Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    26/11/2012    4 recensioni
C’è Harry Potter legato con delle funi alla lapide di Tom Riddle Senior e il corpo di un ragazzo a terra, morto. Il primo ansima, piange e grida.
E tu, Peter, non provi neanche un po’ di pietà?
***
Peter Minus | Flash-fic | Introspettivo | Approfondimento di un tema descritto dalla Rowling
[Seconda classificata al contest "Malandrini and New Generation" indetto da M4RT1 sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Minus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Alyssia Black (efp), PiccolaStellaSenzaMeta (forum)
Titolo: Sarà la fine?
Pacchetto: numero 4 (Peter Minus)
Genere: introspettivo
Avvertimento: missing moments, flash-fic
NdA: Ho scritto questa fic alle 11 di sera, poco prima di ritirarmi dal contest. Tuttavia ho trovato il pacchetto quattro e ho deciso di non farlo.
La storia è ambientata durante il 4° anno, nel cimitero di Little Hangleton. Ho immaginato i pensieri di Peter in quel momento. La parte in corsivo riguardante il rito è scritta testualmente come nel libro.
Ho pensato che il dolore per la perdita del braccio provocasse in Peter allucinazioni (rosso sangue), dolori lancinanti e sonno. No, non sono un medico, quindi mi sono basata su credenze mie personali che non hanno alcun fondamento nella sacra arte di Ippocrate!
Sinceramente mi piace quindi sono soddisfatta. Spero che possa gradirla anche tu!
 
 
 
 
 

Sarà la fine?
 
C’è Harry Potter legato con delle funi alla lapide di Tom Riddle Senior e il corpo di un ragazzo a terra, morto. Il primo ansima, piange e grida. 
E tu, Peter, non provi neanche un po’ di pietà?
Eppure James era uno dei tuoi migliori amici. 
Osso del padre donato a sua insaputa, rinnoverai il figlio! Carne del servo donata con l’assenso, rinnoverai il tuo signore! Sangue del nemico preso con la forza, farai risorgere il tuo avversario!” Pronunci quelle parole anche se il dolore del coltello che ti ha trafitto il braccio ti sta massacrando. È incomparabile a qualsiasi altra sofferenza da te subita. 
Negli ultimi momenti lucidi, anche se ti senti svenire, incidi il braccio di Harry. Un rivolo di sangue cola dalla ferita. 
Vedi solo rosso, rosso sangue. 
Cos’hai fatto, Peter? 
Hai ferito il figlio del tuo migliore amico. 
Ne sei consapevole? 
Certo che sì, l’hai già tradito una volta.
 
Il dolore ti assale, ti logora, ti porta allo stremo delle forze.
Barcolli, come un ubriaco dopo l’ultimo bicchiere di vino. 
Improvvisamente hai sonno. Le tue palpebre si fanno pesanti e tendono a chiudersi. Le gambe non riescono più a sorreggere il peso del tuo corpo.
Hai sonno e vedi tutto intorno a te il sangue.
Sarà questa la fine, Peter?
Forse no, forse sì. Nessuno può saperlo.


***
Eccomi con una nuova storia, questa volta su Peter Minus!


Giudizio di M4RT1


SECONDA CLASSIFICATA: PICCOLASTELLASENZAMETA con SARA' LA FINE?
Grammatica e ortografia: 10/10 
Davvero niente da dire: grammatica perfetta! 
 
Stile e lessico: 10/10 
Anche qui punteggio pieno! Ho davvero adorato il tuo stile, fatto di frasi semplici e incisive, ma soprattutto ho adorato il fatto che tu abbia usato la seconda persona… è una scelta che anche io attuo spesso, ma in questa storia l’ho apprezzata quanto in poche altre storie! 
 
IC: 9/10 
Punteggio quasi pieno, ma manca un punto e ti spiego subito il perché: credo che Peter, anche pensando quello che tu hai scritto (e che avrebbe benissimo potuto pensare) avrebbe comunque cercato ragioni per giustificarsi. Sì, lo vedo come una persona molto egoista, e di certo avrebbe trovato un motivo “valido” per mettere a tacere i rimorsi. 
 
Originalità: 10/10 
Devo ammettere che quando ho inserito i pacchetti dei Malandrini, non mi sarei mai aspettato una storia ambientata al periodo di Harry. Il tuo racconto mi è piaciuto molto e non credo di averne letti altri simili: Peter Minus è visto sempre come traditore, intento nel pugnalare alle spalle o idolatrare gli altri, e questo invece è un punto cruciale ma spesso ignorato. Complimenti! 
 
Sviluppo della trama: 7/10 
La trama non è pienamente sviluppata, anche se comprendo che sarebbe stato impossibile fare di più. Si aggiunge poi che in effetti tu hai ripreso una parte del romanzo originale, quindi non hai propriamente inventato la trama. Sei riuscita però a sviluppare molto bene gli spunti che avevi, quindi 7! 
 
Punti bonus: 2/2 
 
Gradimento personale: 9/10 
Ho apprezzato moltissimo la tua storia, l’ho trovata drammatica ma non pesante, e soprattutto non sei caduta nei clichè né nel banale. Complimenti! 
 
Totale: 57/62 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black