Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Floina92    23/11/2012    0 recensioni
Londra, 1824. Ellyson è la tipica ragazza 21enne sognatrice, che spera di trovare l'amore vero, anche se dopo la morte della madre e il matrimonio della sorella, non ha fatto altro che rinchiudersi in casa. Decisa a svelare al padre la sua voglia di libertà, si ritrova invece a dover convivere con 2 persone estranee in casa sua...
Genere: Avventura, Mistero, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano circa le otto di sera, quando dopo aver cenato velocemente, Mr. Manfred Corwell si ritirò nel suo ufficio. Quella sera fu più silenzioso del solito, non accennò a nulla della sua giornata lavorativa, forse era troppo stanco o anche lui assalito dai pensieri e dalla solitudine, si convinse Ellyson. Quando quella casa era abitata dai loro cari echeggiavano risa e chiacchere molto spesso. Mr. Corwell era un uomo colto ed intelligente che amava la moglie e adorava le figlie. Si riunivano in salotto davanti il camino quasi ogni sera, per raccontarsi le cose divertenti che erano successe durante il giorno. Ma da quando tutto questo era andato via, erano rimasti solo silenzi o poche parole. Finita la cena Elly si alzò, si lisciò le piege della gonna e raddrizzò la schiena, si diresse verso la cucina in cerca della domestica.
"Jen ho deciso. Parlerò con mio padre. Gli dirò che voglio cambiare, questa vita mi sta stretta. Dovrà prendere un provvedimento."
Jen allora con un sorriso e un cenno della mano la incitò ad andare dall'altro lato del salotto, dove si trovava suo padre. Così Attraversò la stanza ancora titubante e davanti la porta fece un gran respiro e bussò. La voce roca del padre la invitò ad entrare.
"Ellyson cara, accomodati. Sono nel bel mezzo di un affare importante, ma per te chiudo tutto volentieri. A cosa devo questa tua visita nel mio studio?"
Ellyson per un attimo esitò a parlare. C'era qualcosa di strano nel suo tono di voce. A cena non aveva parlato, teneva lo sguardo fisso sul piatto. Adesso era diverso. Rilassato e quasi sorridente, con la sua amata pipa in mano e mille fogli davanti a se.
"Vede padre, è da un pò che ci rifletto. Io credo di... di aver bisogno di cambiare aria. Non mi sento nel posto giusto."
Negli occhi scuri di Mr. Corwell si accese un lampo. Una smorfia gli segnò le labbra sottili, e sospirò ancora una volta la pipa. Si passò una mano tra i capelli bianchi, ma ancora folti. Nonostante i suoi 54 anni era ancora un bell'uomo. Alto, non molto magro, ma sicuramente elegante. Ellyson voleva scappare, non riusciva ad interpretare quella espressione.
"Vedi Elly..." il cuore le si colmò di gioia nel risentire quel nomignolo, quasi risentì la voce della madre
"C'è una cosa che anche io non ti ho detto. Un uomo come me ha avuto anche i suoi momenti di debolezza."
Ellyson continuava a non capire
"Ci rifletto da parecchio, ma adesso non posso più nasconderlo. Vedi, ho conosciuto una donna meravigliosa. Mi sono innamorato Ellyson. E volevo prensentarla a te e Mandy. Vorrebbe trasferirsi qui da noi, se per te non è un problema."
Lei rimase a bocca aperta per tutto il discorso. Non sapeva cosa rispondere. Un attimo prima voleva scappare e adesso sarebbe dovuta rimanere per fare gli onori di casa ad un ospite inatteso. Non avrebbe accettato mai, ma il bene che voleva a suo padre era infinito, per questo chiuse la bocca e distolse lo sguardo.
"Posso sapere qualcosa in più su questa donna? Come si chiama, quanti anni ha, le sue abitudini?"
Suo padre sorrise, come se avesse scorto negli occhi della figlia la piccola speranza.
"Oh Elly cara, certamente! Si chiama Rose Mellow, abita a qualche isolato da qui. L'ho conosciuta in banca, è una donna dolcissima. Ama vivere in tranquillità, tra il ricamo e il tè. Vedrai ti piacerà e ti terrà compagnia nelle tristi giornate che dici di passare."
Ellyson non era molto contenta di quella proposta, ma sorrise e rispose
"D'accordo. Per amore vostro potremmo fare una "prova"."
Ancora una volta aveva pensato al bene degli altri e non al suo. Voleva cambiare aria, era riuscita a chiederlo al padre, ma lui aveva già dimenticato quella proposta. Aveva persino cominciato a scrivere una lettera a Rose per dirle di fare i bagagli! Sarebbe arrivata il giorno dopo stesso. Diede la buonanotte al padre ed uscì dalla stanza. Uscita dallo studio si appoggiò alla porta e come aveva fatto prima di entrare, anche adesso respirava profondamente. Le lacrime le pungevano gli occhi, era arrivata al limite. Salì le scale per andare in camera sua, ma si scontrò con Jen.
"Allora signorina Elly? Com'è andata?"
"Peggio di quanto mi aspettassi."
"Vostro padre vi ha forse rimproverata? RIbadito di trovare marito?"
rispose la domestica con aria preoccupata. "No, piuttosto cominciate a ripulire la camera degli ospiti. Domani arriva l'amante di mio padre."  Rispose lei in tono secco.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Floina92