Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: palanmelen    16/06/2007    4 recensioni
Una cosina romanticosa su Lu e Cissa... mi è uscita così sul pullman... che fantasia! Beh, comunque... pensavo di farne una anche su altre coppie (cioè HarryxDraco e JamiexLily... le idee già ce l'ho, ma quando le scriverò? Boh...)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You’re the sweetest for me
Lu & Cissa

 

Ain’t love the sweetest thing?
             Sweetest thing - U2 -


Tutte le volte che fai quello sguardo pungente, mi viene da ridere.
Se non fossi così abituata a trattenermi, giuro che ti scoppierei in faccia.
Forse non lo prenderesti proprio come un complimento, quindi non te lo dico, ma trovo le nostre “uscite pubbliche” esilaranti.
Scusa, ma già il nome: “uscita pubblica”
E stiamo a casa! Come se la gente avesse bisogno di sapere che io e te siamo fidanzati. O meglio, come se non lo sapesse già.
Ma diventi un… non lo so, un pinguino, un… qualcosa!
Oddio, Lu… quando metti su quella faccia seria… davvero non so come faccio a tener composte le labbra.
Va bene l’eleganza, va bene l’aria aristocratica (anche se temo che prima dei cinquanta mi renderà una signora colla puzza sotto il naso), ma diventi proprio un… ghiacciolo colla faccia schifata.
Comico, per giunta! I miei muscoli facciali protestano. Un giorno lo faccio, rido.

Io ti ho in mente come sei di solito, quando siamo da soli, magari sulla nostra panchina nel tuo giardino.
Il mio Lu.
Quando mi accarezzi, per esempio. Mi tocchi così delicatamente, come se fossi una bambola di porcellana, o di vetro soffiato. Mi fai sentire preziosissima.
Oppure quando mi baci, e mi stringi come se temessi che io scappassi.
Quando ti fai coccolare, mi strofini il naso contro il collo e mi fai il solletico.
Quando, dopo aver dormito colla testa appoggiata alle mie gambe, ti svegli e mi sorridi, e ti si illumina tutto il viso.
Quando ci sediamo nell’erba a piedi nudi e mi metti una margherita dietro l’orecchio.

Ti ricordi quando eravamo ancora a scuola?
Mia sorella ti sorrideva ogni volta che ti vedeva, e invece a me stavi antipatico, perché la prima volta che ci eravamo incontrati mi avevi fatto arrossire davanti a tutti con quel tuo maledetto baciamano. Tu facevi il bulletto sfrontato coi tuoi amici, io avevo solo undici anni e ti avevo già dichiarato guerra.
E al terzo mi hai invitato al ballo di Natale. Avevi aspettato l’ultimo giorno, e me l’hai chiesto di sfuggita, così per caso, incontrandomi in corridoio mentre andavamo a colazione.
Che stupido, erano giorni che ti aspettavo, iniziavo ad essere piuttosto arrabbiata, anche perché avevo rifiutato tutti gli altri inviti.
Mi baciasti per la prima volta quand’ero al quinto. Tu aspetti sempre l’ultimo momento, vero? Era il tuo ultimo anno.
Però potevi evitare, durante il mio sesto e settimo, di mandarmi fiori tutti i lunedì. Una volta ogni tanto andava bene, ma dopo un po’ stufa, anche se ne mandavi ogni volta di diversi.

Beh, Lu… in fin dei conti, ti amo anche per i tuoi “difetti”. Trovo adorabili sia la tua timidezza, sia il tuo sorriso.
E sì, anche quel tuo sforzo immane di nasconderli dietro un viso severo e due occhi freddi.
Mi basta che con me tu rimanga dolce come sei. Solo per me.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: palanmelen