Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    26/11/2012    1 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Shinoda's First Truth.





Shinoda aveva terminato gli studi da un pezzo, ormai, perciò andare a spasso per i corridoi dell’Università M, alla ricerca dell’ufficio della sua amica, gli metteva addosso un po’ di nostalgia. La sua amica era un’insegnante di Lingue e ne parlava fluentemente diverse. Malgrado ciò, era rimasta nel ramo della letteratura, poiché la lingua straniera che andava per la maggiore era l’inglese e lei, invece, insegnava per lo più altre lingue asiatiche. Per la verità, non è che avesse avuto molta scelta.

Mancava ancora un quarto d’ora circa prima che la lezione della sua amica terminasse, così, quando una certa cosa attirò la sua attenzione, Shinoda decise di fermarsi a dare un’occhiata. Era la porta – chiusa – di un altro ufficio, e sull’uscio c’erano due targhette. Una recitava Yoh Miyagi, professore di letteratura, e accanto a quella un’altra diceva Hiroki Kamijou, assistente professore di letteratura. Shinoda non poté impedirsi di sorridere; aveva intravisto il suo vecchio amico alla stazione ferroviaria alcuni mesi prima, con la stessa aria scontrosa di sempre e accompagnato da un altro uomo, ma Hiroki non aveva dato segno di essersi accorto di lui, e lo stesso Shinoda non era riuscito ad avvicinarsi abbastanza da sentire cosa i due si stessero dicendo. L’altro avrebbe potuto essere il suo fidanzato, ma a lui non piaceva saltare subito a certe conclusioni.

Dopotutto, lui aveva sua figlia, ma già da molto aveva divorziato dalla donna che aveva sposato non molto dopo che Hiroki era sparito dalla sua vita. Perché lui avrebbe dovuto avere più fortuna in amore?

Shinoda girò l’angolo appena in tempo per sentire Hiroki in persona che arrivava dall’altro lato del corridoio. Si voltò a guardarlo, mentre Hiroki camminava con una pila di libri tra le braccia e lanciava un’occhiata di traverso ai propri occhiali, che gli stavano scivolando giù dal naso. E pensare che lui gli aveva detto che gli occhiali non gli avrebbero donato.

“Professore, apra la porta!” gridò Hiroki, calciandola con un piede, visto che aveva le mani occupate. La porta si aprì ma, prima che lui potesse entrare, un altro uomo ne uscì e praticamente gli saltò addosso. Shinoda era sul punto di intervenire, ma poi comprese: lo stava soltanto abbracciando.

“Oh, mio dolce Hiroki, quanto mi sei mancato,” disse con fare sdolcinato e un gran sorriso. Non rimase a lungo in quella posizione, però, perché Hiroki gli sferrò un calcio negli stinchi e in un attimo si liberò dalla sua presa.

“Dovrei proprio chiedere a Nowaki di tornare qui. Sono certo che sarebbe più che felice di finire quello che ha cominciato quella sera.”

Miyagi rabbrividì. “Non dirlo neanche per scherzo, Kamijou! Ancora adesso mi capita di sognare lui che cerca di strozzarmi e poi mi sveglio urlando nel bel mezzo della notte!”

“... chissà perché non ci credo.” Hiroki riapparve sulla soglia dell’ufficio, e tese una mano verso di lui. “Ho del lavoro per lei da parte del preside, perciò veda di portare il culo qui dentro.”

“Certamente, Kamijou-sensei,” rispose Miyagi, sorridendo mentre si rimetteva in piedi. La porta si chiuse alle loro spalle.

Shinoda sorrise. Forse Hiroki era cambiato, dopotutto.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty