Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rory_chan    15/06/2007    9 recensioni
Un’eccezione è pur sempre uno strappo alla regola comune. E la regola comune è quella che si favorisce. Ma l’eccezione c’è. A volte, le cose cambiano… e l’eccezione può anche prendere il sopravvento sulla regola comune… Un fatto, da non sottovalutare. [Shikamaru x Ino]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SOLO UN’ECCEZIONE

SOLO UN’ECCEZIONE

 

Le nubi nere della notte si confondevano con il buio del cielo,

vanamente, cercavano di farsi spazio, urtando l’una con l’altra, causando, a volte,

un rombo assordante, aumentato poi dal temporale increscente.

Tempo strano.

Temporale senza pioggia.

Un temporale senza pioggia era molto raro a Konoha, ed effettivamente, loro si trovavano solo nei dintorni del villaggio della foglia.

In una città di collegamento, sempre nella terra del fuoco.

Erano in missione, per essere precisi, come Ino tendeva a ripetere continuamente, una missione

di livello A.

Erano tempi di guerra, Orochimaru aveva da poco attaccato Konoha, causando la morte del Sandaime.

Le missioni importanti venivano affidate persino ai genin, nonostante stessero competendo per il ruolo di chunin.

La squadra 10 era stesa proprio sotto le stelle, o meglio, quello che si riusciva ad intravedere delle stelle. Coperte dalle nubi, si poteva vedere solo la luce, a volte confusa con quella più accecante dei lampi. Ma non potevano pretendere molto, comunque.

Erano in missione, c’era la guerra, non potevano permettersi il lusso.

L’unica che comunque si lamentava, era Ino.

L’unico che comunque l’ascoltava, era Shikamaru.

Choji dormiva, nonostante i lampi fossero abbaglianti e più ritmati.

Asuma non c’era, ovviamente i jonin venivano chiamati per più alte cariche.

«dannazione! Se piove mi uccido. Se piove, io mi uccido»

«smettila Ino. Sveglierai Choji»

«cosa me ne importa?! Sai, con la pioggia i capelli mi si arricciano e già tanto se non siano diventati un boccolo unico con tutta questa umidità! Uffa, cosa ne puoi capire tu…»

Ino, stesa fra Choji e Shikamaru portò le braccia al petto, corrucciando il viso in un broncio.

Shikamaru trovò alquanto importante sbuffare, in quel momento.

«voi donne siete così isteriche. È meglio non avere proprio a che fare con voi»

il ragazzo socchiuse gli occhi, abbagliato dalla fastidiosa per quanto attraente luce di un lampo.

Ino decise di non rispondere.

Sarebbe stato meglio, sicuramente si sarebbe arrabbiata più di quanto non lo fosse già.

Passò qualche minuto, un tuono fece sussultare gli unici due svegli.

«dannazione…dannazione

«Ino piantala»

«vedi di piantarla tu! Non prendo ordini da te!»

«fa come ti pare. Era solo un avvertimento»

ci tenne a precisare il Nara. Chiuse gli occhi cercò in qualche modo di prender sonno, anche se sapeva che tale cosa, era impossibile.

Un po’ per qual temporale imprevisto, un po’ per le lamentele della Yamanaka.

«sai Shikamaru…tu sei un po’ come una nuvola. Una nuvola bianca»

 incominciò Ino, dopo qualche attimo di riflessione, come per soppesare le parole e scegliere quelle giuste da dire.

Shikamaru non aggiunse nulla, si limitò a trattenere per un secondo il fiato, cercando di capire se il concetto che Ino gli stava spiegando fosse una cosa bella o brutta.

«…ma a me le nuvole non piacciono. Offuscano il cielo, ricoprendo il loro azzurro e coprono lo splendore del sole. Le nuvole bianche sono insignificanti»

terminò la ragazza, lasciando che un sospiro le uscisse dalle labbra.

Shikamaru fece spallucce a modo suo, incurante del moto d’irritazione che, lentamente, gli saliva su per la gola.

«…a me piacciono le nubi –continuò Ino- nonostante anch’esse offuschino il cielo e lo splendore del sole, brillano di una luce tutta loro, per quanto possa essere tetra, ma misteriosa ed intrigante…ed è così rara. Una nube è perfetta e rara»

«se io sono una semplice nuvola, che di grazia, sarebbe una nube, Ino?»

la ragazza trattenne piuttosto maliziosamente una risatina divertita.

Da essere superiore.

“le donne non sono superiori a noi uomini. Semmai è il contrario”

«tsk, Sasuke-kun, ovvio. Tu non sarai mai perfetto come Sasuke-kun.

Sasuke-kun è raro per non dire unico. Ce ne vorrà di tempo perché ne nasca un altro come lui»

«la perfezione non esiste. Si può solo imitare. “perfetto” è solo una parola e non mi sembra che il tuo  Sasuke-kun sia così perfetto»

«nah, sei solo invidioso»

«se lo dici tu…»

passarono altri minuti in silenzio, un silenzio strano.

Rumoroso.

La tensione era palpabile, l’irritazione di Shikamaru era parecchia.

Ma Ino era cieca, lei vedeva solo Sasuke-kun e di Shikamaru non gliene importava nulla.

«…invece tu Ino sei come un fulmine…»

Shikamaru tacque, qualche secondo e riprese fiato.

«…e i fulmini non mi piacciono. Sono troppo orgogliosi e si portano alla distruzione da soli. E poi vengono sempre accompagnati da un lampo e di conseguenza un tuono.

Disturbano la quiete, sono troppo rumorosi e per di più, mettono in pericolo gli umani»

Ino si voltò stizzita verso il suo compagno.

Sguardo imbronciato, sopracciglia corrucciate.

Irritazione dipinta sul volto.

Un lieve sorriso si affacciò sulle labbra sottili e ben delineate della ragazza.

«…eppure ho sempre pensato che tu fossi un’eccezione fra le nuvole bianche. Sei libero…e sai essere sereno nella tua tranquillità solitaria. Sei completamente indifferente ai variamenti e ti lasci trasportare dal vento: quello che gli altri dicono. Eppure sei sempre presente, tutti possono contare su di te, sei una cosa normale e quotidiana»

Shikamaru aprì la bocca per dire qualcosa, ma la richiuse.

Ino si prese una ciocca di capelli fra le dita e cominciò a rigirarla, piuttosto nervosamente.

Il ragazzo respirò a fondo.

«…anche tu sei un’eccezione fra i fulmini. Sei Fiera…indomabile, vieni solo quando vuoi tu e brilli di una luce tua. Sai essere intrigante e forte. Un fulmine è raro, un po’ come te, affascina molti e sa essere letale»

entrambi tacquero, senza sapere cos’altro aggiungere.

L’irritazione svanita non appena le parole dell’altro colmarono quella sensazione di vuoto nel petto.

Choji si girò, voltandosi dalla loro parte, un lieve mugolio uscì dalle sue paffute labbra socchiuse, che fece sorridere appena i due.

Tornarono seri.

Ino rimase girata verso di Choji, dando le spalle a Shikamaru.

Shikamaru si voltò nuovamente verso il cielo, osservando assentemente le nubi scure.

Poi un lieve sospiro da parte della ragazza.

«…ma sei sempre e solo un’eccezione»

Shikamaru sorrise, chiudendo gli occhi.

«…e l’eccezione è solo un allontanamento dalla regola comune. Questa rimane quella favorita»

Ino piegò le labbra all’insù. Batté ciglio, lasciandolo chiuso.

«…e tu rimani quello. Solo un’eccezione…»

sospirarono entrambi, ignari di averlo detto nello stesso momento.

Nessuno dei due aprì nuovamente bocca, con la convinzione di essersi detti tutto,

si lasciarono incastrare nella tela del sonno e della stanchezza.

Solo un lieve sorriso sul volto di entrambi a testimoniare quel piccolo scambio d’affetto avvenuto fra di loro.

E per il resto, nulla importava.

Un’eccezione è pur sempre uno strappo alla regola comune.

E la regola comune è quella che si favorisce.

Ma l’eccezione c’è.

A volte, le cose cambiano…

…e l’eccezione può anche prendere il sopravvento sulla regola comune…

Un fatto, da non sottovalutare.

 

END

 

Oddio. Non ho parole. Ma da dove cavolo mi è uscita fuori ‘sta sottospecie di Shikamaru x Ino?

Io che non so fare altro che Sakura x Sasuke?? Eh, adesso avete capito che posso fare anche altro.

Una Shika x Ino…mi sorprendo di me stessa ù_ù.

Non so, secondo voi mi è venuta bene? Insomma, magari sono un pochino OOC e credo di avere fatto Ino un po’ troppo oca riguardo ai capelli, ma ovviamente era tutto voluto ù_ù.

(insomma, Ino assomiglia un po’ a me quando piove…-.-‘)

va beh, ditemi cosa ne pensate, è importante! Questa è l’ispirazione della notte!!

 

See ya!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rory_chan