Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: black_kisses_    09/06/2007    9 recensioni
Ci sono domande alle quali Bulma non trova risposte...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi ami?

Un altro giorno. Dischiude gli occhi.  Li trattiene  aperti per un po’, focalizza meglio la stanza immersa nella luce piena della prima mattina: soffitto,  mobilio panna –scelto da lei-, abat-jour rosa shoking di pessimo gusto - scelta da sua madre-.
C’è tutto.
Tranne lui.
È domenica mattina, sono le sette e diciotto ed è tutto perfetto. O quasi. Perché la sua ingenuità la porta a cadere nella solita, noiosa illusione di tutti i giorni, ossia guardare al suo fianco, vuoto come sempre è... Allora rimane un po’ a fissarlo questo vuoto enorme, affranta nella sua piccola e ordinaria delusione.

“Perché sono così stupida?”

È la sua intima speranza, solo aprire gli occhi  e trovarlo accanto a lei. Ma così non lo è mai stato. Non si stanca mai, ora è un’abitudine, ma Vegeta non c’è lo stesso.

 Allora cade giù. Precipita, sola, in intensi attimi luminosi, in questo logorante senso d’ assenza. Quella di Vegeta.

Vegeta si allena. Per cosa poi? Per chi?

Lui e la sua schifosa ossessione. L’unico pensiero che sembra possederlo totalmente, che lo tiene sveglio, il suo assillante chiodo fisso. Non è la sua donna, non è Bulma. Darebbe qualunque cosa per esserlo, lei e i suoi squallidi miraggi personali.

Così, Bulma ha sempre sperato, in silenzio, compostamente, perché non deve dimenticarlo il suo posto in questa storia.

Vegeta suda, pensa, soffre ma colpisce. Ancora e ancora, instancabile, come in ogni singolo giorno che passa. Non sbaglia un colpo, ognuno ha la sua forza equilibrata, cha abbatte le montagne.

 
“Ma niente, neanche lui, riuscirà ad abbatterlo, quel muro invisibile tra noi due. Indissolubile, indistruttibile, costruito con pietre d’orgoglio e solitudine, di silenzi troppo lunghi e dolore taciturno che è il mio ma anche il tuo. Mi ami Vegeta?”

“Per chi combatti Vegeta? Perché? Che cosa otterrai? Il tuo eterno nemico, non lo batterai. Non si tratta di forza, stupido. Tu non puoi vincere questa battaglia perché Goku non l’ha mai iniziata. Il peso di questo scontro che brami tanto di vincere, lui non l’ha mai avuto, Goku ha altro a cui pensare. E ce l’hai anche tu.  Caparbio testone.
Vorrei tanto odiarti, ma non posso perché ciò che mi spinge a farlo mi induce ad amarti
*.”

 

Bulma continuava a non capire, nel mistero silente del loro amore, e proprio non riusciva a comprendere i sentimenti verso di lei, di Vegeta. Mai nel tacere della sua bocca avrebbe trovato risposte alle sue domande.

Eppure, anni dopo, con il sacrificio di suo marito, non si sarebbe mai più posta alcune domande…

 

 

 


*Chissà se a qualcuno ricorda qualcosa…

Comunque, ditemi cosa ne pensate…

di  B_k_
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: black_kisses_