Libri > Notre Dame de Paris
Segui la storia  |       
Autore: LadyGuns56    29/11/2012    1 recensioni
[SOSPESA]
E se Clopin fosse il padre perduto di Esmeralda ?
(la consiglio per chi ha letto il libro )
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clopin Trouillefou
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



2.Una felicita' lunga quanto la primavera

 

Il tempo era proprio un viaggiatore frettoloso , i mesi con Paquette si susseguivano rapidamente e felicemente. Paquette e lui vivevano insieme da nove mesi , Clopin aveva dimenticato il suo progetto di andare alla Corte di Parigi e Paquette aveva smesso di frequentare bettole. Clopin aveva trovato lavoro come contadino e Paquette ogni tanto cuciva o rammendava i vestiti di nobildonne. Anche se poveri erano felici e spensierati, come una fresca coppia di sposini. Quella sera Clopin  era stato mandato  a casa  prima , poiche' aveva cominciato a piovere  ed era impossibile arare la terra . Entro' in casa con una voglia di levarsi i vestiti zuppi e di mangiare un buon piatto di zuppa. Apri' la porta della piccola casetta e la prima cosa che vide era Paquette nuda , avvinghiata ad un altro uomo .Sgrano' gli occhi  per lo stupore e la sua bocca  si apri' in un grido silenzioso . Paquette sembrava non essersi accorta di lui, Clopin si riprese dallo stupore iniziale e con mano veloce recupero' i sui pochi averi . Paquette sicuramente ubriaca lo notò e corse da lui per fermarlo. Sentendo i passi di lei si blocco' sulla porta , "Clopin aspetta non e' quello che sembra ", gli si avvinghio' e comincio' a piangere . "Ti prego non succedera' piu' . Lo sai che t'amo , t'amo piu' della mia vita Clopin".  Clopin si allontano' da lei lasciandola cadere a terra " Lasciami andare ho ben altro  da fare che dar retta ad una sgualdrina.", la donna a terra in lacrime comincio' a baciargli i piedi "Ti prego non lasciarmi sola , sono incinta ". Clopin l'allontano' con le mani e la rimise in piedi , Paquette speranzosa ripete' "E' vero porto tuo figlio in grembo". Clopin la guardo' negli occhi e fece un sorriso amaro "Mia cara Paquette sono Gitano, ma non stupido . Chi mi puo' assicurare che il figlio che aspetti sia mio? Puo' essere di qualunque uomo che abbia giaciuto con te in questi ultimi mesi. Tu non mi hai mai amato, hai spezzato il mio cuore che ti avevo donato . Spero che tu adesso sia felice ,addio mia cara.  " . I grandi occhi verdi di lei si sgranarono , Clopin le diede un bacio sulla fronte e con cio' si avvio' sotto la pioggia. Paquette troppo ubriaca per inseguirlo si affloscio' a terra e comincio' a piangere.

 

Poiche' ho gia' tutti i capitoli pronti, fremo dalla voglia di pubblicare XD. Spero che vi sia piaciuto questo e' il secondo  epilogo, che mi e'servito a spiegare la mia ipotesi di rapporti di parentela tra Esmeralda e Clopin . Fatemi sapere che ne pensate , e al prossimo capitolo ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: LadyGuns56