Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Miss Yuri    26/11/2012    7 recensioni
Ash, Misty, Drew, Vera, Paul, Lucinda e i loro Pokèmon si ritroveranno catapultati improvvisamente in una avventura più grande di loro, in una lotta per salvare il meraviglioso universo dei Pokèmon da una entità oscura e primordiale. Perchè si sa, a Lavandonia tutto può succedere, anche l'inizio del declino dell'intero mondo. Riusciranno a scongiurare questa nuova minaccia e a riportare la tanto agognata pace?
Se vi ho incuriositi, vi consiglio di leggere e se volete lasciate anche una piccola recensione.
Hope you like it!
Genere: Avventura, Dark, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Drew/Vera
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2. Nubi viola all’orizzonte
 
 
Image and video hosting by TinyPic
Questa è la copertina della mia storia. Spero vi piaccia!

Socchiuse la palpebre debolmente. A poco a poco, i suoi sensi ricominciavano a riprendere vita, invadendolo di energia. Anche se era ancora un po’ intontito, Ash riuscì ad aprire gli occhi e a guardarsi intorno. Era tutto buio e non riusciva a distinguere nulla che non fosse un’oscurità perenne.
Provò ad alzarsi, ma le sue gambe non rispondevano bene ai comandi e perciò finì di nuovo disteso sul freddo pavimento in pietra. Provò ad articolare qualcosa con la voce. Bene, riusciva almeno a parlare.
“ Qualcuno mi sente?! Ragazzi! Riuscite a sentirmi?! ” urlò con quanto più fiato aveva in gola. Ma come era finito in quel posto? Finalmente ricordò: appena aveva toccato quella strana sfera si era aperto una specie di tunnel nel terreno. Già, ma la sfera dov’era?
Il corvino provò a tastare il pavimento intorno a lui. Nulla. Non era neanche nella sue tasche.
Sentì un verso, più simile a una specie di squittio, non molto lontano da lui.
“ Pikachu! Sei tu? Sono qui! Avvicinati! ” gridò Ash, per cercare di guidare il suo Pokèmon nell’oscurità. Qualche secondo dopo, vide delle deboli scariche elettriche illuminare il muso del topo elettrico e, parzialmente, quello del Piplup di Lucinda.
“ Pikachu! Vieni qui! ” lo chiamò nuovamente, agitando un braccio.
“ Pikaaaa! ” disse, correndo verso di lui.
“ Pi piplup! ” disse, a sua volta, il pinguino.
“ Che bello rivedervi! ” esultò l’allenatore, abbracciando entrambi “ Pikachu usa fulmine e illumina l’ambiente! ”
Il suo allenatore era troppo azzardato per capire che il suo Pokèmon avrebbe colpito anche lui con la sua scarica elettrica. E così fu. Ash e Piplup urlarono e alle loro voci se ne aggiunsero molte altre. Quando il topino elettrico terminò il suo attacco, l’allenatore di Kanto capì che quelli dovevano essere i suoi compagni di viaggio.
“ Ops! Scusate ragazzi! ” si scusò, ridacchiando come al solito.
“ Ash Ketchum!!! ” urlarono tutti in coro, con un tono scocciato e arrabbiato allo stesso tempo.
“ Giuro che stavolta ti ammazzo! ” esclamò Misty, infuriata come non lo era mai stata prima, incominciando a cercarlo nel buio, facendo attenzione a non svegliare il suo Togetic che le dormiva in braccio.
“ E io lo ammazzerò una seconda volta! ” esclamò Lucinda, arrabbiatissima anche lei per i capelli ormai rovinati.
“ E io una terza! ” si aggiunse alle due Vera.
“ Ragazze! Cercate di calmarvi! ” balbettò spaventato il corvino.
“ E secondo te dovremmo calmarci?! ” strepitò la blu.
“ E’ per colpa tua che quello strano vortice ci ha risucchiato! ” gli ricordò la castana.
“ E adesso non sappiamo neanche più dove ci troviamo! ” concluse la capopalestra di Celestopoli.
Le tre ragazze del gruppo erano davvero indignate e il povero Ash non sapeva come calmarle e placare la loro furia omicida.
“ Tsk! Sei patetico. ” lo insultò Paul, facendo trasparire dalla sua voce tutto il disprezzo che provava per il suo rivale.
“ Cerchiamo tutti di darci un contegno! Vera, per favore, usa il tuo Blaziken e ordinagli di usare un attacco. ” intervenne Drew per ristabilire un attimo di tregua nella loro compagnia.
“ Come vuoi tu. ” gli rispose la castana, prendendo una pokè ball nel suo marsupio “ Blaziken vieni fuori! “
Dall’oggetto sferico uscì il suo fedele Pokèmon, vivace e pieno di energia pronta da sfruttare.
“ Blaziken usa vampata ma, mi raccomando, contieniti! “ lo avvertì Vera, che, a differenza del suo amico, rifletteva di più sulle decisioni da prendere.
“ Blaze! ” annuì lui. Dal becco del Pokèmon vampe si sprigionarono delle fiamme abbastanza alte da rischiarare tutto il locale in cui i sei si trovavano. Era una stanza con pareti e il pavimento in muratura. Sulla parete in fondo si ergeva un basso piedistallo. Capirono subito che erano ancora nella stessa stanza di prima.
“ Sbaglio, o non ci siamo mai mossi da qui? ” chiese Lucinda, osservandosi attorno attonita.
“ Ma allora quel vortice? Ce lo siamo solo immaginato? ” si chiese Vera, anche lei incredula. I sei ragazzi e i loro Pokèmon squadravano il luogo in cui si trovavano. Assomigliava in tutto e per tutto a quello strano locale segreto che aveva scovato per una pura coincidenza.
“ Ash, hai ancora quella strana sfera? ” gli chiese Drew, sforzandosi di capire cos’era effettivamente successo.
“ No, purtroppo non so dove sia finita. Credevo di avercela in mano ma non è così. ” gli rispose sconsolato lui, fissandosi il palmo dell’arto sinistro.
“ Pfui! Il solito sbadato. “ lo schernì Paul, accennando un lieve sorrisino derisorio.
“ E con questo cosa vuoi dire?! ” si scompose Ash, guardandolo con atteggiamento di sfida.
“ Smettetela! Oppure sveglierete Togetic! ” li sgridò Misty, preoccupandosi per il suo Pokèmon. Quello strano vortice era stata un’esperienza traumatica per il suo piccolo.
“ La situazione è davvero strana. Troppo strana. ” commentò Drew, mentre sul suo volto compariva un’espressione confusa.
“ Non dirlo a me! Io non ci sto capendo nulla! ” esclamò il corvino, con la sua solita aria da ebete.
“ Pika pika. ” concordò il topino elettrico.
“ In ogni caso, credo che dovremmo uscire di qui. “ disse Lucinda, impaziente di andarsene da lì.
“ Questa sì che è una buona idea! ” le diede man forte Vera, desiderosa di andarsene al più presto da quel posto troppo spettrale. Tutta quella faccenda l’aveva solo intimorita ancora di più.
“ Aspettate! Togetic si sta svegliando! ” li avvisò Misty, vedendo il modo in cui il suo Pokèmon stringeva le palpebre. Il gruppo portò la sua attenzione su di lui, aspettando che si riprendesse. Aprì leggermente gli occhi, trovandosi addosso gli sguardi dei sei ragazzi e dei rispettivi Pokèmon.
“ Pika pika!!! ” lo salutò Pikachu, sorridendogli.
“ Piplup pi! ” lo salutò, a sua volta, il pinguino.
“ Blaze, blaziken! ” anche il Blaziken di Vera non si attardò a salutarlo.
“ Toge togetic! ” gli rispose Togetic, contento di ritrovare ancora lì tutti i suoi cari amici. Ma la sua espressione cambiò all’improvviso. Di punto in bianco, il suo volto venne attraversato da un profondo velo d’angoscia. Era spaventato, terribilmente spaventato e Misty se lo sentiva tremare in braccio. Ma da che cosa era intimorito?
“ Togetic? Stai bene? ” gli chiese, molto preoccupata, la sua allenatrice. Il Pokèmon non rispose e nessuno sapeva il perché si comportasse in quel modo.
“ Forse avrà solo freddo. Qui c’è una temperatura a dir poco polare! ” ipotizzò Ash, stringendosi nella sua giacca.
“ Ma come fai a essere così scemo?! ” sbottò Paul, largamente irritato dall’ingenuità del suo compagno.
“ Di solito, i Togetic riescono a percepire la bontà delle persone che li circondano. Quindi… ” Drew non fece in tempo a terminare la frase che Lucinda si intromise nel suo discorso.
“ Quindi vuol dire che qua intorno c’è un maniaco! ” esclamò la blu, guardandosi intorno timorosa.
“ Pipluuup! ” urlò il pinguino, forse più spaventato addirittura della sua allenatrice.
“ Ohhhh! Io ho paura! ” strillò Vera, chiudendo gli occhi e portando entrambe le mani ai lati della testa.
“ Non essere sciocca Vera! ” la schernì il suo quasi fidanzato.
“ Parla per te! Scommetto che anche te sei terrorizzato! ” sbottò la castana, guardandolo truce.
“ Io mi affretterei a uscire se fossi in voi. ” gli consigliò Paul dal fondo della stanza che, nel frattempo, aveva cominciato a cercare sul muro un meccanismo simile a quello con cui erano entrati in precedenza.
Presto, tutto il gruppo si unì alla ricerca e, dopo qualche minuto, riuscirono a scovare la mattonella che avrebbe permesso a tutti di uscire da quella strana stanza e, quindi, di uscire dalla spettrale Torre Memoria.
Attraversarono l’edificio senza dire una parola, in una fila compatta per non lasciare indietro nessuno, visto che la paura aveva attraversato gli animi di ognuno di loro. Le lapidi erano sempre allo stesso posto e si ergevano silenziose dalla nebbiolina grigiastra che aleggiava ancora imperterrita. Tutto era immobile e taceva e non si sentiva più alcun rumore. Blaziken continuava a far luce con le sue vigorose fiamme, dando più sicurezza ai sei ragazzi e ai loro Pokèmon.
Togetic si era ripreso molto velocemente da quel breve trauma, ma si continuava a guardare intorno con un grande senso di inquietudine che, senza volerlo, trasmetteva alla sua allenatrice.
Finalmente, arrivarono al piano terra della torre e videro che neanche lì era cambiato niente. Sembrava tutto irreale come in uno strano sogno che, presto, molto presto, sarebbe diventato un terribile incubo.
Ash, che era sempre in testa alla compagnia, spinse la porta d’entrata che si aprì con un fragoroso cigolio, facendo trasalire le ragazze del gruppo.
Appena furono all’aria aperta, notarono immediatamente che più di qualcosa non andava: la prima cosa che notarono fu il cielo. Quando erano entrati nella Torre Memoria, era nuvoloso e preannunciava un temporale. Ma le nuvole di quello strano cielo erano viola. Viola scuro, tendenti al nero e turbinavano fra loro, minacciose e inquietanti, incombendo sulla cittadina di Lavandonia. La seconda cosa che notarono fu il paesaggio che si estendeva davanti ai loro occhi increduli: le case erano ridotte a semplici edifici che cadevano a pezzi, come se durante il tempo in cui i nostri protagonisti erano rimasti all’interno della Torre Memoria si fosse scatenata una violenta guerra. Scopriranno, in seguito, che una specie di guerra era avvenuta, ma non nel modo in cui si sarebbero immaginati.
Gli alberi erano pieni di foglie, ma anch’esse avevano uno strano colore violaceo e sembravano marce. Anche i frutti appesi ai loro rami, a giudicare dal colorito nerastro, sembravano marci e impossibili da mangiare. L'erba era rada ed aveva assunto un colorito tendente al violetto. Il tutto incorniciato da una bassa nebbiolina lilla simile a quella che si poteva trovare nella Torre Memoria, che dava al luogo una caratteristica in più per renderlo una sceneggiatura adatta a un film horror.
I sei ragazzi si guardavano intorno, ognuno con tante domande che gli frullavano nella testa.
“ M-ma…? ” balbettò Vera, ancora più intimorita di prima. In confronto a quella vista, la torre poteva essere paragonata a un lussureggiante campo di fiori primaverile. Strinse fortissimo il braccio del suo Blaziken e quello di  Drew, che era di fianco a lui. Ma, questa volta, il ragazzo non gioì, visto che la faccenda era diventata davvero grossa e pericolosa.
“ Cosa è successo? ” osò terminare la frase Misty, portando poi lo sguardo sul suo Togetic. Era quello il motivo della sua irrequietudine?
“ È come se... è come se uno Smeargle ubriaco abbia esagerato con le dosi di viola su un quadro! ” disse Ash, ingenuo come al solito, attirando su di sé le occhiatacce dei suoi amici. Ma nessuno osò commentare la sua battuta del tutto fuori luogo. Persino Paul non obiettò nulla.
“ È davvero orribile! ” esclamò Lucinda, non abituata a vedere così tanto viola.
“ Pi piplup! ” strillò spaventato il pinguino, aggrappandosi alla gamba della sua allenatrice.
“ Ma come è possibile?! Tutto questo è successo mentre eravamo dentro la torre?! ” si chiese Drew, più agli altri che a se stesso.
“ Quanto siamo rimasti là dentro?! ” esclamò Ash, ponendo la questione che attanagliava di più tutti.
“ Aspetta. Ora controllo sul Pokèkron. ” disse la blu, portandosi il braccio all’altezza degli occhi. Appena vide lo schermo verdognolo il colorito della sua faccia divenne simile a quello di un triste fantasma.
“ Cosa c’è che non va? ” le chiese Misty, notando subito il suo repentino cambio di espressione.
“ N-non… non è possibile! Siamo dieci anni avanti nel futuro! ” urlò Lucinda come una forsennata.
“ Cosa?! Dieci anni nel futuro?! ” esclamarono tutti, increduli su quello che avevano appena sentito dire.
“ Avanti, Lucinda! Si sarà rotto e adesso non funzionerà più! ” ipotizzò Ash, tentando di essere ottimista.
“ Pika pika! ” lo seguì a ruota il topino elettrico.
“ Ash… purtroppo ha ragione. Anche il mio segna che siamo dieci anni avanti rispetto a quando siamo entrati nella Torre Memoria. ” intervenì Paul, che fino a quel momento era rimasto ammutolito. Il suo tono, anche se tentava di nasconderlo, suonava grave.
“ Quindi… ci siamo addormentati per dieci anni?! ” esclamò la capopalestra di Celestopoli, ricordandosi una delle fiabe che le sue sorelle le raccontavano da piccola.
“ Non può essere vero! ” crollò in ginocchio Vera “ No! No! Questo è tutto un incubo! Un terribile incubo! ”
La parole le uscirono tremanti e la sua voce si era ridotta a un sussurro.
“ Vera… ” si chinò Drew verso di lei, tentando di farla rialzare delicatamente.
“ Blaze? Blaziken? ” le chiese il suo Pokèmon, guardandola con occhi tristi.
“È tutto a posto. Sto bene. ” mentì lei, per non far preoccupare lui e i suoi amici.
“E ora… cosa facciamo? ” si chiese Ash, grattandosi leggermente la testa.
Un rumore di passi pesanti e strascicati interruppe i discorsi fra i sei ragazzi. Provenivano dal fondo della strada e sembravano molti vicini. Chiunque fosse a produrre quel suono, di certo, faceva intuire che non era solo…
 
 
 

 
Eccomi qua e sono stranamente in orario! ( se così si può dire )
Come vi è sembrato questo capitolo? Spero che abbia soddisfatto la maggior parte delle vostre aspettative!
Come ho già detto, l’immagine in alto sarà la copertina, per ora, ufficiale della mia fanfiction! ( sapeste quali immagini mi sono dovuto sorbire per trovarla! )
Ovviamente, se notate degli errori di qualsiasi tipo vi chiedo di indicarmeli. Naturalmente, vorrei anche sapere se sono riuscita a mantenere IC i personaggi.
Bandierine positive, neutre, critiche e consigli sono ben accetti!
Ringrazio tutte le persone che hanno recensito lo scorso capitolo quali:
- Euphemia
- Lady Light
- CristalHika
- Pokelyoko_Pearlshipper
- Kuroitsuki_
Al prossimo capitolo! Spero di trovarvi ancora tutti qui!
  

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Miss Yuri