Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Sae    16/06/2007    4 recensioni
- Matt, che cavolo stai facendo?? - Takero trattenne una risata nel vedere il fratello maggiore praticamente disteso sotto il suo letto, nell’atto di cercare qualcosa. -Pensavo fossi intelligente! Secondo te che sto facendo? - gli fece eco da quella posizione, il duro della situazione pizzicato nell’ orgoglio. T.k. indovinò subito che Yamato Ishida, stava attraversando la fase pomeridiana dei grugniti: meglio lasciare correre....
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Davvero Yamato ha perso il suo anello, mi dispiace

Ciao a tutti voi! Ed eccomi con il secondo capitolo di questa storia pazza e che non mancherà dei soliti e meravigliosi svolti romantici! Ringrazio di cuore DarkSeleneNoemi89 grazie un mondo e non preoccuparti ^,^ Dena Dena ^^ Smartgjrls e la mia Memi! Raga, spero che continuerà a piacervi! Un bacione!

Una donna per amico

Lezione numero due: come riprendere il suddetto oggetto

-Eh?- Sora osservò l’amica, sorridendo. -Un pigiama party, dici?-

Mimi annuì felice battendo poi le mani.

-MI pare un’ottima idea…!-

-Si una serata dove io, te, Miya e Hikari staremo beate! Però devi cucinare tu, lo sai che io sono una frana!-

Sora scoppiò a ridere.

– Perché no! – Accolse quella proposta e eccole li ancora ad assaporare entrambe, il loro gelato alla fragola.

--

-Davvero Yamato ha perso il suo anello, mi dispiace! Allora è per questo che ha attinto quella faccia così buffa!!-

Kari si mise a ridere mentre i petali di ciliegio le danzavano attorno.

- Ora capisco!- Si portò una mano alla zazzera castana, rimettendosi dietro alle orecchie una ciocca di capelli scura e profumata e facendo incontrare i suoi occhi con quelli del suo migliore amico.

- Si e lo anche trovato sotto il letto a mò di contorsionista, sai avrei dovuto filmarlo! Sembrava facesse le prove per il circo!-

Kari si ritrovò a fissarlo, mentre parlava i denti bianchi compariva a sprazzi e quei capelli dorati oramai quasi asciutti sembravano essere stati disegnati apposta sul suo volto.

Come era facile innamorarsi di Takeru!

-Ehy…- disse il giovane regalandole un sorriso.- Ma mi stai ascoltando Hikari?-

La sorella minore di Taichi sussultò. –Certo!- mentì arrossendo vivacemente. Ultimamente aveva passava poco tempo con lui, preso soprattutto dai duri allenamenti di basket.

-Uhm… sarà comunque hai tutto il viso rosso!- Rise di gusto vedendola negare con la testa, dondolando le sue ciocche brune.

-Uff… -esclamò poco dopo il ragazzino attirando ancora di più la sua attenzione. –Oggi devo andare di nuovo ad allenarmi…- Kari non rispose. Takeru era bravissimo a giocare a basket e in più era una cosa che gli piaceva, ma sapeva che quando andava lì aveva a che fare con Yuko Aruma… la figlia dell’allenatore. Fece una smorfia mal celata, quella ragazzina la infastidiva, accidenti lei sempre gentile con tutti non riusciva proprio a mandare giù quella figura… probabilmente perché non faceva altro che saltellare addosso al suo Takeru!

-Ti va di andarci con me?-

--

-Si…certo… E ti sembra molto normale andare a casa di Mimi con una canna da pesca!-

-Prima o poi dovrà farsi la doccia, o comunque lo appoggerà da qualche parte!-

Joe si mise a ridere. Yamato fece una smorfia. –Solo a te poteva venire in mente un ’idea del genere!- Izumi rimaneva in silenzio.

-Andiamo tentar non nuoce! Koushiro potrebbe distrarla!-

-Ma non potremmo solo dirle la verità?- Matt davvero non capiva il perché di quel piano misterioso.

-Yamato… per favore… non dirglielo… è così felice!- Koushiro parlò seriamente abbassando il volto in fiamme. –Io non voglio deluderla!-

Il biondo si voltò a guardarlo. Ora incominciava a capirci qualcosa.

-Come hai fatto a perdere la testa per Mimi, me lo spieghi?- il rosso lo fulminò imbarazzato con lo sguardo. –Vabbhè, bastava dirlo che hai preso una cotta per lei! Allora a questo punto, proviamo il piano di Taichi.- biascicò il biondo, pensando per un attimo e sapendo benissimo il perché, al volto di Sora.

--

-Takeru-kun!!- Una ragazzina dagli occhi verdi e dai capelli a caschetto castani, gli saltò addosso….

Kari osservò la scena, mordicchiandosi il labbro in silenzio.

-Ehm… ciao Yuko…!- T.k. lasciò che la ragazzina si staccasse finalmente da lui, per poter riprendere fiato.

-Mio padre ti sta aspettando… e … e tu chi sei?- La sua voce cortese all’inizio, si fece aspra quando i suoi occhi catturarono quelli di Hikari.

-Lei è la mia amica Kari Yagami… rimane qui con me oggi, spero che le terrai compagnia Yuko…-

-Piacere!- la sorella di Taichi le tese la mano, e Yuko gliela strinse con una certa determinazione sul volto. Takeru osservò la scena con una goccia in testa.

-Kari, aspettami qui, vado a cambiarmi…- aggiunse poco dopo sorridendo come al suo solito.

La ragazza dalla testa castana annuì, sentendosi morire nel veder sparire il suo migliore amico e a trovarsi da sola con quella pazzoide… Una goccia di sudore le scivolò dietro alla testa, quando si ritrovò a indietreggiare per lo sguardo astioso della nuova ragazza.

-Ci siamo già viste vero? Tu a scuola stai sempre con Takeru…- arrossì leggermente, non perdendo una certa risoluzione sul volto. – E con Daisuke-kun!-

-Già… sono una loro amica!-

Yuko non indietreggiò, avvicinandosi al volto della castana.

-Uhm.- disse con poca convinzione. -E in che relazione sei con loro? Nessuno ha mai una donna per amico!!-

Kari sgranò gli occhi, si ritrovò ad arrossire imbarazzata mentre lanciava uno sguardo all’uscita degli spogliatoi.

-Ecco…- Fu il fischietto del padre di Yuko a salvarla da quell’interrogatorio. Così sorrise amabilmente, invitando quella creatura di un anno più piccola di loro a vedere la partita.

--

-Mi dovete spiegare perché devo telefonare io!! Insomma sarebbe più normale se fossi tu a parlare con Mimi!-

-Con quella pazza, ma che dici e poi tu hai combinato il guaio e tu paghi pegno!!-

Izumi tremò con il cellulare in mano.

-Oh… ecco io…-

- Non dirmi che ti spaventa anche l’idea di sentirla per telefono!- Joe gli sgraffignò il telefono leggendo poi il display acceso. –Da dove si chiama?- disse, facendo cadere le braccia a Yamato che schiacciò senza troppe cerimonie, il pulsante verde per poi rifilarlo a Izumi.

Quello intanto lasciava confondere il suo viso con il bizzarro colore dei suoi capelli. Gli squilli si sentirono nel silenzio della stanza.

-Pronto?- la voce cristallina di Mimi non si fece aspettare molto.

Izumi osservò i suoi amici. Taichi lo spingeva a parlare con dei gesti plateali della mano, Yamato aveva un sopracciglio alzato, pronto per canzonarlo e Joe invece si tappava la bocca, per non scoppiare a ridere.

-Pronto!- La voce dell’ex-newyorchese si fece sentire, e quello bastò…

-Pr…Pronto!-

-Ah! Izumi!- La Takikawa lo riconobbe mentre Sora prestava un orecchio a quella conversazione.

-Ciao… Mimi…Ah… perché non parlavo?- Il rosso si guardò intorno. Taichi si sbracciava e Yamato lo bloccò leggermente infastidito.

- Un’interferenza!- gli suggerì Joe, attento invece a quello che stava accadendo.

- Un’interferenza!- ripetè a pappagallo, arrossendo da capo a piedi.

-Ahm… senti Mimi.- si schiarì la voce mentre quella lo ascoltava in silenzio.- Sei a casa? Ah.. no? Uhm…capisco… si, si è un’ottima idea…!! Divertitevi…! Ah… perché ti ho chiamato…?!-

Izumi prese a camminare per la casa, mentre il gruppetto lo seguiva dando vita a un corteo.

-Bhe, per ricordarti di fare gli esercizi che ti ho detto! Si, l’intera pagina… e niente scuse! Si… va bene, allora, allora ci sentiamo domani!Ciao Mimi!-

Schiacciò con forza il pulsante rosso, sospirando.

E voltandosi vittorioso verso i suoi amici.

--

-Sei davvero stato grande!Tikeiiii!!! -

-Ah, tuo padre ci fa lavorare davvero duro!-

-Si ma tu dimostri sempre di essere il migliore!-

-Esagerata! Ci vediamo presto!-

-Uhm…. Si ehm, ciao anche a te Kari…!

Takeru salutò cordialmente quella ragazzina, e anche la digiprescelta della luce sollevata la vide sparire richiamata dal padre.

Takeru allora rimasto solo con lei nella palestra, afferrò il braccio di Hikari. –Sono stanco morto.- le sussurrò facendola sorridere.

-Ti sei annoiata vero? MI dispiace…!-

Kari scosse il capo. – No, sono stata bene!-

Tk sorrise felice. – Menomale, il tuo tifo mi è servito sai!?-

Kari arrossì mostrandoli poi la macchinetta digitale che dondolava sul suo petto. –Oh… poi ho scattato anche delle foto bellissime! Te le farò avere!-

Il fratello minore di Yamato la osservò mentre girava vorticosamente le foto in pixel.

-Grazie.- Le sussurrò improvvisamente vicino al suo volto.

La digiprescelta della luce sorrise, chiudendo la sua macchinetta fotografica. –Scherzi! Siamo o non siamo i migliori amici del mondo!?- farfugliò credendo poco in quello che aveva appena detto. E chissà cercando una conferma da parte sua, alle parole che Yuka aveva pronunciato prima.

-Già!- si limitò a dire il biondo, potendo sentire l’ effluvio inebriante che scaturiva da quella creatura.

-TAKERU!!!-

Il ragazzino trasalì, Yuka aveva interrotto quel momento così bello che si era creato tra i due digiprescelti.

Si voltò innervosito, vedendola arrivare con una giacca. -Kari l’ha dimenticata…- spiegò riprendendo fiato e per salutarli di nuovo, e per regalare uno sguardo strano alla sorella di Taichi.

-Ah… grazie!- Hikari si pizzicò la lingua. Ma era mai possibile che quando stava da sola con Takeru, e quando stava per succedere qualcosa qualcuno entrava in scena all’improvviso? La videro allontanarsi come un fulmine di nuovo e Takeru si ritrovò a sospirare. “ Un’ altra occasione sprecata!”

-Però… Yuka è una ragazzina molto vivace…! Non me l’aspettavo così…!-

-Elettrica? Che ci vuoi fare, ah lo sai che mi ha detto, che è innamorata pazzamente di…-

La suoneria di un cellulare interruppe la frase di lui, e Hikari fece una smorfia incomprensibile.

--

-AHAH!-

Miyako scoppiò a ridere senza ritegno.- Ci voleva questa serata ragazze!! Dobbiamo farlo più spesso!-

Sora e Kari in cucina, osservarono la viola e la castana sedute per terra sul pavimento del salone di casa Takikawa.

-Sono d’accordissimo!- soffiò Sora aprendo il frigorifero per inserire il budino alla vaniglia appena fatto.

Kari raccolse la scatola, e mise sotto il lavello gli strumenti che avevano utilizzato. Il suo sguardo era triste e un po’ rammaricato e soprattutto non rispose a quell’affermazione.

-Kari qualcosa non va?- Sora le sorrise, avendo colto quei mutamenti. Mimi nel frattempo stava ballando con una canzone giapponese e stava utilizzando un ventaglio della madre.

-Niente.- Scosse il capo per poi rialzarlo e facendo sorridere la figura di Sora.- E che…-

-…?-

-E che c’ è una che si chiama Yuko e che fa la corte a Takeru… e io non la sopporto!- Sora si mise a ridere. –Ma non dirmi che sei gelosa!-

Kari arrossì mentre Mimi saltava su un tavolo sotto le urla di Yolei.

-Uhm…-

Sora le mise una mano sulla spalla.- Non diffidare del legame che hai con lui!- quella rassicurazione le servì per darle un senso di tranquillità.

-Forse hai ragione, è una cosa stupida.-

Sora vide cadere Mimi dal tavolo per poi mettersi a ridere sonoramente. –Ah… santo cielo, niente cambia mai!-

--

-Mi spiegate perché vi servo anch’io? Mia madre mi crede a casa di Takeru!-

-Joe non è potuto venire, e poi ci serve una mano piccola come la tua per poter fregare quell’anello!-

A parlare dietro un cespuglio del giardino di casa Takikawa, era stato Taichi che aveva rispolverato il suo monocolo. Daisuke lo fissava.

-Sei il mio mito!-

Yamato fece scoccare la lingua seccato. –Piuttosto, guardate quando Mimi molla quell’anello, e siete sicuro che non ci sono i suoi genitori?-

-Si, sono in viaggio e hanno affidato la casa alla nostra amica.- Takeru si voltò verso il fratello, sorridendo. –Non ti preoccupare, presto potrai regalarlo a Jun!-

L’occhiataccia che Yamato fece scattare nei confronti del fratello, fece ridere di gusto Taichi e il timido Ken, trascinato anche lui in quella missione.

-TI PIACE MIA SORELLA???!- Urlò invece strozzato Daisuke per poi essere travolto da sette mani che gli intimavano il silenzio.

-Stava scherzando!- Yamato sentì i brividi scuoterlo da capo a piedi….- Che idea orribile!- sussurrò limitando il suo sdegno.

Izumi si strofinò le mani. –Scusate, ma quando iniziamo la missione?!-

--

- Eccole lì, stanno mangiando…! Accidenti anche a me è venuta una fame!-

Taichi fece una smorfia posando il suo monocolo e toccandosi lo stomaco.

-Ditemi che qualcuno di voi ha dei rifornimenti!-

Con suo grande stupore, nel piccolo giardino di casa Takikawa, voltandosi trovò i digiprescelti intenti in un lussuoso pic-nic.

Sgranò gli occhi. –BRUTTI!- Cody gli fece segno di stare in silenzio, mentre lo –Sshh.- di Yamato gli suonò all’orecchio destro, così come il mangiucchio regolare di Daisuke, avventato con tutto se stesso su un panino. –Brutti musi di chi so io! Che facce toste, mentre io facevo il guardiano, questi mangiavano a mia insaputa!- soffiò con il tono di voce più basso che riuscì a emulare.

Takeru per tutta risposta gli porse un hamburger, sorridendo amabilmente.

Tai lo guardò.

Poi con un luccichio mal simulato osservò il piatto.

-L’ho sempre detto io che solo tu puoi essere il mio cognatuccio, solo tu!-

-Tai!- Daisuke si voltò offeso verso il moro che gli fece la linguaccia.

-Ragazzi…-

-Uffa, Taichi!- Il digiprescelto del coraggio scompigliò il capo del biondo, mentre Daisuke protestava.

-Ragazzi…-

Yamato lanciò un debole pugno, che si andò a perdere poi, sulla zazzera nera di Taichi. -La vuoi finire?Lascia mio fratello! Mangia e sta zitto!-

T.k. si aggiustò il cappello, borbottò qualcosa mentre Taichi ingoiava in un sol colpo due panini…

-Ragazzi!-

I sei si voltarono verso il digiprescelto della conoscenza.

-Sono sparite!- Fece Izumi indicando la casa, nascosto insieme agli altri dietro un cespuglio.

-Ma cosa dici!- Matt lo rimproverò per primo, incredulo.- Vabhè, che è una casa grande, ma non un castello con botole e passaggi segreti!-

Ken fece capolino, appropriandosi del binocolo.

-In effetti ha ragione!- Taichi scivolò alla sua destra. Il piano inferiore, dove c’era la cucina era illuminato, ma all’interno non c’era nessuno.

-Che strano!- biascicò allora per poi sorridere vedendo scendere dalle scale la figura di Sora in pigiama.

-Ma no! Ecco Sora… accidenti come è carina anche se in pigiama!!-

Yamato lo guardò di sbieco, mettendosi dinanzi al suo binocolo.

-Taichi…-disse con aria indifferente…

Il digiprescelto in questione sollevò il viso.

-Cody si sta mangiando il tuo panino….- Mentì pizzicandosi il labbro.

Il moro furente si rivoltò verso i cinque ragazzi e scrutò con aria vendicativa il volto del più giovane…. Effettivamente Cody, stava mangiando ma la sua di cena e non quella del ragazzo!

Il cespuglio si mosse mentre Taichi salvava il suo piatto da attacchi esterni.

-Ah, vili marrani!- esclamò per ingoiarsi la sua porzione e regalano un’occhiata truce al piccoletto.

-Ma non è vero!- Cody fece scattare i suoi occhi verdi e grandi.

-Ti perdono solo perché tu devi ancora crescere!- Tai parlò facendo il saccente e i presenti scossero il capo, rassegnati.

-Non dargli retta… quando si parla di cibo…- Izumi rassicurò il piccolino mentre il digiprescelto del coraggio si batteva una mano sulla pancia sazio. – Perde completamente il senno… . -

Takeru osservò il fratello da cui era partita quella sceneggiata, sorridendogli complice, aveva capito il perché di quella menzogna.

Matt borbottò qualcosa nel rigirarsi verso l’abitazione… con un lieve rossore sulle gote….

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sae