Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: dalialio    24/11/2012    1 recensioni
Ogni osso del nostro corpo, preso da solo, può sembrare anonimo e privo di ogni utilità; in realtà ognuno di loro ha caratteristiche che lo rendono diverso l’uno dagli altri, che lo rendono speciale.
Raccolta di flash e one-shot sui personaggi di Bones.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esperimento [Wendell]
Esperimento

[Wendell]

~Prompt: coca-cola

Quando Hodgins gli aveva proposto l’ennesimo esperimento, Wendell non avrebbe mai pensato che sarebbe andata a finire in quel modo.
La dottoressa Saroyan li stava letteralmente fulminando con lo sguardo. “Non posso credere che due scienziati – un entomologo e un borsista! – possano combinare pasticci neanche fossero bambini dell’asilo!”, esclamò. Si mise le mani sui fianchi, assumendo una postura che incuteva timore. “Vi prego, abbiate almeno una giustificazione decente per il vostro comportamento infantile”.
“Volevamo fare un esperimento”, disse Hodgins.
La dottoressa lo guardò storto. “Questo l’avevo capito”.
“Volevamo sfatare una leggenda metropolitana, ma alla fine si è scoperta vera”, aggiunse Wendell cercando di salvare la situazione
Camille incrociò le braccia, poco convinta. “Con Coca-cola e Mentos?”. Sembrava che da un momento all’altro gli occhi potessero uscirle dalle orbite.
“Sissignora”, confermò Wendell.
“Su Internet ne parlano tutti”, aggiunse Hodgins, con forse troppo entusiasmo. “Il benzoato di potassio, l’aspartame, l’acesulfame K e l’anidride carbonica contenuti nella Coca-Cola e la gelatina e la gomma arabica delle Mentos entrano in contatto; l’anidride carbonica penetra nei micro vuoti d’aria del rivestimento delle Mentos, provocando un’esplosione pazzesca!”. L’eccitazione dell’entomologo fu placata dall’occhiataccia della dottoressa Saroyan.
Camille sollevò le braccia al cielo, esasperata. “E se sapevate che il vostro esperimento poteva avere queste conseguenze, perché l’avete fatto vicino allo spettrometro di massa?”.
Era una domanda retorica e nessuno si azzardò a dare una risposta. Hodgins e Bray si guardarono per un secondo con sguardo consapevole. Quella volta l’avevano fatta davvero grossa.
“Pensavo che con l’esperimento del pollo volante aveste superato il limite, ma questo è troppo!”, esclamò Camille, furiosa. “Siete fortunati ad essere indispensabili per il laboratorio, altrimenti vi licenzierei seduta stante!”.
Hodgins e Wendell abbassarono la testa come due bambini che vengono puniti dalla mamma. “Non lo faremo più”, mormorarono.
“Lo spero bene! Uno spettrometro da cinquecentomila dollari è stato danneggiato irreparabilmente!”. Così dicendo la dottoressa si allontanò, lasciando i due a rimuginare sulle conseguenze del loro gesto.
Wendell e Hodgins si fissarono per qualche secondo, poi Bray battè sulla spalla dell’altro. “Mi prendo tutta la colpa che vuoi”, disse, “ma lo spettrometro lo ricompri tu”.





*Nota dell'autrice*

Quello con Mentos e Coca-Cola è uno dei leggendari esperimenti. Anzi, è l'esperimento per antonomasia. Impossibile che Hodgins non l'abbia mai provato tra i suoi migliaia di test, fatti con tutti gli assistenti disponibili.
Avendo giudicata certa, quindi, la possibilità che l'abbia già sperimentato, questa flash non può essere che un mero missing moments di una qualche puntata.
Le conseguenze sono state, come sempre disastrose.
Al prossimo capitolo!
Chiara

P.S.: per le informazioni tecniche-fisiche dell'esperimento ho fatto affidamento a Wikipedia. Sì, lo so, non è molto professionale, ma ero a corto di altre fonti. Vi do il permesso di picchiarmi, gambizzarmi o qualunque cosa volete.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: dalialio