei aspettava un altro piccolo saiyan.
Ma quando vide che il test era positivo e che ormai non c’erano più dubbi, una nuova consapevolezza si fece strada nel suo cuore.
Lei non era sola, e mai lo sarebbe stata.
Quel bambino era la prova che Goku c’era sempre stato per lei e non l’aveva realmente lasciata.
Ormai era abituata alle sue continue assenze, ma le bastava sapere che lui la amava per poter tornare a sorridere. Non sarebbe stato facile occuparsi della sua famiglia da sola, ma il sostegno di Gohan e Jumaho le bastava. Certo, non avrebbe mai potuto fare sia da mamma che da papà per il piccolo che cresceva dentro di lei! Si sarebbe comunque impegnata per donargli un’infanzia felice e spensierata.
«Mamma?».
Un ragazzino in tutto e per tutto somigliante a Goku fece capolino dalla porta.
«Arrivo tesoro!», rispose Chichi sorridendo appena. «Ho una bella notizia».
E accarezzandosi la sua pancia ancora piatta, Chichi pensò che lei e Goku non erano mai stati una coppia normale, come tante altre.
Spesso lontani fisicamente, sempre vicini con il cuore.
Lontanamente vicini, pensò sorridendo e raggiungendo Gohan per annunciargli la lieta notizia.
Ora non doveva più fingere di essere felice.



cg


1




  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D