Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Emma    25/11/2012    1 recensioni
Il professor Rüf, come al solito, era seduto alla sua cattedra.
Sbadigliò stancamente.
Amava insegnare Storia della magia, anche se ovviamente non lo faceva per gli alunni, ma per se stesso. Esisteva qualcosa di più bello degli eventi magici passati, quelli che avevano costruito le loro cultura e tradizioni?
No.

[200 parole esatte][Song-fic... più o meno]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Have you heard the news that you're dead?


Il professor Rüf, come al solito, era seduto alla sua cattedra.
Sbadigliò stancamente.
Amava insegnare Storia della magia, anche se ovviamente non lo faceva per gli alunni, ma per se stesso. Esisteva qualcosa di più bello degli eventi magici passati, quelli che avevano costruito le loro cultura e tradizioni?
No.
Appunto.

Si stiracchiò, allungando le braccia e, per la prima volta da molti, moltissimi anni, quasi per caso, fissò i suoi arti.
Li guardò attentamente.
Per così tanto tempo non aveva fatto altro che alzarsi, insegnare, fare presenza ai banchetti e leggere libri a proposito della sua amata materia.
Ma… perché le sue mani erano opalescenti?
Perché le sue braccia parevano trasparenti?
Esitante, tentò di sfiorarsi la pelle, ma le sue dita incontrarono il niente.
Sbarrò gli occhi, indietreggiando sulla sedia.
Perché… perché riusciva a passarci attraverso?
Che diavolo gli era successo?
Poi, così come aveva assunto quell’espressione esterrefatta, il suo viso si rasserenò.
Aveva capito.
Pensandoci bene, però… che male c’era?
La sua vita era la stessa.
Non era cambiato nulla.
E nulla sarebbe cambiato.
Si rilassò.
Il professor Rüf non si preoccupava di simili sciocchezze.
In fondo non era accaduto nulla di realmente strano o inusuale.

-Sono morto.-

Angolino di Emy:
Ecco a voi una fanfiction (piuttosto orribile, per di più) su Harry Potter! Sinceramente, non capisco come mi sia venuto in mente di parlare di questo professore, dato che lo trovo moooolto noioso. Ma, sapete, il mio cervello ragiona in modo assai contorto e inspiegabile. Ah, ho usato il nome italiano, non quello inglese. Perché? Boh. Sorvoliamo, che è meglio. 
Insomma, ho scritto questa flash. Non so se sia possibile considerare questa storia una song... insomma, il titolo l'ho ricavato dalla canzone Dead dei My Chemical Romance (tra parentesi, è molto bella, ascoltatela!), ma non ho seguito il testo. Ero semplicemente indecisa sul titolo e ho pensato che questo ci stesse bene. E vabbè. 
Io ho sempre pensato che il professore di Storia della Magia fosse così concentrato sulla meravigliosa (?) materia che insegna, da non accorgersi di essere morto. Ovviamente, ho anche pensato che, scoprendo questo inaspettato fatto, non avrebbe fatto niente. Tanto avrebbe continuato ad insegnare (per l'infinita gioia degli studenti di Hogwarts).
Ok, basta con quest'inutile angolino. 
Bye,
Emma
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Emma