Libri > Red/Blue/Green
Segui la storia  |       
Autore: Lady_in_Black    23/11/2012    3 recensioni
Il seguito di green; non leggete se non avete letto green perchè si fa riferimento ad avvenivmenti del terzo libro.continua la storia d'amore tra Gwen e Gideon e si affaccia sulla scena un'altra coppia. Il conte, pur rinchiuso nelle segrete, continua a scrivere e saranno proprio quelle parole ignorate da tutti a rivelare il triste destino dei protagonisti. Nascerà il fratellino di Gwendolyne, Tom. Il conte, tra l'altro, ha un complice che gli porterà il cronografo: c'è dunque un traditore nella loggia...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Io e Gideon eravamo nel 1914. Mentre Tom dormiva noi parlavamo con Lucy e Paul. Ultimamente mia madre era diventata paranoica e Paul cominciava a preoccuparsi. Diceva che già due volte avuto  l’impressione che qualcuno la seguisse quando andava al parco con Tom. A nulla erano valse le nostre rassicurazioni sul fatto che il conte era al sicuro in una cella nel 1914 sorvegliato giorno e notte e non poteva fare più nulla. Così le dissi che la mattina seguente sarei andata a trovarla e l’avrei accompagnata al parco. Anche se ora, con la gravidanza in corso, viaggiavo sempre meno nel tempo, solo il minimo indispensabile per evitare i salti incontrollati.
 
La mattina seguente così andai da Madame Rossini, mi feci dare un vestito adatto e arrivai da Lucy. Lei era già pronta, così andammo al parco. Stese sull’erba  la coperta che aveva portato e ci sedemmo. Per prima cosa mi chiese dei miei progetti per il matrimonio. Io le risposi che avevo già prenotato la chiesa e la sala per il ricevimento, ma non avevo ancora comprato l’abito. Lei allora mi disse:
-Non comprarne uno, ti darò il mio. In fondo siamo alte uguali, e io l’ho usato solo l’anno scorso. Però fallo aggiustare da Madame Rossini così sarà perfetto.
Mentre stavamo parlando, Lucy si interruppe di colpo. Indicò un punto alle mie spalle e disse: lì c’è qualcuno, sono sicura che si tratta dell’uomo che ho visto le altre volte. Mi girai anch’io ed effettivamente c’era una persona tra gli alberi, e non era di quell’epoca perché aveva jeans e scarpe da tennis, solo che... era il conte in persona! Subito dissi a Lucy:
-Raccogliamo con calma le nostre cose e torniamo a casa tua. Poi chiameremo Paul, e io spiegherò tutto a Gideon.
All’inizio mio padre non voleva crederci. Appena capì che era la verità, per quanto strana e terribile, chiamammo anche Lady Tinley e le chiedemmo di ospitare Lucy e Tom a casa sua. Lei accettò volentieri, dopotutto viveva da sola con Milhouse e un po’ di compagnia le avrebbe fatto bene.
 
 Allo scadere delle tre ore programmate ritornai nel 2014. Per prima cosa mandai un messaggio a Gideon: “Devo parlarti subito. Importante”.
Dopo neanche un’ora il mio supereroe era a casa.
-cosa c’è amore?- disse dopo avermi baciata. –Mi hai fatto preoccupare.-
-è successa una cosa terribile. Mentre ero a trasmigrare al parco con Lucy abbiamo visto nel 1914 il conte di Saint Germain. E quando sono tornata sono andata a controllare nelle carceri: Non c’era nessuna guardia e la cella era vuota. E il cronografo della Loggia non era al suo posto, nella cassaforte.
-Ma non è possibile! Il conte non può più viaggiare nel tempo!
-Ti dico che era uguale a lui, cioè, era Mr. Whitman! Era il mio prof, saprò riconoscerlo! Anche se effettivamente sembrava più  magro…
-Dobbiamo capire chi è questa persona e chi ha preso il cronografo.
 
Cosa potevamo fare se non chiamare Leslie e Raphael?
E infatti fu la mia amica a capire tutto per prima:
-Al primo anno Cynthia mi ha raccontato di averlo visto con una donna e un ragazzo che aveva più o meno la nostra età… è possibile che abbia un figlio…
-E questo figlio avrebbe il potere di viaggiare nel tempo- concluse Raphael.
Bene, ora bisognava trovarlo!
Raphael prese il suo tablet e digitando velocissimo qualcosa disse:
-Entro negli archivi del governo e cerco notizie sul signor Whitman, così scopriremo se ha un figlio.
E infatti in meno di 5 secondi lo trovò.
-Ecco qui, Jeremiah Whitman. Sua madre è morta da 3 anni e ora studia ad Oxford.
Mi mostrò la foto. Era uguale a suo padre, quindi ecco chi era l’uomo che avevamo visto nel parco!
-Ma.. quindi…. Anche lui può…
-Si Gwen, lui ha ereditato da suo padre la facoltà di viaggiare nel tempo.
Spazio autrice: non prometto nulla per i tempi di aggiornamento. Per me la scuola verrà sempre prima quindi potrà capitare che passi diverso tempo (anche 2 settimane) tra un capitolo e l'altro. Mi dispiace



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Red/Blue/Green / Vai alla pagina dell'autore: Lady_in_Black