Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    23/11/2012    7 recensioni
Sposando l'amato Wickham, Lydia Bennet sembra aver coronato il suo sogno più grande. Ma è davvero così? E' davvero la donna felice e appagata che ha sempre agognato di essere? Che cosa vede quando si guarda allo specchio? Vede davvero il riflesso della sua felicità?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Wickham, Lydia Bennet
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Doveva essere tutto diverso.

#032. Mirror; reflection

 

 

“Esco, vado al circolo. Ci vediamo più tardi.” Wickham le bacia la guancia e lascia la stanza.

“A più tardi” sussurra Lydia, rimasta sola.

Doveva essere tutto diverso. Dovevano esserci balli e feste, e inviti a frotte e bei vestiti e gioielli sfavillanti – e invece tirare avanti è difficile, maledettamente difficile. A malapena riescono ad arrivare a fine mese, e per riuscire a mettere del cibo in tavola più di una volta Lydia ha dovuto rinunciare ad avere un cappellino nuovo o un nuovo manicotto. Doveva essere tutto diverso, dovevano essere ricchi e suscitare l’invidia di Lizzie e di Jane e di tutti i loro conoscenti, e invece non riescono a risplendere come Lydia ha sempre sognato.

Lydia solleva gli occhi e guarda il proprio riflesso: dovrebbe vedere una gran signora, una dama elegante e raffinata. E invece lo specchio restituisce solo l’immagine di una donna comune, una come tante - il tipo di donna che Lydia non avrebbe mai voluto essere. E il bacio di Wickham, che la guarda e non comprende il suo disagio, brucia come una vecchia ferita mai sanata.

 

[183 parole.]

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi