Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: jesuisstupide    23/11/2012    2 recensioni
"Io invece sono ancora qui perché ho un compito da portare a termine. Questa è l'ultima missione di una Guardiana.
Trovare delle eredi."
Di tutte le 5 W.I.T.C.H. solo Hay Lin è rimasta in vita, ma il testimone delle Guardiane verrà passato ad un nuovo gruppo di amiche. Purtroppo nel mondo di Arax la popolazione dopo anni di sofferenze invia un grido di aiutò all'universo, grido che Kandrakar accoglie immediatamente. Le nostre nuove Guardiane dovranno allora combattere contro questo nuovo male.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Naira POV.

“Kya eka dina!*” sospiro, buttandomi sul letto con le braccia spalancate. Sono tornata a casa da un bel po' di tempo, ma solo ora sono riuscita a liberarmi e trovare qualche minuto per riflettere sui fatti della giornata. Sono solo le quattro del pomeriggio, ma le ragazze e io abbiamo provato emozioni bastanti per anni e le cause sono riassumibili in un solo punto: abbiamo poteri magici!
Il solo pensiero dei poteri mi fa accartocciare le budella. Mi terrorizza l'idea di poterne abusare come finiscono per fare tutti i personaggi dei miei fumetti preferiti. Io non so cosa significhi essere una Guardiana, non so se i miei poteri finiranno per corrompermi e rendermi malvagia, io non so nulla di tutto ciò che ci sta succedendo e questa mio non sapere mi spaventa, tutta questa storia mi fa paura.
Smetto di pensare. Gli eventi di oggi mi hanno stancata; mi appoggio un braccio sugli occhi chiusi sperando di addormentarmi, ma qualcuno bussa alla porta della mia camera. Sbuffo infastidita da quando sono tornata non ho avuto un attimo libero.
“Che c'è ora?!” sbotto irritata.
Dalla porta entrò la mia dama di compagnia che, con la sua sola presenza, è in grado di farmi sentire immediatamente in colpa per come le ho risposto; Chantal, 31 anni di procace bellezza, mi aiutava sempre, ascoltandomi con pazienza quando avevo un problema, sopportava le mie urla quando ero irritata e mi sgridava quando mi comportavo da bambina viziata. Era stata la mia balia, era tuttora la mia dama di compagnia e avevo intenzione di nominarla mia consigliera se mai fossi diventata regina.
“Avete un problema principessa lo so.” sorride, per nulla scalfita dalla mia scontrosità “Parlatene con me, vi ho sempre aiutata.”
“Questa volta non è possibile.” rispondo.
“Perché?”
“È un problema troppo personale e… difficile da spiegare.”
“Provateci.”
Maledizione! Come spiego a Chantal che ho dei poteri magici i quali mi sono stati donati per proteggere i mondi di tutto l'universo, ma che non sono sicura di cosa questo dono comporti. Ho paura di arrivare ad abusare di questo dono perché non so cosa realmente significhi.
“Hai presente quello che dice zio Ben a Peter sui suoi poteri. Secondo te cosa intendeva?”
“Sai un po' di tempo fa, quando morirono i miei genitori, andai a vivere da mia nonna. Era molto anziana e un po' tocca, ma io le volevo bene”
Io la guardai storto: e questo cosa c'entrava?
“Aveva l'abitudine di raccontare a tutti la sua provenienza da un mondo sconosciuto che lei chiamava Meridian” alzo la testa di scatto “Buffo vero? Ma lei ne era così convinta. Quando descriveva questo mondo immaginario diceva sempre che un tiranno lo dominava, ma che -il Cuore ci avrebbe aiutati-. Quando diceva queste cose i suoi occhi si illuminavano speranzosi. Ed è proprio questo che credo siano le responsabilità di cui parla zio Ben. I poteri magici servono per portare la speranza e mantenerla accesa.
Sorrido. Le sue parole mi hanno aiutato molto. Chi deve tenere accesa la speranza delle persone e se tiene a mente questo suo dovere non diventerà mai malvagio ne sono sicura.
Chantal mi guarda mentre sono persa nelle mie elucubrazioni.
“Io so perché siete preoccupata.” la guardo con gli occhi sbarrati “Temete di diventare una regina malvagia, che abusa dei suoi poteri, ma non dovete assolutamente preoccuparvi: il fatto stesso che voi siate tormentata da questo pensiero vi rende un'ottima sovrana. Chi teme di essere ingiusto è colui che, più degli altri, si comporterà da giusto.” e, sempre sorridendo, si mette le mani sui capelli all'altezza delle orecchie “E per aiutarvi ho un regalo da farvi. Tenete questi orecchini; sono un portafortuna fatto forgiare appositamente da mia nonna. Lei diceva che potessero proteggere dal male.”
Mi fece scivolare sul palmo destro un paio di piccoli orecchini in argento con un pendente del tutto simile al Cuore di Kandrakar. Vedendo che non reagivo, ma rimanevo semplicemente a bocca aperta li prese per mettermeli alle orecchie.
Imbarazzata tocco i gioielli e dico:
“Mi dispiace per prima quando sei entrata. Ti ho trattata male.”
“Non preoccuparti” sorride piegando la testa a destra “Vorrà dire che quando tornerai ti sottoporrai senza lamentele ad un'intera sessione di lezioni di etichetta e prove d'abito. Ṭhika hai**?”
Annuii pensierosa, ma solo dopo alcuni istanti riesco a elaborare veramente quello che mi ha detto.
“Cosa?! Sei crudele!”
Lei scoppia a ridere, facendomi arrossire come una deficiente.

 

*Che giornata!
** Va bene?
(Grazie a Google Traduttore per le parole in hindi.)

SPAZIETTO MIO:

chiedo umilemente scusa per il ritardo nell'aggiornare, ma tra scuola, mancanza di ipirazione e terrore di scrivere cavolate ho continuato a rimandare la prubblicazione di questo capitolo. Ho cercato di creare un intermezzo, come quelli nei fumetti, in cui non ci siano combattimenti, trasformazioni e roba varia, ma qualcosa della vita quotidiana delle ragazze con famiglie, amici e ragazzi. Ci saranno altri capitoli di questo genere, perchè, come ho già detto, voglio ricalcare il più possibile il fumetto o almeno quello che ricordo del fumetto.
Il punto di vista è quello di Naira (la N di A.N.G.E.L.S), l'ultima delle ragazze. Da ora in poi i punti di vista non seguiranno un ordine preciso.


Nome: Naira Chante.
Età: 16 anni.
Data di nascita: 6 Novembre.
Segno zodiacale: Scorpione.
Origine e provenienza: Indiana – India.
Aspetto fisico: Ha capelli castano scuri lunghi fino al fondoschiena, occhi neri
e luminosi, pelle scura. Alta circa 168 cm.
Segni particolari: Nessuno.
Carattere: E’ spontanea, un pochino tonta, sempre con il sorriso sulle labbra, sorriso dietro al quale nasconde mille
preoccupazioni; infatti tende a tenersi dentrole proprie ansiesenza parlarne con
nessuno a meno che questi non glielochieda esplicitamente. Ha una vera ossessione per i fumetti.
Famiglia: I suoi genitori, il re Ravi e la regina Sheetal, regnano su una
piccola isola dell'Oceano Indiano. È figlia unica e non ha altri parenti.
Stile: Ha uno stile unico, molto personale e bizzarro. Indossa sempre calzini spaiati
e tagliuzza i suoi abiti in più punti (taglia i gomiti delle
giacche, sfrangia, le gonne...)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: jesuisstupide