Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Manila    28/11/2012    3 recensioni
Chi ha detto che si possono vivere delle avventure solo durante una guerra in corso?Per non parlare delle disavventure! Ecco cosa succede a Cloud e agli altri in periodo di pace (?).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
28. Man in the mirror
( Yuffie )


- Non esagerare-
- Non esagererò- lo rassicuro
- Solo un po’- è un bisbiglio rauco il suo.
- Solo un po’- confermo.
Il suo sguardo si mantiene basso.
- Suvvia, Vincent, prometto solennemente che non mi aiuterò mettendoti in testa una scodella!- cerco di scherzare.
- Ricordo che una volta mio padre usò un pugnale per i miei , ne uscì una cosa che non si poteva vedere! Con te userò le forbici, vedi? -
Il suo sguardo si solleva dal pavimento e incrocia il mio nello specchio.
Il bagno di Shera e Cid non è molto grande, ci stiamo un po’ stretti, specie a causa della sedia su cui lui è seduto, però non riesco a farlo se non davanti a una superficie riflettente. E poi è troppo alto!
Senza mantello, collo alto e fascia sulla fronte posso vederlo meglio, ma non bene a causa della chioma lunga e selvaggia che gli ricade anche davanti.
Vincent Valentine è un bell’uomo, non è una novità, ma da questa prospettiva posso intravedere quel lato che tende a nascondere. Forse solo a Shelke è permesso entrare in quel mondo di luci e ombre che ha creato dentro di sé e , probabilmente, neanche a lei è concesso di esplorarlo fino in fondo.
Posso illudermi di pensare che oggi abbia permesso anche a me di sbirciare?

- E se li tagliassimo?-
Posa il rasoio sul ripiano del lavandino e tace
- … -
- Ma sì, solo un po’- sorrido.
I suoi occhi rossi continuano a scrutarmi dal riflesso nello specchio.
Imperscrutabili.
- Ehm, non voglio dire che così ti stanno male, però … -
- Ve bene -



Passo il pettine tra i suoi capelli bagnati, sono lisci e privi di nodi, nel mentre lo spio. Non credo che il suo scetticismo derivi dal fatto che ami i capelli lunghi o che non si fidi delle mie capacità di tagliarli, piuttosto sospetto che gli servano per nascondersi, al pari del suo mantello. I nostri occhi si incrociano per un altro brevissimo istante.
Non guarda mai il suo riflesso …

- Non ti piacciono gli specchi?-
- Non mi piace ciò che ci vedo riflesso-

- E’ per questo che ti tagli così spesso quando ti radi?-
- … -

Chissà se gli piacerà ciò che vedrà quando avrò finito.
Prendo le forbici con le mani che mi tremano un po’. Non è la prima volta che lo faccio, però in questo caso mi sento come se non fossi davvero pronta a subirne le conseguenze nel caso dovesse andare male.
Alzo lo sguardo per incrociare il suo, che sento su di me, per avere l’ultima conferma.
- Solo un po’ … - mi dice.
- Solo un po’!- gli ripeto.
Abbassa gli occhi sul pavimento e inizio a tagliare.

Il naso dritto, la mascella volitiva, la bocca piena, i lineamenti decisi, gli occhi dal taglio particolare, lo sguardo impenetrabile.
Vincent Valentine è un uomo bello. E’ un uomo molto bello,è un uomo bellerrimo e oggi ne ho avuto l’ennesima conferma.
Come promesso, non ho tagliato drasticamente i capelli,ma mi sono limitata ad accorciarli leggermente e a sfoltirli un po’, anche perché ho capito che non è una persona in grado di sopportare cambiamenti repentini che lo riguardano direttamente. Non so se anche prima fosse così, oppure sia la conseguenza dei suoi trent’anni di isolamento, però è già un grande passo che abbia accettato la mia proposta. Se ha bisogno dei suoi tempi, li avrà.
Mi chiedo solo perché abbia esplicitamente voluto che fossi io a tagliarli.
Osserva il suo riflesso e mi sembra di scorgere un’espressione severa che gli scompare quando incrocia il mio sguardo.
Si raddolcisce?
- E adesso ti piace ciò che vedi nello specchio?-
- No, ma voglio provare a cambiare a partire da lui- e si indica con il dito metallico.
-  Secondo me stai molto bene, sembri mister settembre sul calendario che ho a casa. Prova a togliere la maglietta e a contrarre i muscoli, sei identico! E la prossima volta taglieremo di più! – affermo entusiasta, facendo un giro su me stessa.
E’ proprio vero ciò che vedo?
-  Quello è un sorriso, Vincent Valentine?-
- … -
Beh, bisogna essere estremamente ottimisti per considerarlo un vero sorriso ma almeno le sue labbra hanno avuto una specie di guizzo all’insù.
Scuoto la testa e ripeto tra me e me che non devo correre.
Cambiamenti piccoli, Yuffie, un passo alla volta.
Una chiave che gira dalla toppa ci distrae.
- Yuffie, Vincent, siamo tornati! Ma dove siet…- La voce di Shera è partita dalla porta d‘ingresso, si è avvicinata man mano, poi si è interrotta quando ci ha scorti in bagno. La padrona di casa guarda il mantello appeso alla maniglia della porta, la fascia dimenticata sul poggia asciugamani e i capelli tagliati che giacciono sul pavimento, poi riporta l’attenzione su di noi.
- Oh…!-
Già, oh
Cid passa davanti alla soglia, butta un occhio dentro, punta il dito verso Vincent, si toglie la sigaretta da bocca e ci dice come la pensa …

- Chi cazzo è quello?!?-








* Vagamente ispirato alla canzone di Michael Jackson, Man in the mirror, un capolavoro pazzesco.

Ok, fuori i pomodori e le uova marce. Lo so che, tra tutti, Vincenzino è il personaggio che ha conosciuto meno cambiamenti, però mi piace pensare che possa avere un minimo di evoluzione. Alla fine di DoC sembra intenzionato ad andare avanti e mi sembra sorrida pure. Ecco, vorrei restare su quella scia senza esagerare. Ci riuscirò? Sicuramente no, però è bello illudersi.
Mila si è raccomandata di dirvi che le frasi in corsivo sono flashback. Le ho detto che l’unica a non averlo capito è lei e che mi fido ciecamente della vostra intelligenza, ma ha risposto che è lei a non fidarsi della mia, quindi me lo ha fatto specificare.

Suvvia, sapete che storcere il naso in quel modo fa uscire delle rughe esagerate? Non mi perdonate, vero?
L
Baci.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Manila