Film > L'Era Glaciale
Segui la storia  |       
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    20/11/2012    2 recensioni
[L'Era Glaciale]Le femmine belle possono essere pericolose.
Molto pericolose.
Delle femmine belle ti puoi innamorare…
*****************************************
L’armatura che ho da anni sulla pelle non si spezzerà solo per un ricordo lontano. Io dimenticherò. Come ho sempre fatto.
Scapperò. Come ho sempre fatto.
E non mi volterò indietro.
In effetti, ora che ci penso, tutta la mia vita è stata solo un’enorme fuga.
*************************************************************
La love story di Diego e Shira inventata da me. Un amore che riapre vecchie ferite e ne sana di nuove, un amore a volte doloroso, ma che è destinato a durare in eterno.
******************************************
Ti proteggerò a qualunque costo.
*****************************************
Guardami e dimmi che non vuoi morire.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Manny, Shira, Sid
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Credo che gli amici siano la cosa più preziosa che ho mai avuto in tutta la mia vita.
Credo che siano stati i momenti passati con loro i momenti più belli della mia vita.
E credo che prima di incontrare Manny e Sid è come se non avessi vissuto.
 
Sono rimasto tutta la sera ad aspettare che Manny finisse la sua lezione agli Hirax. E devo dire che mi sono anche lievemente spazientito a fare la bella statuina, aspettando di poter parlare con “Il grasso capo”. È così che gli Hirax hanno ribattezzato Manny. “Il grasso capo”.
Povero Manny.
Non posso fare a meno di sorridere.
Sid invece è il “Grande Capo”.
Sid ci ha fatto una testa così con questa storia per tutta la mattina.
Ma è solo perché capisce la loro lingua. Oh, Sid. Non è per altro.
Non ti adorerebbero se tu non capissi la loro lingua.
Non ti devi vantare come uno sciocco solo perché quegli animaletti ti considerano quasi un Dio. Mi sbaglio, o anche quei bradipini ti consideravano un Dio? E come è andata a finire?
Mi sfugge un altro sorrisetto.
Manny, finalmente, si alza dalla sua postazione e si avvicina a me. Vedo con la coda nell’occhio gli Hirax seguire Sid nel folto della foresta, urlando come matti.
Svampiti.
“Allora, che volevi chiedermi?”
Prendo fiato lentamente. Mi sono già preparato tutto il discorso in testa. Ma non sono certo di poterlo presentare bene.
“Senti, Manny…ehm…”
Ecco, comincio bene.
“Per quanto riguarda…Shira…”
Manny mi guarda per un istante con occhio critico, come se avesse già capito dove voglio andare a parare.
“Non è che potrei… Ecco, io…”
Mi passo nervosamente la zampa sul naso, cercando di non pensare al suo sicuro no.
 “Vorrei, domani…”
Non riesco a guardarlo in faccia.
Sembro un teenager che, con la certezza di essere respinto, chiede alla mamma di andare fuori.
Chiudo gli occhi nervosamente.
Forza Diego, FORZA!
Prendo un lungo respiro e dico, tutto d’un fiato:
“Vorrei farla uscire per farla venire a caccia con me.”
Fine.
Uh.
Terribile.
Apro lentamente un occhio, cercando di non guardarlo direttamente negli occhi.
Ma so già che è stupito.
E che non vorrebbe davvero farmi fare una mossa così avventata.
Apro anche l’altro occhio.
Tengo la testa bassa con fare supplice, quasi spaventato. Mi faccio vergogna da solo.
Mai sceso più in basso di così.
Mai stato più in imbarazzo col mio migliore amico.
Oh, perché è così difficile…
Io e lui ci siamo sempre detti tutti, sempre confessati segreti e detti pensieri che ad altri non avremmo mai detto. Tra noi c’era sempre stata un’intimità complice e una grande affinità.
Io gli voglio bene.
E lui ne vuole a me.
Perché dovermi vergognare davanti a lui?
Oh, cosa mi succede?
Una tigre dai denti a sciabola in crisi d’identità mi fa balbettare come uno scemo e non riesco a dire mezza parola al mio migliore amico.
Ehi, Diego, non è che Sid ti ha posseduto oggi?
No, non credo. Capirei una parola di quello che dicono gli Hirax.
Mi sento lo stomaco stringersi e attorcigliarsi nella pancia.
Perché mi sento in imbarazzo con lui?
Non dovrei.
Non dovrei sentirmi così diverso da lui.
Ma stranamente mi rendo conto che è da molto, da troppo, che noi due siamo separati.
Da quando Ellie è entrata nel branco.
Lui non ha avuto più tempo per me, da allora.
Non gliene faccio una colpa. Capisco che dopo aver conosciuto Ellie, e poi Pesca…
No, no, non può essere una colpa.
Ma non aveva più avuto molto tempo per noi.
È la prima volta dopo anni che gli parlo come un vero amico.
È la prima volta che gli chiedo un favore.
Ed è solo perché anch’io mi sto affezionando a qualcuno.
COS…
COS…
Affe…
Non…
Non è…
DIEGO! Contegno!
Ah, sì, giusto.
Respiro affannato, in attesa della risposta.
Ho paura di un no.
Un sì mi sembrerebbe anche troppo.
Ma ciò che mi dice mi stupisce veramente.
Non è nulla di ciò che mi aspettavo.
“Ci tieni a lei?”
Cos…
“Come… Che…”
Balbetti. Di nuovo.
Calma.
Calma Diego.
Calma.
“Ehm… Io… Credo… Di…”
Lo guardo negli occhi per un istante.
Anche lui ha avuto i suoi bei casini con Ellie.
Anche lui voleva cambiarla.
Anche lui voleva il suo bene.
Mi ha capito.
Mi ha capito davvero.
Sorrido.
“Sì. Ci tengo a lei”.
Vedo il suo viso aprirsi in un largo sorriso.
Mi ha capito.
La sua testa fa lentamente cenno di sì.
Mi allontano da lui contento come non mai.
Sento il cuore battere forte nel petto.
E una felicità così intensa che per un istante ho paura di scoppiare.
Credo che abbia davvero capito le mie motivazioni.
Sì, lui mi ha sempre capito, in fin dei conti.
Come ogni vero amico.
Non ha mai smesso di esserlo. 

Allora... Premetto subito che sono stra-super-mega-ulta-iper-arci-super-mega contenta che abbiano aperto FINALMENTE la sezione dell"Era Glaciale". perchè è un cartone che merita veramente. Per me il primo resta sempre il migliore, perchè l'amicizia che c'è dentro è straordinariamente bella. Per questo ho voluto scrivere qualcosa su loro due, perchè li trovo veramente due amici AZZECCATI. E loro tre, anche, sono bellissimi, come amici, e li amo alla follia.
Forse scriverò qualcosa su loro tre...

Comunque, volevo scrivere qualcosa su loro tre perchè la loro amicizia, per me, dovrebbe rimanere comunque il tema portante dei film.
Invece dal terzo in poi (nel secondo sono sempre veramente dolcissimi...) si comincia a focalizzare sulle avventure.
Oh, non è negativo, ma...
Comunque, ho odiato profondamente il terzo film perchè non c'erano loro tre e sono contenta che almeno nel quarto li abbiano riuniti (anche se Manny pensava sempre alla sua antipatica mogliettina...).
Allora, grazie sempre a chi mi segue e chi mi recensisce.
E... qui c'è un intervista sull'Era Glaciale 4 che mi è sembrata straordinariamente bella, e ho voluto condividerla coi fan della saga (sì, quanti ce ne saranno..)
E poi, ultima cosa, vorrei sapere quale film vi è piaciuto di più, perchè, e vorrei sapere che ne pensate della loro amicizia...
Che ci volete fare, li amo...

http://www.abruzzo24ore.tv/news/L-Era-Glaciale-4-Continenti-alla-deriva-dal-28-settembre-in-tutti-i-cinema/98545.htm 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'Era Glaciale / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter