Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Edelvais    28/11/2012    4 recensioni
I Volturi stavano arrivando. La neve scricchiolava sotto i loro passi; i loro mantelli scuri strisciavano nel terreno, e i loro occhi erano assetati di giustizia. I loro pensieri erano volti alla bambina immortale, a tutti i pericoli che durante quei lunghi anni, secoli, avevano cercato di reprimere e che ora si ripresentavano davanti a loro, sotto forma della figlia di Edward e Bella Cullen.
Una breve Alice/Jasper collocata al momento della visione della vampira, che annuncia l'arrivo dei Volturi. Buona lettura :)
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Visions


 







                                                                         Image and video hosting by TinyPic 





I Volturi stavano arrivando. La neve scricchiolava sotto i loro passi; i loro mantelli scuri strisciavano nel terreno, e i loro occhi erano assetati di giustizia. I loro pensieri erano volti alla bambina immortale, a tutti i pericoli che durante quei lunghi anni, secoli, avevano cercato di reprimere e che ora si ripresentavano davanti a loro, sotto forma della figlia di Edward e Bella Cullen.
Alice lasciò cadere in terra il vaso che teneva tra le mani, inorridendo. La visione che aveva appena avuto era chiara: tutti loro erano in serio pericolo. In primis la nuova arrivata in famiglia.Il rumore del recipiente che si frantumava in mille pezzi distolse i presenti dalla piacevole musica del pianoforte, che cessò di suonare.
Jasper le fu subito accanto, sostenendola.
« Cosa c'è, Alice? »
 La preoccupazione generale era nell' aria. Tutti gli occhi erano puntati su di lei, avidi di spiegazioni.
« I Volturi... Vengono a prenderci. » Mormorò la vampira. « Aro, Caius, Marcus, la guardia, e Irina. » La sua voce era rotta dall' angoscia.
Lo sguardo di Bella cadde subito sulla figlia. « Tesoro vieni qui. » La circondò con le braccia, come per proteggerla.
« Perché? » Domandò Carlisle.
« Cos'ha visto Irina nel bosco? » Interloquì Edward, sospettoso.
« Facevamo una passeggiata. » Bella strinse ancora di più a sé la figlia.
« Ness prendeva i fiocchi di neve. » Aggiunse Jacob.
« Ma certo… Irina crede che Renesmee sia una Bambina Immortale. »
Bella guardò il marito, confusa.
Carlisle fece loro cenno di accompagnarlo nel suo studio, dove avrebbe spiegato alla vampira neonata la pericolosità di queste creature. La famiglia discusse animatamente sul da farsi, ponderando ogni possibile soluzione. Renesmee , che non aveva ancora spiccicato parola, osservava i volti impensieriti dei parenti, stringendosi alla madre.
Alla fine, decisero di radunare alcuni amici di Carlisle, e chiedere loro di fare da testimoni contro i Volturi, per cercare di convincerli del loro errore.
Alice e Jasper uscirono dallo studio, recandosi nel salotto, prima così ricco di musica e risate e ora terribilmente silenzioso e senza vita.
La mora appoggiò la fronte sulla spalla del compagno.
« Alice, va tutto bene? » Jasper le accarezzò i capelli, come per rassicurarla.
Lei sospirò, incatenando i suoi occhi a quelli del vampiro, che vi poté leggere la preoccupazione e lo sconforto procuratole dalla visione.
« Cosa hai visto di preciso? » Domandò serio. « Dimmelo Alice, ti prego. »
« I Volturi arriveranno per uccidere la bambina. »
Jasper corrugò la fronte. « Questo lo so. Sii sincera tesoro, questo non è il solo motivo della tua inquietudine. »
Alice chiuse gli occhi, sospirando angosciosamente. « La verità è che… Durante la discussione la visione di prima si è completata, rivelandomi le sorti della battaglia, e se non fermiamo i Volturi tu… »
L'intuito del compagno afferrò all'istante ciò che la vampira non era in grado di confessare, e rimase per alcuni attimi senza dire nulla, continuando però a stringere a sé Alice.
« … E non saresti l'unico a perire se la battaglia dovesse giungere. Carlisle, sarebbe il primo. »
Jasper annuì, pensieroso. « Hai detto se la battaglia dovesse giungere, giusto? Non dobbiamo fare altro che convincere i Volturi che si sbagliano per evitare uno scontro. Renesmee non è una bambina immortale, e noi li persuaderemo di questo. »
« Ma come? Jasper, dobbiamo trovare una soluzione! Io non voglio perderti, e non riuscirei a sopportare nemmeno la morte di Carlisle. I Volturi potrebbero benissimo non crederci anche in presenza di altri testimoni. »
« Semplice, ci servono altre prove. »
Alice rifletté, poi si illuminò. « Dobbiamo trovare un altro ibrido. Un altro mezzo umano e mezzo vampiro, come lei! Ma per farlo dovremo andarcene senza dare spiegazioni.»
Jasper annuì. « Ce la faremo, vedrai. Quella battaglia sarà solo un brutto ricordo mai verificatosi nella realtà. »
La vampira abbracciò il compagno, che le sussurrò all'orecchio: « non ti abbandonerò mai, Alice. Tu mi hai fatto rinascere. Ti amo. »
Alice sorrise dolcemente, per poi appoggiare le labbra su quelle di Jasper in un tenero bacio.
 
















Angolo autrice

Okay, innanzitutto, buongiorno!
Questa è la mia prima fic in questo fandom, e non poteva che essere una Alice/Jasper! 
Come ho anticipato nell'introduzione, la One Shot è collocata al momento della visione di Alice, in Breaking Dawn, e ho scritto della decisione della coppia di lasciare senza siegazioni la famiglia per cercare un ibrido come Renesmee, basandomi sulle battute del film. 
Spero che vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate! :)


Ed.




   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Edelvais