Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LADY ROSIEL    22/11/2012    2 recensioni
[ Dedicata a tutti coloro che desiderano sentirsi liberi di esprimersi e di apparire per quello che sono in realtà.]
Essere liberi non vuol dire solamente non appartenere a nessun luogo, vuol dire anche esser liberi di poter essere se stessi in ogni circostanza. Vivere assaporando l'allegria di primavera ogni giorno.
"Vorrei poter esprimere meglio ciò che sento, vorrei mostrare pienamente l’affetto che provo per chi mi circonda…Andrà bene anche se finirò per scottarmi.
Voglio vivere il presente così come lo bramo nelle profondità dei sogni. Voglio sentire la brezza del mare, ammirare l’anima dell’alba e cogliere i frammenti delle stelle.
Sarò forte. Sarò speciale. Ubriaca di gioia, mostrerò con fierezza il mio cuore.
Sarò me stessa. Sempre"
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'inspirazione per questo breve componimento di pura follia creativa mi è balenato ascoltando la canzone: "Baby Baby Bay" di Kato Miliyah. 


I just Wanna be Free…
VOGLIO SOLO ESSERE LIBERA!

 

Rannicchiata su me stessa, placidamente rilassata, il sole m'abbraccia nel suo immenso calore e il desiderio di poter restare a lungo così, sospesa nel paradiso infinito cresce a dismisura dentro il mio cuore. Probabilmente sono ancora appisolata nel mondo dei sogni, poiché solitamente il mondo che si erge d'innanzi ai miei occhi è sempre così grigio e opprimente da parer immutato e così distante dal mio cuore…

Lo so, ne sono pienamente consapevole: Sono pigra e scostante. E per questo credo di dover delle scuse a molte persone, eppure il coraggio di parlare vacilla ogni volta.
Perdonate la mia timidezza emotiva.
Perdonate la mia codardia.
Vorrei poter esprimere meglio ciò che sento, vorrei mostrare pienamente l’affetto che provo per chi mi circonda.

Andrà bene anche se finirò per scottarmi.  Ormai non ho più paura.

Allora perché continuo ad esitare?

Vorrei che il Sole illuminasse per sempre la mia anima, così, come adesso.
Desidero assaporare l'allegria di primavera ogni giorno.
Lo trovate,  forse, bizzarro?

Se continuassi ad essere una bambina sarebbe tutto così semplice!
Era bello essere ingenui. Così puri e così sciocchi da credere nelle meraviglie della vita.

Voglio riagguantare quella felicità, quell’ingenuità perduta.
Forse non è troppo tardi.
Sono ancora in tempo per riacquistare la mia umanità.

Voglio poter gestire la vita a modo mio.
Sentirsi liberi come il vento che danza nel cielo, 
come il mare che s’infrange contro gli scogli nella sua maestosità.

L’orologio del tempo ha ripreso la sua folle corsa, non lo fermerò.
Voglio vivere il presente così come lo bramo nelle profondità dei sogni.

Continuo a vivere seguendo le stesse vie percorse da milioni di persone, facendo le stesse scelte, imponendomi di sentirmi a mio agio continuo a camminare, facendo attenzione a non risultare troppo vivace. Mischiandomi alla gente fingo d’esser simile a loro. Non che non lo sia per davvero, però l’immagine che vedo proiettata sullo schermo non è ciò che sono.

Inizio ad annoiarmi.
Stavolta sono davvero esasperata.
Ah, al diavolo tutto!

Voglio esser libera da ogni costrizione.
Sono stufa di vivere alle regole che ha stabilito qualcun altro.
Il Cielo che ammiro è sempre stato di un azzurro intenso. 
E’ quello che desidero.
I raggi del sole scaldano il mio corpo assopito, donandomi una nuova forza.
Non ne posso più di sola pioggia e di quella nebbia così fitta che m’impedisce d’assaggiare le mie fantasie. 

Voglio essere libera.

Indosserò abiti dalle tonalità sgargianti e correrò fra le vie della città sino a perdere fiato.
Dipingerò i miei capelli dei sette colori e continuerò a correre, senza sosta.
Voglio sentire la brezza del mare, ammirare l’anima dell’alba e cogliere i frammenti delle stelle.

Fatemi sentire viva.

Non hanno più importanza le apparenze.
Ho gettato al vento quella maschera tanto tempo fa.
Non deve più essere la mia ossessione.

Ho voglia di saltare proprio come i canguri d’Australia.
Ho voglia di degustare ancora una volta l’afrodisiaco cioccolato.
La sua soffice scioglivolezza dilaga sul palato.
Ancora più dolce. Ancora più intenso.
La panna si stempera sul birbante gelato. La sua freschezza è come l’aria di montagna.

Voglio innamorami. Voglio perdere la testa.
Questa volta penserò anche a me, 
sarò egoista.
Amatemi, amatemi.
Il calore si diffonde in tutto corpo, sfiorandomi l’anima.

Sarò forte.
Sarò speciale.
Ubriaca di gioia
, mostrerò con fierezza il mio cuore.
Sarò me stessa.

E con questa nuova determinazione che cresce e si rafforza, come una grande Quercia, riesco a percepire di nuovo l’essenza di questa mia vita, rimasta segregata troppo a lungo.

Le vedo. Ora finalmente posso vedere quelle candide ali spuntare dalla mia schiena.
Che fossero sempre state parte di me?
Possibile non le abbia mai notate?

Nessuno può fermarmi.

Voglio volare. Volare e volare nel cielo infinito.
Questa nuova sensazione di libertà che m’oltrepassa è così intensa e inarrestabile.
Limpida come l’acqua.

Griderò quando ne percepirò il desiderio.
Piangerò quando gli occhi saranno troppo stanchi per sorridere.
Riderò con la stessa esuberanza di un bambino.
A modo mio, sarò matura quanto basta per poter esser scaltra.

La sabbia del tempo scorre sulle dita e le sinfonie della Terra dilagano nel cuore.
D’improvviso tutto sembra così unico e meraviglioso.

Forse non era così difficile…
E’ questa la vita che voglio.

Non avrò rimpianti.
Come una pazza soggiogata dall’euforia trascorrerò i miei giorni, consapevole d’aver potuto, finalmente, assaporare la vita per la prima volta.

Il mio unico delirio: la passione per la vita.



© LADY ROSIEL/Luna Azzurra

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LADY ROSIEL