Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: taisa    08/06/2007    7 recensioni
E' nella natura Saiyan la smania di combattere, ma se non c'è nessun avversario contro cui battersi perchè non andarseli a cercare...i guai?!
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL GRANDE TORNEO

IL GRANDE TORNEO

*

Essere convincenti

*

“Ehi Trunks, posso prendere anche questo?” gli chiese l’amico sventolando un piccolo dinosauro giocattolo.

Il bambino dai capelli lilla annuì “Sì prendilo pure se ti piace” gli rispose giocherellando con un piccolo robot dall’altra parte della stanza.

Goten sorrise soddisfatto e lo aggiunse ai giochi che l’altro gli stava regalando in onore alla promessa fattagli alla fine del torneo che li aveva visti l’uno contro l’altro.

Entrambi i bambini furono distratti dal bussare alla porta e il piccolo padrone di casa si alzò dal suo letto “Avanti” disse restando ad osservare l’uscio che lentamente si aprì.

Il baschetto azzurro di sua madre apparve appena la porta fu completamente aperta “Tra dieci minuti il pranzo sarà in tavola, quindi inizia a prepararti” annunciò guardando poi il piccolo Son “E tu Goten? Voi restare a mangiare con noi?” gli chiese incrociando lo sguardo innocente tale e quale al padre.

Goten sembrò rifletterci per pochi istanti, infine annuì “Davvero posso?” chiese conferma prima di una risposta definitiva.

Bulma gli sorrise “Certo che puoi” ribadì “Preparatevi e venite giù allora” ripeté uscendo lievemente dalla stanza.

“Va bene mamma” la rassicurò il figlio “D’accordo” concordò l’altro bambino.

Una volta avuto conferma da entrambi Bulma richiuse la porta della camera del figlio e tornò in cucina.

Osservò i fornelli ed afferrò un cucchiaio di legno per girare il sugo sul fuoco.

Quando sentì la presenza di qualcuno entrare nella stanza non ebbe bisogno di voltarsi, sapeva già di chi si trattava.

“Bene bene, l’orso bruno si è degnato di uscire dalla sua tana” commentò ironica senza voltarsi.

“Fai poco la spiritosa” grugnì l’altro avvicinandosi a lei e sbirciando nelle pentole.

Bulma si voltò a guardarlo sorridendogli con aria furbesca “Allora? Fine allenamento per oggi?” chiese osservando il marito a torso nudo e con un asciugamano adagiato sulle spalle, segno che si era appena fatto la doccia.

Vegeta al contrario non si voltò verso di lei rispondendo con un monosillabico “Sì”.

La donna sorrise tornando ad immergere il mestolo nel sugo, lo girò un paio di secondi nella pietanza e lo tirò fuori da essa assaggiandolo per assicurasi della sua attuale condizione.

Indecisa alzò lo sguardo cercando di assaporalo tra le labbra per capire si fosse più o meno pronto.

Storse il labbro e si voltò verso l’uomo, che nel frattempo non si era perso un solo movimento.

Gli allungò il mestolo “Assaggia, secondo te il sale va bene o dovrei aggiungerne altro?” gli chiese per una conferma ulteriore.

Vegeta guardò scettico la punta del cucchiaio portando le spalle leggermente all’indietro, quindi guardò lei.

Tornò a guardare l’attrezzo, poi si voltò verso la donna con un lieve sorriso in volto.

Fece un passo avanti costringendo la donna ad indietreggiare, presa alla sprovvista.

Bulma si ritrovò il frigo alle spalle, oltre non poteva andare, e Vegeta ne approfittò per adagiando una mano accanto alla sua testa “Vuoi davvero che lo assaggi?” chiese malizioso.

Quando la donna capì le sue intenzioni lui aveva già adagiato le sue labbra su quelle di lei, in un assaggio che di culinario aveva gran poco.

“Veget…ops!” esordì Goku teletrasportandosi nel momento sbagliato seguendo l’aura dell’amico.

Vegeta si staccò alla velocità della luce dalla moglie, volgendo uno sguardo assassino all’altro, in parte imbarazzato per essere stato colto in fragrante, in parte nervoso per essere stato bruscamente interrotto.

Probabilmente lo avrebbe ucciso, se Bulma non gli avesse appoggiato velocemente una mano sulle labbra per tranquillizzarlo.

Lei si voltò verso l’amico, cercando di mantenere un sorriso pacato “Ehm…ciao Goku” lo salutò con calma.

Goku si grattò la nuca imbarazzato “Mi…dispiace, non volevo disturbare” si scusò sinceramente.

Bulma spostò le dita dalla bocca del marito continuando a sorridere “Nessun problema, non hai interrotto nulla” lo rassicurò “Ma quale nessun probl…” cercò di protestare Vegeta zittito ancora una volta dalle dita sottili della donna.

L’altro osservò la scena in silenzio, “Avevi bisogno di qualcosa Goku?” lo risvegliò la voce dell’amica.

“Ah…sì…” balbettò prima di ricordarsi il motivo per la quale era andato a far vista agli amici, la sua espressione cambiò radicalmente illuminandosi come quella di un bambino che aveva appena trovato un nuovo gioco “Vegeta! Partecipiamo ad un torneo?” domandò speranzoso.

Il principe aggrottò le sopracciglia incrociando le braccia “Non ho tempo da perdere con uno stupido torneo” brontolò una volta libero dalla mano della donna.

Bulma lo guardò alzando un sopracciglio “Ma quale non hai tempo…se non fai nulla tutto il giorno” lo punzecchiò incrociando a sua volta le braccia.

L’uomo la fissò contrariato “Questi non sono affari che ti riguardano” rispose evidentemente seccato per l’intrusione.

Goku lo guardò tra il deluso e il supplichevole “Dai Vegeta…non ti va di sgranchirti un po’ i muscoli?” cercò di persuaderlo.

L’uomo lo fissò per alcuni istanti, no, non aveva intenzione di partecipare a nessuno stupido torneo, con degli stupidi terrestri, era una gran seccatura, oltre ad una gran perdita di tempo “No” ribadì lapidario.

Anche i pensieri di Bulma si spostarono all’incirca nella stessa direzione del marito, di che torneo parlava? Sul pianeta Terra non erano previsti prossimi tornei, soprattutto vista la recente esecuzione, anche se in modo parziale, di uno di questi.

“Goku, un torneo è appena stato organizzato” gli face presente puntualmente lei.

L’amico le rivolse uno sguardo sentendosi chiamare, accese nuovamente un sorriso alzando un indice con aria soddisfatta “Infatti non si svolge sulla Terra” spiegò “Si svolge sul pianeta… Ot…Ote…Ote qualcosa” rispose vago non ricordandosi più il nome del satellite sulla quale si svolgeva il famigerato torneo.

“Otern” lo corresse Vegeta, sicuramente più ferrato riguardo ai nomi di stelle e costellazioni.

Goku si voltò vero l’amico “Sì! Quello!” confermò euforico “Lo conosci?!” chiese sempre più contento.

Il principe dei Saiyan lo guardò indeciso prima di rispondere, sbuffò chinando il capo e socchiudendo gli occhi “Sì…è un pianeta di patetici pacifisti. Hanno trasformato il loro stupido pianeta in un luogo turistico per babbei. Organizzano spesso manifestazioni idiote” spiegò a modo suo.

In quel momento non si accorse di aver compiuto un errore, un grosso errore.

Benché la sua singolare spiegazione fosse stata arricchita di insulti gratuiti, la cosa non scoraggiò le due persone nella stanza, anzi…

Goku stava fremendo, se questi tizi erano abituati a queste manifestazioni allora chissà quanti guerrieri si sarebbero presentati al torneo?!

Sicuramente uno più forte dell’altro…una sfida entusiasmante insomma!

Con gli occhi colmi di gioia fissava l’amico-rivale ancora più speranzoso in una risposata positiva.

Turismo? Aveva proprio detto turismo?

Se così fosse voleva dire, negozi, bar, ristoranti, strutture turistiche di ogni specie, in una parola…vacanza!!

Bulma fissò il marito altrettanto interessata all’idea di un bel viaggietto, già pregustava il confort che un pianeta turistico poteva offrire.

Insomma, quello zotico non si sarebbe mosso di casa se non per qualcosa che davvero gli potesse interessare, e cosa meglio di un torneo di arti marziali poteva spronarlo a muoversi?

“Dai Vegeta partecipa!” esclamò lei cercando di sembrare più naturale possibile, ma a quell’affermazione l’uomo cominciò a sudare freddo.

Quando Vegeta riaprì gli occhi e li posò prima sull’amico, poi sulla moglie si accorse dell’errore che aveva commesso “N…non se ne parla!” si affrettò a rispondere.

Bulma aggrottò le sopracciglia “Sei il solito egoista…perché non vuoi partecipare ad questo torneo?” lo sgridò in modo piuttosto contorto.

Egoista? Lui?

Perché doveva sentirsi egoista? Non voleva semplicemente partecipare ad un torneo, perché doveva sentirsi apostrofare come egoista?!

“Che torneo?” chiese interessata una voce fanciullesca appena varcata la soglia della cucina.

I tre spostarono gli occhi incrociando lo sguardo entusiasta dei due bambini scesi per il pranzo.

“Tuo padre vuole partecipare ad un torneo” si affrettò a rispondere Bulma al figlio che già sentiva odore di sfida.

Trunks guardò con entusiasmo il padre, e l’amico dal capelli mori fece altrettanto indirizzando lo sguardo sul genitore del compagno, successivamente cercò il proprio padre.

Vegeta fissò uno ad uno gli sguardi di tutti, sguardi tutti indirizzati a lui.

La cosa, oltre a non piacergli particolarmente, lo mise terribilmente a disagio.

Ringhiò poco contento della situazione nella quale si era in qualche modo trovato.

“Al diavolo! Va bene parteciperò a questo dannato torneo!” sbottò infine pur di togliersi dai guai.

Insomma più facile affrontare sul ring avversari sempre più forti piuttosto che gli occhi supplichevoli dell’intera casa.

Durante l’urlo generale di gioia Vegeta cercò di eclissarsi velocemente dalla cucina, ma a pochi passi dalla porta si sentì chiamare dalla donna.

Bulma si adagiò al piano della cucina alle sue spalle, “Vegeta…non mi hai ancora risposto” disse portando il mestolo alle labbra “Devo aggiungere altro sale?” chiese nuovamente con un sorriso furbesco.

Vegeta s’irrigidì per un secondo, e senza rispondere alla domanda sparì dalla stanza, fortuna che nessuno aveva capito quel riferimento!

*

CONTINUA…

*

*

emyc: ecco l’aggiornamento, spero ti sia piaciuto

*

Michy90: grazie mille ^^ sono contenta che Goku ti sia piaciuto

*

sweeterika: ok, spero di riuscire a renderla meno pesante, comunque tranquilla, non mi sono offesa ^^

*

mery: ecco l’aggiornamento

*

Elechan86: eheh Goku è un po’ fissato, lo ha nel sangue l’istinto per la battaglia

*

ciuiciui: direi che una delle caratteristiche di Goku è proprio quella per smaniare per la lotta e che voglia sempre mettersi alla prova. Riguardo Chichi…mmm, vedremo

*

santy886: lo spero, comunque ti ringrazio per la fiducia

*

lilac: pop corn a parte, come vedi siamo proprio nei periodo successivo a Majin-Bu. Poco dopo che Vegeta ha definito Goku “il numero uno”, di conseguenza non smania più per dimostrare di essere il migliore, ma…Goku è sempre Goku, e Vegeta è sempre Vegeta, quindi…

*

migena: ti ringrazio

*

marina_heart: grazie anche a te, spero ti sia piaciuto anche questo capitolo

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa