Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Mann    24/11/2012    0 recensioni
Una fiaccola al centro del buio, tutto attorno diventa più cupo.
Una fiamma nera in mezzo alla luce, tutto attorno si fa ancora più chiaro.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                            “Parto
 
 
Come al solito, la gente pensa che la vita sia un gioco.
Tutti credono che se succederà mai qualcosa di brutto, sarà sempre qualcosa che prima o poi passerà.
Come al solito, non è così nemmeno un poco.
Tutti sono fissati con l’idea che le persone rimarranno sempre al proprio fianco, anche quando non ci sono.
Bene.
Guardali, come sono felici.
Sono contenti, camminano per le strade della città, mangiano un gelato, chiacchierano.
Mi chiedo se esiste qualcuno che come me vede la vita in modo diverso.
La gente prima o poi se ne deve andare, lasciando gli altri senza di essa.
 
Probabilmente la maggior parte di voi starà pensando che qualcuno muore.
Si, anche.
Una persona muore, se ne va per sempre, non la rivedrai mai più se non in foto, ma non ci potrai fare nulla. Mai.
Ma il vero dolore di una persona che se ne va credo che sia quando ti dice che se ne va.
“ Parto”
Io non ho mai provato ciò, ho paura che accada, tuttavia sono curioso.
Sapere che una persona amica è viva ma lontana da te, che probabilmente non vedrai più, mentre altri la frequenteranno ogni giorni.
Gelosia, invidia, desiderio.
Credo siano queste le sensazioni che si provano.
E pensando a ciò mi viene anche in mente che non fa male, se non all’impatto.
“ Parto”
È una parola banale, semplice, superficiale.
Eppure, ha lo stesso significato di: non mi vedrai più.
Fa paura come cosa.
Fa venire i brividi.
 
Come al solito, la gente pensa che il mondo sia un puzzle impossibile.
Il mio amico se n’è andato: devo trovarlo a tutti i costi.
È così che uno dopo l’altro le persone rimangono sole.
Uno dice: Parto.
Un altro: Lo vado a trovare – ma non lo raggiungerà mai, perché ormai è troppo avanti.
Un altro ancora: Vado con lui – ma non starà mai al suo passo, perché è partito un secondo dopo.
E il quarto rimane da solo. Lui non è mai partito, eppure ora non ha più amici.
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Mann