Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: itstheclimb    19/11/2012    0 recensioni
"Sarebbe successo qualcosa, si sentiva nell’aria."
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Tu, Megan Butler vuoi cercare lavoro?- Niall si fermò girando la ragazza verso di sè -cosa ti hanno fatto?-
-Niente.-Disse Megan ridendo. -E’ solo che, al tuo contrario.. voglio guadagnarmi i soldi e non spenderli e basta- Il sorriso della ragazza si affievolì.
-Che c’è?-Chise Niall accorgendosi che qualcosa non andava.
Megan non rispose subito. Era decisa se dirglielo o no, ma pensando che lui fosse il suo migliore amico e che l’avrebbe capita, si convinse a parlare.-Abbiamo bisogno che io mi metta a lavorare.. I soldi stanno venendo a mancare.- Disse abbassando la testa.
-Davvero? Mi dispiace. C’è qualcosa che posso fare?- Chiese Niall.
-No, grazie..stai già facendo abbastanza.-
-Vieni qui.- Niall prese fra le sue braccia Megan, che scoppiò a piangere. Aveva trattenuto le lacrime dal giorno prima e ora, si stava sfogando.
-Grazie- Disse Megan sciogliendo l’abbraccio.
-Figurati- Rispose Niall. -Sono qui per te.-

Dopo dieci minuti giunsero in centro. Girarono vari negozi percorrendo la strada principale e le vie più piccole che si aprivano da essa. Arrivarono in fondo alla strada.
-Sembra che nessuno abbia bisogno di personale- Disse Megan poggiando la testa contro il muro di un negozio.
-Aspetta questa via?- Disse Niall indicando una stradetta che si apriva di fronte a loro.
-Lascia stare, tanto non c’è niente da fare.- Disse la ragazza.
-Se c’è una cosa che scarseggia in te,Megan, è la speranza- Niall prese per mano della ragazza e la trascinò.

-Qui ci deve essere una panetteria. Da piccolo mia mamma mi ci portava sempre.-
-Ah si?- chiese Megan.
-Eccola!- A Niall si illuminarono gli occhi, forse alla vista dei dolci che erano esposti in vetrina.
Su quest’ultima, era attaccato in foglio.
-Megan, Megan!-
La ragazza,che si guardava intorno non essendo mai passata per quella via nonostante vivesse lì da un anno, si girò vedendo che più avanti c’era Niall che indicava qualcosa.
-Che cosa c’è?- Chiese la ragazza avvicinandosi.
-Guarda!Cercano personale.-
Megan lesse il cartello attaccato in vetrina.
-Va bene... entriamo.- Disse.
Il forno era un negozio piccolo ma abbastanza accogliente. C’erano dei tavolini a destra, mentre a sinistra un bancone.
-Buongiorno- Salutò Megan.
-Salve, cosa desidera?- A risponderle fu una signora abbastanza giovane.
-Ho letto che cercate personale.-
-Si.-
-Volevo offrirmi per lavorare qui -
-Hai mai lavorato prima d’ora? O avuto esperienze in questo campo?-
-Non proprio...- Disse Megan appoggiando le mani sul bancone.
-Quanti anni hai?-
-Diciassette. Tra poco incominicia la scuola, ma riuscirò sia a studiare che lavorare..-
-Non..- Cominciò a dire la signora, ma fu interrotta dalle suppliche di Megan.
-Per favore..-
La responsabile esitò in un primo tempo, ma poi acconsentì.

-Va bene.Sei in prova per una settimana.-
-Grazie mille!-Megan sorrise, soddisfatta.
-Incominci domani mattina. Alle otto, puntuale. Poi, quando comincerà la scuola, lavorerai solo il pomeriggio.- Spiegò.
-Certo, grazie ancora-
Detto questo uscì dalla panetteria soddisfatta e sorridente del fatto che avesse trovato un lavoro.
-Vedi?- Disse Niall appena usciti dal negozio- non bisogna mai perdere la speranza.-
Megan sorrise e mentre lo guardava pensò “è una benedizione”.
Sbucarono nella strada principale.
-Che ore sono?-Chiese Niall.
La ragazza tirò fori dalla borsa il cellulare -Le dodici e mezza.-
-E’ ora di pranzo.. un panino?-
-Certo.- Rispose la ragazza sapendo di non poter rifiutare.
Si fermarono in una specie di pizzeria e ordinarono tre tranci.
-Il terzo per chi è?- Chiese Megan sedendosi ad un tavolino.
-Per me, guarda che come pranzo, un trancio non basta- Disse Niall tirando verso di se il piatto contenente la pizza.
-Che cosa..? ah, la smetto di fare domande.-

Nel tavolino a fianco al loro c’era una famiglia. Era una di quelle unite, madre padre e due fratellini.
Megan vedendoli, si accorse che lei non poteva oramai far parte di una famiglia come quella. La sua, si era divisa già da due anni, con la morte del padre. Rimpianse il tempo in cui lui era ancora lì con lei, perchè allora, non gli dava molta importanza. Quando tornava a casa dal lavoro, si scambiavano si e no qualche parola, a seconda del giorno. Non che non si volevano bene, ma Megan una volta cresciuta, si era staccata dai genitori, soprattutto dal padre.
Nel suo caso, era proprio vero che non ci si accorge dell’importanza di una persona fin quando non la si perde.

Megan fu portata al mondo reale dal suo migliore amico, che la chiamò.
-Megan,la finisci quella?- Chiese indicando la pizza.
-No, non ho fame.- La ragazza spinse il piatto verso Niall.
-Allora posso mangiarla io?-
-Fai pure.-
Finito di mangiare, i due tornarono a casa.
-Che cosa hai intenzione di fare oggi?-Chiese Megan mentre tornavano a casa.
-Non lo so... Se non hai niente da fare possiamo andare al cinema-
-Che cinema sia allora!- Disse Megan.
Megan tirò fuori dalla borsa il cellulare per avvisare sua madre.

Ciao mamma,
sono al cinema con Niall.
ho trovato un posto disponibile in una panetteria...

ti racconto tutto tra poco.
Ti voglio bene,

Megan.

Quel Lunedì pomeriggio, non c’era molta gente al cinema.
Niall chiese quale film volesse andare a vedere e, dopo una risposta indecisa di Megan, optò per uno d’azione.
Quando entrarono nella sala il film era già iniziato, e questa era vuota.
-Che film hai scelto, Horan?- Chiese ironicamente Megan, ridendo.
-Dicono che sia bello- Si giustificò.
Megan dopo circa mezz’ora dall’inizio del film si distese appoggiando le gambe sulla poltrona davanti e Niall, fece lo stesso.
Ogni tanto prendeva i popcorn dal contenitore che Niall abbracciava con tanto amore, ma per scherzo il ragazzo facendo per allontare questi da Megan, li rovesciò.
La ragazza scoppiò in una fragorosa risata e Niall li guardava disperato sparsi per terra.
-Grazie tante, Megan.- Disse Niall offeso.
-Non è stata colpa mia!- La ragazza non la finiva di ridere e, vedendo la faccia triste di Niall appoggiò la testa sulla sua spalla.
-Non pensare di potertela scampare così facilmente, Butler.- Disse Niall girando la testa dalla parte opposta all’amica.
Megan prese il viso del ragazzo e lo spostò verso di sè, assumendo un espressione che incuteva tenerezza anche al più impassibile essere, stile gatto con gli stivali dei cartoni che vuole intenerire le sue vittime.
-Sei una cosa impossibile, Megan- Disse Niall ridendo.
Da quel momento in poi videro tranquillamente il film, che non piacque particolarmente a nessuno dei due.

Quando persero la strada per tornare erano le quattro.
-Ti è piaciuto il film?-
-Mh.- mugugnò pensierosa Megan.-Diciamo che il film è stato la cosa che mi è piaciuta di meno.-


*Faciaoconlamano*
Ciao a tutti!
Allora come prima cosa volevo ringraziarvi perchè se siete arrivati qua presumo abbiate letto parte della mia fan fiction.
Poi, lo so, questo è un capitolo noioso ma fa da collegamento, e il prossimo sarà sicuramente più movimentato.
Ringrazio ancora una volta coloro che avranno la pazienza e lo zelo di seguire la mia storia.
Spero di non deludervi (?)
Al prossimo capitolo!


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: itstheclimb