Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Celiane_della_Luna    10/06/2007    4 recensioni
*ATTENZIONE: Ho aggiunto la traduzione della canzone, visto che mi era stata chiesta... XD*Lontani, divisi, tormentati dal dolore, avvolti da un'oscurità che non lasciava speranze... ma alla fine, la luce...
Sulle note di "Far Away" dei Nickelback, i pensieri volano... i miei, come quelli dei "miei" protagonisti... spero possa piacervi... =D
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“L’ERRORE PIÙ GRANDE…”

This time, This place
Misused, Mistakes
Too long, Too late
Who was I to make you wait

Non ci riesco. La parte razionale del mio cervello continua a pensare che ciò che ho fatto sia giusto, mentre l’altra continua a ripetere senza sosta che quella è stato l’errore più grande che potessi commettere...
Ma l’ho fatto per lei, perché potesse finalmente avere la vita che merita, senza uno stupido vampiro tra i piedi a causa del quale ogni istante rischia la morte… E questa è la cosa più importante. Solo lei è più importante di me stesso. Lei ora è salva, e può continuare ad esserlo solo lontano da me...

Non resisto, ho bisogno di lei, ma forse è troppo tardi… Mi avrà dimenticato.

Just one chance
Just one breath
Just in case there's just one left

Un’ultima occasione, vorrei rivederla... Respirare per l’ultima volta il suo profumo così... dissetante... Ma so che mi è impossibile… Se solo mi avvicinassi di nuovo a lei, so per certo che non riuscirei più a lasciarla andare… Sono troppo egoista...

'Cause you know,
you know, you know

THAT I LOVE YOU
I’VE LOVED YOU ALL ALONG
AND I MISS YOU
BEEN FAR AWAY FOR FAR TOO LONG

Quel giorno, nella foresta, ero convinto che non sarei riuscito a convincerti tanto facilmente che non ti amavo più... Tu sapevi che ti amavo... Io ti ho amata sempre, con tutto me stesso… Ti amo, Bella… Sei la cosa più importante per me... Proprio per questo motivo me ne sono andato...

Mi manchi, Bella...

È una tortura per me non poterti stare accanto, ma devo farlo per il tuo bene...

I KEEP DREAMING YOU’LL BE WITH ME
AND YOU’LL NEVER GO
STOP BREATHING IF
I DON’T SEE YOU ANYMORE

Agonia.

Non sento più il mio cuore. Hai portato via tutto ciò che avevo dentro.
Tu, luminosa stella che illuminava la mia oscurità, sei scomparsa dalla mia notte.
Niente ha più senso senza di te. Non m’importa cosa sarà di me, l’importante è che tu sia felice.
Quando non caccio, il dolore mi assale. Non voglio fermarlo, non voglio dimenticarti.
Spesso mi dimentico di respirare. Sai quanto mi dia fastidio non farlo, epure ora che non sei più accanto a me, non me ne accorgo nemmeno.

Niente ha più senso.

One my knees, I'll ask
Last chance for
one last dance

Ancora una volta, l’ennesima... Il dolore è troppo forte, le mie gambe non hanno retto. In ginocchio, sopra le felci umide della foresta... Proprio qui, il mio sogno è finito. E sei stato tu a voler mettere la parola “FINE” alla mia favola...
Ma cosa è successo, che cosa ho fatto?

Perché?

Un’ultima occasione per rivederti, per farmi stringere dalle tue forti braccia d’acciaio...
Ma forse sarebbe troppo doloroso, poi, dover lasciarti andare di nuovo...

'Cause with you, I'd withstand
All of hell to hold your hand
I'd give it all
I'd give for us
Give anything but I won't give up

Con te sopporterei l’inferno, pur di poter stringere ancora la tua fredda mano di marmo. Darei tutto ciò che possiedo per riaverti con me...
Non voglio arrendermi al dolore che ha spalancato questa voragine invisibile che sento nel petto.

'Cause you know,
you know, you know

THAT I LOVE YOU
I’VE LOVED YOU ALL ALONG
AND I MISS YOU
BEEN FAR AWAY FOR FAR TOO LONG
I KEEP DREAMING YOU’LL BE WITH ME
AND YOU’LL NEVER GO
STOP BREATHING IF
I DON’T SEE YOU ANYMORE

Pur avendomi confessato che non mi vuoi più, ti amo. Ti ho sempre amato, non posso evitarlo.
Mi manchi, Edward… Sei lontano, chissà dove, a fare chissà cosa...
Mi avrai già dimenticata ormai… presto o tardi troverai un’altra donna che ti farà lo stesso effetto che una colta ti facevo io...
La notte, il giorno, continuo a sognare che sarai con me, che tornerai e che non te ne andrai mai più via, che mi sarai sempre accanto.
Non riesco più a respirare... Non controllo il mio corpo...
La voragine brucia come non mai...

So far away
Been far away for far too long

Ancora non riesco a capire dove io abbia trovato la forza di lasciarti. Non lo so, Bella, davvero non lo so...

So far away
Been far away for far too long

Dove sei, Edward? Perchè mi hai lasciata così?

But you know, you know, you know

I WANTED
I WANTED YOU TO STAY

Io volevo che rimanessi con me, volevo diventare come te per poter stare insieme per l’eternità...
Ti volevo con me...

‘CAUSE I NEEDED
I NEED TO HEAR YOU SAY

Sono tornato, Bella...

Questa volta è toccata a te salvare la mia vita... Se non fossi arrivata tu, ora non avrei più nemmeno questa mera esistenza da vampiro… Non avrei mai potuto rivederti...
Quando ho saputo che eri morta, non volevo più continuare ad esistere... Non ce l’avrei mai fatta senza di te, Bella... Il solo pensiero che tu fossi viva e felice da qualche parte sotto il mio stesso cielo mi bastava...

Mi hai salvato, Bella...
Ho bisogno di sentirtelo dire, ora… Per sapere che non mi hai dimenticato...

THAT I LOVE YOU
I’VE LOVED YOU ALL ALONG
AND I FORGIVE YOU
FOR BEING AWAY FOR FAR TOO LONG

Ti amo, Edward.
Ti ho sempre amato e ti amerò sempre. Non so concepire la mia vita senza di te...
Ti perdono per essere stato lontano così a lungo, ma ti prego, non lasciarmi più… Ho sofferto troppo, non lo sopporterei ancora...

SO KEEP BREATHING
‘CAUSE I’M NOT LEAVING YOU ANYMORE
BELIEVE IT

Respira, Bella...
Non potrei lasciarti di nuovo, non sono così forte. Sono troppo egoista...
Non ti lascerò più, puoi credermi...

HOLD ON TO ME AND NEVER LET ME GO

Stringimi, Edward... Non lasciarmi mai... Voglio starti accanto, per sempre...

Ti amo, Bella.
Ti amo, Edward.

Se questa “cosa” qui sopra vi pare assurda, vi prego, capitemi... Mi è letteralmente saltata alla mente una mattina di circa tre settimane fa, appena uscita dalle braccia di Morfeo al suono della mia sveglia, che è appunto “Far Away” dei Nickelback. Avevo finito da un paio di giorni di leggere New Moon, quindi ero ancora in fase di “ritorno alla vita reale”... Amo molto quel libro, come anche Twilight... Mi prendono talmente tanto che ogni volta che li leggo entro in un altro mondo, il mio personale mondo dei sogni...
Cmq, tornando alla fanfic, è stato complicato riuscire a dividere la canzone nelle parti giuste. Inizialmente il progetto comprendeva solo i pensieri di Edward, ma poi mi sono resa conto che alcune frasi non potevano essere pronunciate da lui (il contesto in cui sono inserire le parole dell’inizio dell’ultimo ritornello impediva che fossero dette da Edward…), così ho inserito anche Bella... Spero sia risultato qualcosa di leggibile! Non è la prima cosa che scrivo, anzi... Ormai, scrivo da un po’... Ehi, sono 3 anni e mezzo, quasi!
Ok, ok, non c’entra niente, chiudo qui! Ringrazio in anticipo chi commenterà ma anche chi leggerà solamente! Se riesco, modificherò in seguito inserendo i ringraziamenti personalizzati!

Bacini!

Selene89

p.s. mi è stato chiesto di mettere la traduzione della canzone... in realtà era una cosa che avevo in mente di fare dall'inizio, ma poi me ne sono dimenticata... cosa normalissima per me... cmq!
Ecco la traduzione! l'ho fatta io, ma con ll'inglese me la cavo bene, quindi è abbastanza attendibile!

Lontano

Questo tempo, questo luogo
Maltrattato, errori
Troppo a lungo, troppo tardi
Chi ero io per farti attendere
Giusto un’altra opportunità
Giusto un altro respiro
Giusto qualora ci sia un’altra via
Perché tu sai
Tu sai, tu sai

Che ti amo
Ti ho amato tutto il tempo
E mi manchi
Così troppo lontana per troppo tempo
Sogno che tu sarai con me
E non andrai via
Smetto di respirare se
Non ti rivedo ancora una volta

In ginocchio, Chiederò
Un’ultima possibilità per un ultimo ballo
Perché con te, io sopporterei
tutto l’inferno per stringere la tua mano
Io darei tutto
Lo darei per noi
Darei ogni cosa ma non rinuncerò
Perché tu lo sai,
Tu sai, tu sai

Che ti amo
Ti ho amato tutto il tempo
E mi manchi
Così troppo lontana per troppo tempo
Sogno che tu sarai con me
E non andrai via
Smetto di respirare se
Non ti rivedo ancora una volta

Così lontano
E’stato così lontano per troppo a lungo
Così lontano
E’stato così lontano per troppo a lungo
Ma tu sai, tu sai, tu sai

Che io volevo
Volevo che rimanessi
Perché io avevo bisogno
Io ho bisogno di sentirti dire

Che io ti amo
Ti ho amato tutto il tempo
E ti perdono
Per essere stato lontano così tanto tempo
Allora continua a respirare
Perché non ti lascerò più
Credici
Tieniti stretta a me, e non lasciarmi andare mai via

Questa canzone è fantastica... la musica, le parole, tutto quanto! ehm... non si capisce che mi piacciono in Nickelback, eh? XD
Bè, spero vi sia piaciuta la mia song-fic! Grazie a tutti quelli che hanno commentato e a quello che hanno solo letto... al momento della modifica sono 233 letture con 4 commenti... vabbè, le letture sono tante! sono contenta!

Bacini by
Selene89

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Celiane_della_Luna